comunque a quanto pare questa losi qualke problemino lo da!!!!!...be,sui cuscinetti frizione puo anke essere la causa un motore troppo violento a bassi regimi....vedi io con la mia anke faccio fuori un mukio d cuscinetti...ma per gli ammo ke perdano olio o dagli or d sotto o dalle membrane d sopra,mi sembra un po presto!!!!!!!!!!...io sulla mia o avuto adesso un problema a un ammortizzatore ma e dopo due anni ke c giro,considerando ke o pure girato tanto con olio spesso(tipo 800 1000) ke spinge molto d piu sugli or...e poi nn diciamo ke sulle buke come la losi nn ce ne!!!!!!!!!!!!!!!!......dai basta prendere una makina con un telaio ke possa flettere un po d piu dei telai tipo Fioroni(ke sono piu rigidi d quelli originali), mettergli dei puntalini nn rigidi e il gioco e fatto!!!!...si sono vinte gare e mondiali senza losi!!!!!!!!
__________________ "Live for fight or Fight for live".......by Augusto Baracco
nessuno mi sembra abbia detto che la losi problemi non ne abbia....è una gran macchina, ma non è una mugen che la puoi lasciare così com'è per mesi, sente il propietario più di altre macchine, ma se si sa fare la giusta manutenzione è un macchinino che viaggia.
nessuno mi sembra abbia detto che la losi problemi non ne abbia....è una gran macchina, ma non è una mugen che la puoi lasciare così com'è per mesi, sente il propietario più di altre macchine, ma se si sa fare la giusta manutenzione è un macchinino che viaggia.
grazie luca.....senza queste tue parole nn potevamo andare avanti..........
gianni gianni.... in quest'ultimo periodo di macchine ne ho viste tante e tutte diverse... alcune le ho anche provate.... la nostra pista e' moooolto bucata in questo periodo.... ripeto che sul forum si scrive quello che IN TEORIA uno a visto o provato! in poche parole esperienze personali.... quindi perche' non venite in PISTA che proviamo le nostre reciproche teorie? LOSI-MUGEN-TUNDER-808-777-CAROSN-7.5-CRONO-CL1-PIKTOR ..... questi sono i modelli che possono essere disponibili in pista.... poi ci si rivede sul.... forum a RIcommentare che ne dici?
Io non dico che le Losi non abbiano DIFETTI ma quale macchina non ne ha??? NESSUNA perche' DAN si lamenta NON vuol dire che la Losi fa' pena.... se per questo DAN ha anche la Mugen ferma per 4 cavolo di OR che NON riesce a trovare! quindi? Poi i mondiali.... se guardiamo allora perche' c'e' SEMPRE qualcuno che parla male delle 777??? azzo quanti sono? 10?? 10 mondiali vinti? io mi riferisco a PILOTI comuni come possiamo esserlo noi NON a marziani con un telecomando in mano... quindi ti RIPETO per la mia esperienza pur misera che sia ti posso garantire che se un BIMBO prende il telecomando e gira su una pista bucata a mio avviso con una Losi si trova sicuramente meglio! MI RIFERISCO SOLO ALLA RISPOSTA DEL SISTEMA DI AMMO come gia' detto in precedenza.
ciauuuuuuuuuuuuu e a presto ...... GAY
gianni gianni.... in quest'ultimo periodo di macchine ne ho viste tante e tutte diverse... alcune le ho anche provate.... la nostra pista e' moooolto bucata in questo periodo.... ripeto che sul forum si scrive quello che IN TEORIA uno a visto o provato! in poche parole esperienze personali.... quindi perche' non venite in PISTA che proviamo le nostre reciproche teorie? LOSI-MUGEN-TUNDER-808-777-CAROSN-7.5-CRONO-CL1-PIKTOR ..... questi sono i modelli che possono essere disponibili in pista.... poi ci si rivede sul.... forum a RIcommentare che ne dici?
Io non dico che le Losi non abbiano DIFETTI ma quale macchina non ne ha??? NESSUNA perche' DAN si lamenta NON vuol dire che la Losi fa' pena.... se per questo DAN ha anche la Mugen ferma per 4 cavolo di OR che NON riesce a trovare! quindi? Poi i mondiali.... se guardiamo allora perche' c'e' SEMPRE qualcuno che parla male delle 777??? azzo quanti sono? 10?? 10 mondiali vinti? io mi riferisco a PILOTI comuni come possiamo esserlo noi NON a marziani con un telecomando in mano... quindi ti RIPETO per la mia esperienza pur misera che sia ti posso garantire che se un BIMBO prende il telecomando e gira su una pista bucata a mio avviso con una Losi si trova sicuramente meglio! MI RIFERISCO SOLO ALLA RISPOSTA DEL SISTEMA DI AMMO come gia' detto in precedenza.
