Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-03-08, 07:33 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito sondaggione : su Losi

Visto che il popolo dei Losisti si allarga stavo pensando di racchiudere in un post le esperienze personali per migliorare la macchina in questione, partirei io con qualche piccola accortezza da farsi soprattutto in fase di montaggio:

1)Viti dei differenziali: maledette son 4 ma bastarde , chi l'ha montato lo sa bene non sono a filo della cassa , direte che non c'è nulla di male .............. purtroppo no, il fatto sta nel disguido nato dalla casa losi al produttore della viteria , morale portano di qualche decimo di mm fuori asse le corone , si va ad ovviare al problema andando a lavorare sulle teste delle viti stesse riducendo il diametro esterno in modo tale che possano andre a filo perfetto e tengano in asse la corona , per farlo basta una lima , un trapano o dremel a cui fissare la viti e facendolo girare su lima fino a quanto basta . Vedrete che i rumorini che alle volte si presentano tra accoppiamento coppia conica e corona spariscono d'incanto.

Se questa cosa è gradita si può andare avanti............... aspetto consensi e mi scateno

p.s: non è tutta farina del mio sacco ma di appassionati che hanno speso ore per capire questa splendida macchinetta ........... in particolar modo a Flavio fonte di mille accorgimenti
Icone allegate
sondaggione : su Losi-post_62_30336_pict00333.jpg  
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-08, 08:33 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
andreap inizia ad ingranare.
predefinito Re:sondaggione : su Losi

Clod,
per me scatenati pure...........avanti tutta
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-08, 08:37 PM   #3
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
dancatth è un newbie...
predefinito Re:sondaggione : su Losi

Quote:
andreap (19-03-2008 08:33 p.m.):
Clod,
per me scatenati pure...........avanti tutta

QUOTO ANDREA...........VAIIIII.....CLOD.......
__________________
* MUGEN MBX6 *



.....Stupido è.......chi lo Stupido Fà...!!!
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-08, 08:39 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:sondaggione : su Losi

io, solo perchè sono curioso, ti appoggio ;D
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-08, 08:50 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:sondaggione : su Losi

punto secondo:
parliamo di avantreno , come sappiamo la Losi ha un avantreno di concezione diversa con un tirante superiore al posto del classico braccetto superiore , questo comporta una minore rigidità sull'asse .............. di conseguenza soprattutto in caso di urti sui cordoli in modo deciso fuoriesce la manina dell'uniball dello sterzo in quanto è più mobile e ha una maggiore escursione di quella permessa dal leverismo.
Si ovvia al problema sostituendo gli uniball "di serie " con altri passanti (ottimi sono quelli che opposti collegati al castello sterzo) che permettono di montare una vite svasata e aggiungendo una ranella di dimensioni maggiori alla sede della manina dell'uniball. Foto per chiarezza
Immagini allegate
Tipo di file: jpg PICT0034.JPG (62.1 KB, 77 visite)
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-08, 11:15 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:sondaggione : su Losi

Punto terzo :lo sterzo
possiamo migliorare ancora di qualcosa il già ottimo angolo di sterzata della macchina soprattutto per quanto riguarda le curve a 180° con percorrenza medio-lenta , un accorgimento che si può effettuare sia sul boomerang corto che su quello lungo è di asolare lo stesso in corrispondenza dell'uniball di sterzo. Operazione molto semplice e indolore , con una lima tonda si crea un asolina ed il gioco è fatto , in questo modo di guadagna qualche grado di angololazione delle ruote utile in curve strette.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg PICT0036.JPG (73.3 KB, 81 visite)
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-08, 04:47 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:sondaggione : su Losi

parte quarta: il gruppo freno
Il centraggio del motore lo porta molto a ridosso del castello centrale con conseguente necessità di ruotare leggermente il caburatore verso il retro della macchina onde evitare che venga ostacolata l'apertura dello stesso . Il problema che per far lavorare bene il carburatore bisogna lavorare di fino a trovare la posizione ideale in modo che il soffietto lavori nel modo più lineare possibile altrimenti alla lunga il cilindro sforza alle volte fino al punto di rovinare la sede e creare dei punti ove si blocca , la cosa migliore da fare è dar giù di lima di qualche mm sul lato del castello centrale , facendo ciò il carbuartore lavora quasi in asse perfetto , il soffietto di gomma non tocca da nessuna prte e si prevengono tagli e il carburatore lavora meglio. Nn state scarsi , limate fino alla boccola e vedrete come lavora meglio tutto il leveraggio servo/carburatore
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-08, 07:47 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di doberman1
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
Messaggi: 1,550
doberman1 è un newbie...
predefinito Re:sondaggione : su Losi

Bella Clod!

