grazie per l'invito, ma forse ci sarò forse no, chi lo può sapere!! Sorpresa sarà...venendo al discorso di prima c'è una differenza io sono stato anche operaio perciò so come stanno le cose sia da una parte che dall'altra perciò secondo mè la gente prima di parlare e dare del ladro deve contare fino a 10 anzi 20.
Prinma si faceva un 'esempio di un negoziante che ha vendeva una candela a 5 e un accendicandela a 20 se non erro per poi dare tutto a 20, bhè quel negoziante non è serio, i miei prezzi sono già scontati e FISSI per tutti, da mè trovi la candela da 4 o da 7 e gli accendicandela da 15 o da 25 già tutti fissati di prezzo, è una questione di serietà, solo il mio pilota ufficiale ha degli sconti particolari ma anche lui la merce la paga come tutti, ma siccome mi fa tanta pubblicità e alle volte vince è una forma di pubblicità pura e semplice.
Ora vado che tengo fame e voglio vedere mia figlia....ciao a tutti
Cari ragazzi, finalmente posso dire la mia su questa strmenzionata M1B Turbo, vista e seguita alla gara di Ficulle, Perugia, 3a prova del regionale Umbro UISP... L'estetica mi ha subito attirato, bella la carena, le forme in generale, molto picassiane, così mi son messo a parlare col proprietario e mi sono avvicinato per vedere meglio... Subito noto gli ammo, belli grossi, e attaccati di lato: le torri son in plastica... Curiosa alla vista la soluzione dei braccetti posteriori superiori provvisti di uniball... Lo stelo reggi alettone è unico e molto flessibile...
Poi la gara... La macchina è bassa e ben messa come pesi, si vede bene che il baricentro è estremamente basso...
Dopo qualche curva però, mi sembra come se camminsse sulle uova, sempre al limite e sempre tendente ad uscire para dalle curve... Forse anche la media bravura del conducente, ma veramente mi sembrava un legno e non che la cosa fosse dovuta ad un assetto duro degli ammo, ma proprio ad una questione di ciclistica, quasi come vedere una macchina da rally in una pista da off... Poi dopo il primo rifornimento mi passa vicino e sento un rumoraccio... questo rumore lo avverto anche al giro successivo, e così via, nonostante il motore, un RB c6, girasse più che bene, la macchina era quasi ferma e sempre impiccata...
A gara finita mi reco subito dal proprietario e noto che il mio sospetto era oramai certezza... COPPIA CONICA POSTERIORE ANDATA dopo soli 6 giri... In pratica il tipo ha girato quasi tutta la gara con due sole ruote motrici, LE ANTERIORI... Il pignone aveva scaldato talmente tanto da sciogliere tutta la scatola differenziale...
Ecco tutto, la macchina è bella e innovatova, ma forse va bene per il piazzale di casa... IO non la prenderei mai per correre il regionale...