ciauuuuuuuuuuuuu e a presto ...... GAY
uuuuuuuuuuu,gian?? sento puzza di confronto... ocio che il gianni coglie la palla al balzo
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
comunque a quanto pare questa losi qualke problemino lo da!!!!!...be,sui cuscinetti frizione puo anke essere la causa un motore troppo violento a bassi regimi....vedi io con la mia anke faccio fuori un mukio d cuscinetti...ma per gli ammo ke perdano olio o dagli or d sotto o dalle membrane d sopra,mi sembra un po presto!!!!!!!!!!...
Il discorso deggli ammo è presto risolto , se conosci la Losi sai come sono fatti e come da manuale ad ogni riempiemtno consigliano di ingrassare gli Or di tenuta questo perchè aiuta a mantenreli "giovani" consigliano anche di sostituirli ogni 5 litri .............. solo gli OR il piattello è praticamente eterno............ se poi leggi bene il tappo non perde l'olio fuoriesce dai fori di spurgo solo in fase di montaggio.
Io credo che al dilà di un discorso economico , influente di sicuro, il fatto che molti si siano convertiti a Losi non sia pura moda , io vede gente in pista da noi che ha fatto passi da gigante perchè è una macchina che ti permette di andare forte , nervosa e difficile , ma molto efficace .
La manutenzione prima di tutto su questa macchin è fondamentale , ma si concentrta poi su alcune parti e non tutta la macchina , da controllare sono gli ammortizzatori, i perni dei braccetti, la viteria della cassa differenziale posteriore e l'usura dell'omocinetico anteriore . Per il resto e normle routine , anzi ti dirò che sulla mugen avevo problemi di trafilaggio dei differnziali cosa che sulla Losi nenache l'ombra.
ma scusate tanto...cambiare gli or ogni 5 litri d miscela.....mi sembra un po troppo sovente per la vita d un or...e poi una makina nervosa e difficile puo essere anke veloce....diciamo ke nella pista nitro g tanti come il nostro amico doberman an comprato losi,si per la novita del prodotto...ma anke perke nelle pista stessa trova tutti i ricambi possibili in tempo zero!!!!!....e diciamo anke ke oggi molti negozi la vandono e quindi ce molta disponibilita di ricambi
Ultima modifica di ggianni74 : 07-05-08 alle ore 01:03 PM.
è lo stesso discorso che faceva burke in un post preceente e che ripete clod da una sacco di tempo. Dipende COSA ci vuoi fare, DOVE vuoi arrivare. Io dico che se punti a gare "classiche", regionale, sia uisp che amsci, e hai una macchina che ti fa vincere, cambiare gli or ogni 5 litri è un prezzo che pagherebbero tutti, me compreso!
Ma non è ancora il mio livello....
Cambiare i perni ogni tanto, gli or ammo, rifare ammo e diff spesso, controllare gli omocinetici, sono tutte finezze che chiunque voglia vincere qualcosa è disposto a pagare!
CIauz
io ho un amico ke ha vinto dei regionali con una mugen e nn la a nemmeno mai lavata!!!!!!....a sempre solo curato il motore ma la makina nn a mai avuto un problema,mi sembre ke il prezzo ke a pagato sia molto basso o nn c sia proprio!!!!!....poi sara come dite voi,ke fare la manutenzione "alla bimba"" fa picere...ma anke nn farla perke va tutto bene sempre fa piacere!!!!!!!!....no????
io ho un amico ke ha vinto dei regionali con una mugen e nn la a nemmeno mai lavata!!!!!!....a sempre solo curato il motore ma la makina nn a mai avuto un problema,mi sembre ke il prezzo ke a pagato sia molto basso o nn c sia proprio!!!!!....poi sara come dite voi,ke fare la manutenzione "alla bimba"" fa picere...ma anke nn farla perke va tutto bene sempre fa piacere!!!!!!!!....no????
Perdonami non ci credo neanche se lo vedo................ o nel regionale era solo a farlo ho era di una gara sola .......... e matematicamente impossibile, l'olio negli ammo si usura e perde efficacia dopo 4/5 uscite come nei differenziali immaginati in due anni, per non parlare poi dell'usura dei cuscinetti sfido chiunque a non toccarli per più di una decina di uscite e vedere come va la macchina......... parlo di GARE.... e non di uscite domenicali ...............e queste son le cose che inevitabilemente vanno deteriorandosi senza entrare nel merito di altre parti soggette ad usura che in alcune macchine sono maggiori di altre.