Vecchio 15-04-08, 12:29 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di leluz
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Modena
Messaggi: 78
leluz è un newbie...
Cool collettore

Ciao ragazzi.....ho un daomanda....ma se volessi comprare un motore sulla mia M.P 7.5 sport.....e avendo la marmitta originale che tipo di collettore a "U" devo prendere? corto o lungo?....il motore non ho ancora deciso ma sicuramente con attacco collettore tondo....e io avendo il Gx21 ho il collettore con attacco ovale a viti......
Questo perche' comprerei i componenti singolarmente....il motore poi il collettore. e di solito come viene bloccato un collettore tondo al motore?
grazie!
leluz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-08, 12:41 PM   #2
Utente
 
L'avatar di padda34
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: milano
Messaggi: 211
padda34 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a padda34 Invia un messaggio tremite Skype a padda34
Wink

ciao per il bloccaggio del collettore della marmitta si usano le molle!!!!! per il discorso della lunghezza del collettore non saprei ho visto che ci sono due misure ma non so bene cosa cambia a livello di prestazione.
ho sentito che le marmitte un po più lunghe da danno velocita e quelle più corte ripresa.non so se e corretto anzi se mi dite la vostra mi tolgo il dubbio!!!!!
padda34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-08, 02:10 PM   #3
Utente
 
L'avatar di ggianni74
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: ASTI f.ne revignano 131/B
Messaggi: 707
ggianni74 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ggianni74
predefinito

allora se monti un collettore lungo incrementi la coppia a bessi regimi,e guedagni in ripresa e accelerazione mentre se monti un collettore corto incrementi la coppia agli alti regimi e se ai un motore ke tira gia tanto sotto allora sara anke meno nervoso!!!!!!!
ggianni74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-08, 03:25 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di leluz
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Modena
Messaggi: 78
leluz è un newbie...
predefinito

ma se acquisto tipo un collettore su rcmodelstore....mi danno anche le molle o me le devo procurare a parte?
leluz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-08, 03:43 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Smile

Quote:
Originariamente inviata da leluz Visualizza il messaggio
ma se acquisto tipo un collettore su rcmodelstore....mi danno anche le molle o me le devo procurare a parte?
le molle dovrebbero essere presenti..o nella marmitta,o nel collettore..nel caso in cui acquisti una marmitta in kit,già compresa di collettore,le molle sono fornite assieme,come anche le guarnizioni
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-08, 05:08 PM   #6
Utente
 
L'avatar di steveharris
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
steveharris è un newbie...
predefinito

Non sempre... io con la mia OT le molle le ho dovute prendere a parte, perché nel kit c'erano solo le tre mollettine per unire collettore e silenziatore e una sola guarnizione (la seconda era già montata sul motore)... comunque direi che non ci sono problemi di reperibilità per le molle e anche se ne compri in più in cassetta non fanno mai male :P
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-08, 06:58 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da steveharris Visualizza il messaggio
Non sempre... io con la mia OT le molle le ho dovute prendere a parte, perché nel kit c'erano solo le tre mollettine per unire collettore e silenziatore e una sola guarnizione (la seconda era già montata sul motore)... comunque direi che non ci sono problemi di reperibilità per le molle e anche se ne compri in più in cassetta non fanno mai male :P

sì,sì...di fatti io parlavo solo delle 3 mollette..
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Collettore marmitta. neolinux Automodelli a scoppio Monster Truck 1 12-08-07 01:16 PM
collettore picco isaac Automodelli a scoppio 1/10 Touring 63 26-07-07 12:22 AM
Guarnizione collettore isaac Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 05-07-07 09:12 PM
collettore capriccioso isaac Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 09-05-07 08:02 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play