eccone un'altro pronto a denigrare un proggetto senza averla neanche usata personalmente, allora prima di tutto tu hai visto la m1 normale e non la turbo che è stata ampiamente migliorata, io con la turbo domenica scorsa ci ho corso su una pista tutta bucata con molle blu le più molli e facevo gli stessi tempi di tutti gli altri piloti normali, come motore avevo un Bp racing che scalda che è una meraviglia ma non ho sgranato niente di niente per tutto il giorno, sono arrivato quinto anche per colpa del mio meccanico che causa un guaio alle mani era lentissimo a fare i rifornimenti, fai conto che in una spenta per riaccenderla ci ha messo 2 minuti!!! La macchina come l'ho messa giù il primo giro ha fatto il suo dovere fino a fine giornata senza mai un problema, invece uno con la rush2 in pieno rettifilo ha rotto un braccetto anteriore!! ma non è la m1 la difettosa??Poi aguzza meglio la vista le torrette non sono in plastica ma in alluminio ricoperte con della plastica per fare che non si rovinano, no mi spiace non lo dico solo perchè le vendo ma la M1b Turbo è una bella e robusta macchina, in gara domenica se c'era da fare a sportellate di certo non mi sono trato indietro anzi più delle volte ci hanno rimesso gli altri...ora la M8 con le geometrie più belle delle sospensioni è un'altro passo in avanti, e intanto alcune soluzioni sono state anche copiate dalla concorrenza, ragazzi se il primo maggio sarete in pista da Nitro g ve la faccio provare a tutti e accetto anche consigli per migliorare il suo assetto...ciao a tutti
eccone un'altro pronto a denigrare un proggetto senza averla neanche usata personalmente, allora prima di tutto tu hai visto la m1 normale e non la turbo che è stata ampiamente migliorata, io con la turbo domenica scorsa ci ho corso su una pista tutta bucata con molle blu le più molli e facevo gli stessi tempi di tutti gli altri piloti normali, come motore avevo un Bp racing che scalda che è una meraviglia ma non ho sgranato niente di niente per tutto il giorno, sono arrivato quinto anche per colpa del mio meccanico che causa un guaio alle mani era lentissimo a fare i rifornimenti, fai conto che in una spenta per riaccenderla ci ha messo 2 minuti!!! La macchina come l'ho messa giù il primo giro ha fatto il suo dovere fino a fine giornata senza mai un problema, invece uno con la rush2 in pieno rettifilo ha rotto un braccetto anteriore!! ma non è la m1 la difettosa??Poi aguzza meglio la vista le torrette non sono in plastica ma in alluminio ricoperte con della plastica per fare che non si rovinano, no mi spiace non lo dico solo perchè le vendo ma la M1b Turbo è una bella e robusta macchina, in gara domenica se c'era da fare a sportellate di certo non mi sono trato indietro anzi più delle volte ci hanno rimesso gli altri...ora la M8 con le geometrie più belle delle sospensioni è un'altro passo in avanti, e intanto alcune soluzioni sono state anche copiate dalla concorrenza, ragazzi se il primo maggio sarete in pista da Nitro g ve la faccio provare a tutti e accetto anche consigli per migliorare il suo assetto...ciao a tutti
Senti na cosa ma eri tu alla gara a vederla da vicino o ero io??? Se ti dico che era la M1B turbo non vedo perchè dovrei dirti na cavolata...
Comunque io non denigro nulla, ho solamente espresso un parere su quello che ho visto e sentito uscire dalla bocca del proprietario...
Le towers ammortizzatori son di alluminio hai ragione... Ma comunque non mi convince lo stesso...
Vediamo sta m8... e speriamo in meglio...
allora ti dò un altro fatto, domenica scorsa ho girato tutto il giorno sulla nuova pista di Viggiù, ho fatto fuori ben 2 litri e mezzo di miscela con il mio Bp, temperatura atmosferica di circa 20°, mai un problema, differenziali e coppie coniche perfette, il tuo amico probabilmente non l'ha montata a dovere e ha lasciato dei giochi nelle coppie coniche o nei differenziali, io con le nuove casse della Turbo (sinceramente non ho mai avuto problemi neanche con le vecchie) non ho mai rotto niente e ti assicuro che ha fatto anche tanti voli, domenica scorsa a Viggiù ero sempre dentro in pista, forse sono stato quello che ha girato più di tutti, ripeto mai un ploblema tranne una vite svitata di un braccetto ma ovviamente rimesso a posto in un attimo, ero anche uno dei più veloci e chi c'era te lo può confermare, ho fatto anche a sportellate con un paio di truggy ma senza problemi, insomma mi sono divertito tanto e sono andato a casa che mi facevano male le dita!! La macchina va veramente molto bene, sono disposto a farla guidare a chiunque abbia dubbi sul suo potenziale, ripeto io ho la M1 turbo, la M8 è ancora meglio, difatti a breve mi arriveranno le sospensioni e i castelletti nuovi della M8 per migliorare l'assorbimento delle buche che già ora dato che la M1 monta di serie gli ammort. da 16 era buono...ciaoo
Appena provi sta benedetta M8 fammi sapere... Altrimenti qui andiamo avanti na vita...
