Ciao ragazzi.
Seguendo un po' le vostre conversazioni, mi è sorto un dubbio.
Avendo una Losi, leggendo il manualec consigliano come olio diff. le seguenti gradazioni:
Ant. 5.000
Cen.7.000
Pos. 2000
Se non sbaglio mediamente voi consigliate una densità decrescente partendo dall'anteriore.
Cosa faccio provo così? Il problema è che non so cosa ho dentro perchè l'auto me l'hanno assemblata.
Per gli amm. credo di avere come olio invece 30/40 mentre anche qui sento mediamente come consigli 300/400.
per quanto riguarda i diff, partirei con prudenza, magari un 7 5 2 di base, per potelro poi sviluppare provando la macchina.
Per gli ammo attenzione a non confondere le misure americane con le nostre misure. Losi e Asso hanno un gradazione diversa,
ma che non si può paragonare alla nostra semplicemente moltiplicando per 10.
Un olio da 30 losi non è un 300 ultimate per dire...
Sta a te decidere se usare oli "americani" o oli "nostrani"
boh Andrea vedi che la Losi ha una gran motricita' forse e' per questo che consigliano un olio centrale piu' alto! Prova come dicono loro al massimo il sabato dopo provi con gradazioni diverse come ho fatto io
cmq stai sulle gradazioni italiane e basta cosi' non fai casini ehehehe anche per gli ammo fai cosi'!! metti 350 su tutti e 4 e poi li modifichi tanto ci vogliono 5 minuti a cambiare l'olio negli ammo
ciauuuuuuuuuu
Usando i settaggia di scatola si ha una macchina con grande inserimento in curva discapito della reattività della stessa , qui negli state ho periziato parecchi assetti , avvantaggiati da piste praticamente piatte ci si può spingere ben oltre questi valori (parliamo di roba del tipo 10000/7000/7000) ma non è il nostro caso se si vuole una macchina , io consiglio di stare su valori più prossimi alla normalità magari con un 5000/5000/2000 per iniziare per poi calare con il post se si ha una macchina troppo sovrasterzante ............... per gli ammo discorso diverso praticamente tutti con piattelli da 54 all'anteriore e olio variabile e 56 al post quasi tutti con il 35wt.
Grazie Clod,
nel fine settimana decido come operare sui differenziali, o provo come hai detto tu o con il settaggio originale 5000/7000/2000 anche se ieri sera mi hanno consigliato il 1000 post.
Anche tu mi confermi che l'olio Losi ad es 7000 e differente da un 7000 di altre marche? Io a casa ho proprio i Losi.
Ultima domanda a te che sai tutte le novità:
- Esce la Losi nuova quest'anno?
ciao e grazie
si confermo che gli olii losi son leggeremente diversi ...............
nessuna nuova Losi solo un telaio aggiornato , che in pratica è identico solamente con un trattamento diverso per l'usura e leggermente più svasato sotto le paratie ..........