Allora per le viti dei diff quoto il fatto che restino leggermente fuori, anche "rumori" strani per il mom non ne sento...
Mi interessa molto il discorso dell'asola sul boomerang, difatti nella percorrenza di curve strette soprattutto su un terreno liscio e polveroso, la macchina tende a sottosterzare... speriamo di risolvere un pochino con questo sistema!
Interessante anche il trucchetto del carburatore... anche se io ho risolto facendo fare una piccola curva al braccetto del gas, lavora liscio, ricordo cmq che sulla Losi l'operazione PRIMARIA e' il perfetto settaggio del trim del servo gas! in fase di frenata e' giusto necessario un movimento minimo del servo e la macchina frena perfettamente! ocio altrimenti il servo si brucia in 10 minuti (a me e' successo)
Aggiungerei l'immediata sostituzione della frizione originale! a mio avviso e' l'unico (a parte le viti in pollici ) neo della Losi! e' penosa, io ad esempio ho montato una Fioroni a tre ceppi misti ed e' cambiata la macchina e i cuscinetti.... ringraziano
al momento anche a me non viene in mente nulla cmq OTTIMO POST

ciauuuuuuuuuuuuuu
__________________
L'emozione di una partenza
la tensione di una gara
la gioia di una vittoria!


Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING


Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-08, 09:57 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito Re:sondaggione : su Losi

Quote:
Doberman1 (20-03-2008 07:47 p.m.):
Bella Clod!

Allora per le viti dei diff quoto il fatto che restino leggermente fuori, anche "rumori" strani per il mom non ne sento...
Mi interessa molto il discorso dell'asola sul boomerang, difatti nella percorrenza di curve strette soprattutto su un terreno liscio e polveroso, la macchina tende a sottosterzare... speriamo di risolvere un pochino con questo sistema!
Interessante anche il trucchetto del carburatore... anche se io ho risolto facendo fare una piccola curva al braccetto del gas, lavora liscio, ricordo cmq che sulla Losi l'operazione PRIMARIA e' il perfetto settaggio del trim del servo gas! in fase di frenata e' giusto necessario un movimento minimo del servo e la macchina frena perfettamente! ocio altrimenti il servo si brucia in 10 minuti (a me e' successo)
Aggiungerei l'immediata sostituzione della frizione originale! a mio avviso e' l'unico (a parte le viti in pollici ) neo della Losi! e' penosa, io ad esempio ho montato una Fioroni a tre ceppi misti ed e' cambiata la macchina e i cuscinetti.... ringraziano
al momento anche a me non viene in mente nulla cmq OTTIMO POST

ciauuuuuuuuuuuuuu
Anche a me la frizione di scatola non è piaciuta per niente.
Ho messo la turboslitta Fioroni e mi ci trovo da dio...
Per il discorso viti io non vedo problemi..Nel senso avendo appena iniziato e non avendo attrezzatura "specifica" semplicemente al posto di prendere chiavi metriche ho preso quelle in pollici.
Il discorso cambia se uno ha già tutta l'attrezzatura "metrica" e deve ricomprare tutto..Vero chi so io?
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-08, 11:54 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Sep 2006
Messaggi: 337
maurizio90 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurizio90
predefinito Re:sondaggione : su Losi

Bravo Clod!!!
molta gente sa parlare dei pregi del prorpio modello, ma pochi sanno parlare dei difetti...
:*
maurizio90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-08, 03:45 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di doberman1
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
Messaggi: 1,550
doberman1 è un newbie...
predefinito Re:sondaggione : su Losi

Quote:
maurizio76 (21-03-2008 09:57 a.m.):
Il discorso cambia se uno ha già tutta l'attrezzatura "metrica" e deve ricomprare tutto..Vero chi so io?

appunto!

ciauuuuuuuuuu
__________________
L'emozione di una partenza
la tensione di una gara
la gioia di una vittoria!


Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING


Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-08, 07:46 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:sondaggione : su Losi

domani vado avanti.......................oggi son stato incasinatissimo
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-08, 05:05 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 7
stefanko è un newbie...
predefinito Re:sondaggione : su Losi

veramente bravi! una discussione molto costruttiva.
A questo punto faccio una domanda a cui non ho ancora trovato una risposta esaudiente: nel manuale si parla di altezza da terra del telaio ( ride height ) che nel posteriore è di 29 mm ( e fino a qui ci siamo ) e, nell'anteriore è di 27 mm. Ora chiedo: dato che il telaio anteriormente è piegato, la misura , dove bisogna prenderla? Alla fine del telaio ( per tanto nel punto piu' alto) o, sotto la piegatura? ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere. Ciao ciao
stefanko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-08, 05:40 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:sondaggione : su Losi

sotto la piegatura .......... tu considera sempre la parte piatta
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-08, 07:42 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
andreap inizia ad ingranare.
predefinito Re:sondaggione : su Losi

Bene,
ho notato anch'io questo dato, ma ho un dubbio, magari dico una fesseria...............
L'altezza è quella ottenuta ammortizzando l'auto fino a farle toccare terra e poi rilasciarla?
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play