Comunque sia, in pista a me non ha fatto una buona impressione, sarà stato un caso, possibile... Aspetto di vederla di nuovo!!! E magari di provarla... Stavolta...
guarda se sei vicino milano o varese ti dò la mia per una giornata intera se vuoi...sono talmente sicuro della bontà del prodotto che non ho nessunissimo problema a farla provare, ci posso mettere tranquillamente la mano sul fuoco, domenica questa tornerò sulla pista di viggiù a provare ancora per tutto il giorno...ciaooo
Ieri ha Viggiù non ho visto nessuno di voi, come mai? Ero ansioso di farvela provare...c'era solo Michele con la sua Hobao 8,5, bhè chiedete a lui come andava sempre che riusciva a vederla....he he...ciaooo
Ieri ha Viggiù non ho visto nessuno di voi, come mai? Ero ansioso di farvela provare...c'era solo Michele con la sua Hobao 8,5, bhè chiedete a lui come andava sempre che riusciva a vederla....he he...ciaooo
ciao sono mirko e poeto dalla toscana io l'ho vista ferma sul banco del negozio la m8 e l'impatto visivo è forte cioè o ti piace o ti fa cag.... a me è piaciuta gli ammo li fa la k-factory se non erro con stelo da 4 mm, belli tosti tanto che li ho comprati anche per la mi 7.5 visto che danno il set di attacchi appositi... se non trovavo la 777 d'occasione mi sa facevo da cavia (ora angelo mi fucila)... non mi ha convinto tanto il sistema di leverismo del freno/accelleratore e l'alettone col braccio unico e il carbonio... ma era solo l'impressione... comunque per stessa ammisione del negoziante la mb1 qualche problema di troppo la dava... magari non a tutti ma lo diceva lui che le vendeva...
ciao ragazzi mi sono appena registrato! sono possessore anche io della tm m1-b turbo... e proprio non riesco a capire come mai ci sia ancora questa discriminazione.è vero che le prime versioni erano da prendere e lanciare dal balcone ma ora con questa versione definitiva l'auto è veramente + che competitiva....è sicuramente al pari delle altre....ciò che si può rompere su questo modello, può rompersi anche sulle altre vetture...l'auto è veramente ottima...sulle buche ci passa veramente liscia e l'inserimento in curva è il suo forte!non è assolutamente vero che è un legno....anzi!a parer mio ha + pregi che difetti!(fino ad ora difetti non ne ho trovati)mi piacerebbe ogni tanto girare con voi....io sn sempre alla meravigliosa pista di concorrezzo(vicino allo stadio brianteo di monza) vi lascio una pic. http://www.hobbycenterbrugherio.it/images/06-Campo.jpg
ciao ragazzi mi sono appena registrato! sono possessore anche io della tm m1-b turbo... e proprio non riesco a capire come mai ci sia ancora questa discriminazione.è vero che le prime versioni erano da prendere e lanciare dal balcone ma ora con questa versione definitiva l'auto è veramente + che competitiva....è sicuramente al pari delle altre....ciò che si può rompere su questo modello, può rompersi anche sulle altre vetture...l'auto è veramente ottima...sulle buche ci passa veramente liscia e l'inserimento in curva è il suo forte!non è assolutamente vero che è un legno....anzi!a parer mio ha + pregi che difetti!(fino ad ora difetti non ne ho trovati)mi piacerebbe ogni tanto girare con voi....io sn sempre alla meravigliosa pista di concorrezzo(vicino allo stadio brianteo di monza) vi lascio una pic. http://www.hobbycenterbrugherio.it/images/06-Campo.jpg
Ciao e benvenuto
in effetti, trovo che 8 pagine su questo argomento siano davvero tante...ma sai com'è, ognuno dice la sua, gli altri rispondono dicendo la loro e si va avanti così...all'infinito
Il tracciato è davvero bello e la vista dall'alto è davvero suggestiva ...non sono un accanito frequentatore delle piste (purtroppo), ma ci troviamo abbastanza vicini (io sono di Vigevano), quindi non si sa mai...resta con noi e ne combineremo delle belle