Vecchio 23-02-08, 02:37 AM   #1
Utente
 
L'avatar di iaco
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 517
iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito abbassare motore (e baricentro) eb4 s2

Ciao a tutti...ho letto non ricordo in quale topic che i supporti motore originali della eb4 s2 sono più alti perchè per l'avviamento a strappo serve più spazio verso il basso, la cosa è anche evidente guardando che il volano è ben lontano dal poter essere fatto girare con la cassetta d'avviamento visto che è abbastanza sollevato rispetto al telaio. Montando invece il classico "tappo" dietro si comprano dei supporti più bassi e si abbassa il motore (ed il volano) in modo da abbassare il baricentro e chiaramente in modo da poter utilizzare la cassetta d'avviamento.
Se tutto quelo che ho scritto è vero...vorrei una conferma...ora arriva la domanda:
togliendo lo strappo e mettendo il tappo dietro con il sistema per l'avviamento con il rotostarter (optional disponbile per le nostre thundertigerine) si può abbassare il motore? Il tappo per il rotorstarter richiede spazio verso il basso come per lo strappo oppure no?
Lo chiedo perchè non voglio la cassetta d'avviamento, però abbassare il motore della eb4 gioverebbe non poco dal punto di vista dinamico, e quindi se fosse possibile questa cosa monterei il rotorstarter!
grazie e ciao
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-08, 03:00 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:abbassare motore (e baricentro) eb4 s2

DOMANDINAerchè tutta questa avversione contro l'avviatore a cassetta? 8-)
è il metodo più comodo,sopratutto se un domani passassi ad un motore più performante..
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-08, 10:13 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:abbassare motore (e baricentro) eb4 s2

Rispondo prima alla domanda di Laco,e cioè il tappo per il rotostart non è come quello per lo strappo,per cui ti risuterà più basso (come il tappo normale per la xcassetta).
In secondo luogo concordo con Angelo,confermando che l'avviamento a cassetta è il più semplice e fa ottenere le massime prestazioni al motore,dato che non ci sono organi meccanici ad esso collegati,e questo da maggiore elasticità e potenza (o meglio,meno perdita di potenza).
Inoltre non sono molti i motori dotati di tappo rotostart in giro,per cui la scelta risulta molto forzata.In ogni caso decidi autonomamente.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-08, 02:44 AM   #4
Utente
 
L'avatar di iaco
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 517
iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Re:abbassare motore (e baricentro) eb4 s2

grazie per le risposte.
Lo so che i motori più prestazionali e usati in gara non usano altro tipo di avviamento che la cassettina, ma io proprio non la digerisco! Sulla vecchia kyosho che avevo e con cui ho iniziato ho sempre usato la cassetta (tra l'altro c'era montato un motore REX da paura...), ma portarsi sempre dietro 'sta cosa che poi attaccavo magari alla batteria della macchina se stavo in campagna oppure addirittura mi portavo dietro una batteria al piombo di quelle dei motorini...non la reggo più la cassettina, soprattutto da quando ho scoperto lo strappo ed in seguito il rotorstarter con il savage 25!
Allora se il tappo con rotorstarter occupa quanto il tappo normale credo proprio che lo metterò, ho trovato tutto a 50 euro (tappo 15 e rotorstarter 35) così abbasso pure un po' il motore.
grazie ancora!
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play