Salve ragazzi, ho bisogno di consigli per domare il novarossi della mia inferno... vorrei fargli assaggiare un pò di pista (quando riesco a tornare a casa) e ci vorrei arrivare un minimo preparato... ora come ora ha le molle originali (3 set k-factory a disposizione), ammo originali, olio 700 su tutti e 4, olio differenziali 1000, 5000, 7000 (so che è poco per dietro ma in negozio avevano quello o il 12500), puntalini in ergal avanti e dietro... poi non so se volete eltre info chiedete... grazie a tutti per ora...
olio 700...per gli ammo originali della sport è troppo...abbassati a 400 davanti e 350 dietro...monta le molle morbide o medie della k-factory.
poi...per i diff non capisco..1000 lo hai dietro??
quando avevo la sport giravo con 10000 davanti,6000 in centro e 1000 dietro.puoi anche provare con 8000,5000,1000.
poi dipende dallo stile di guida e dalla pista..
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
scusa sui diff ho scritto una minchxxta... la disposizione è quella che hai dato te... ma tra i 7000 e 12500 davanti cosa è meglio?...
mi sai dire il colore delle molle?... è normate che quelle che ho siano piu lunghe delle originali?...
conosci un sito che spedisce veloce e fa pagare con carta di credito per comprare un kit per revisionare gli ammo?...
frà i due meglio il 7000 davanti :-P
le molle della k-faktory non le conosco...dovresti vedere lo spessore del filo della molla...quello più sottile è la molla morbida...poi,a salire fino a quella più spessa che è quella dura.
sono più lunghe perchè quelle molle sono nate per gli ammortizzatori della 777 che sono leggermente più lunghi
emporio 2000 per la inferno ha tutto..sò che spedisce in 1 giorno lavorativo ed in contrassegno..con la carta di credito non sò...telefonale,è gentile,preparato ed ONESTO :-P
le molle sono 1,4/1,5/1,6... però col fatto che sono lunghe le devo precaricare tanto per montarle mi sa che mi restano troppo rigide... che ne pensi?...
mimis83 (29-01-2008 08:05 p.m.):
le molle sono 1,4/1,5/1,6... però col fatto che sono lunghe le devo precaricare tanto per montarle mi sa che mi restano troppo rigide... che ne pensi?...
allora monta quelle da 1,4 e vedi...
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
io ti consiglio di tenere presente sempre che dietro il differenziale deve stare libero il più possibile, se hai qualcosa anche di più morbido non è che bene. per il davanti va bene anche il 7000, ma personalmente ti direi di metterlo anche al centro per evitare che la macchina tenda ad essere sottosterzante. col centrale più duro hai anche più trazione, ma chiaramente la macchina è più nervosa....
un'altra domando: ho una frizione a due ceppi che credo sia di tipo turboslitta nella confezione ho trovato tre molle, le devo montare tutte, a necessità, o una sola?... e scusate l'ignoranza... ^_^
mimis83 (30-01-2008 06:02 p.m.):
un'altra domando: ho una frizione a due ceppi che credo sia di tipo turboslitta nella confezione ho trovato tre molle, le devo montare tutte, a necessità, o una sola?... e scusate l'ignoranza... ^_^
dipende dal tipo di risposta che desideri..con più molle il carico aumenta,quindi la frizione '' attaccherà '' sulla campana ad un numero più alto di giri del motore.viceversa,mettendo meno molle la frizione attaccherà prima