Re:Primi problemi per la mia 7.5 ma a tutto c'è rimedio!!!
Citazione:
mimis83 (29-01-2008 04:49 p.m.):
a proposito di sfuggita ho sentito in giro sul web di un modello della kyosho uscito direttamente dalla k-factory e venduto gia opzionato, è possibile???
MMMMMMMMMMMHHHHHHHHH.............può darsi che la k-factory abbia preso una 777 e l'abbia modificata con pezzi fatti da loro per poi rimetterla in vendita...mistero..non ne sò nulla
sguizaglio i miei agenti e vedrò... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
allora i perni (set completo per sospensioni) viene intorno ai 22,5€ più spedizione, e parlo di quelli originali.
anche se ora per arrangiare e per lasciarla almeno "costruita" ho usato i buoni vecchi pinza e martello. :-o
tornando al sistema... come ho disegnato nell'immagine anche nella realtà, questo sistema porta naturalmente al "piegamento" dei perni, dato che le vibrazioni sollecitano le parti di fissaggio, non trovate? il fissaggio, forse esasperato nel mio disegno...non è perfetto, che si usino i seiger oppure i dadi....sopratutto i seiger che si piegano facilmente
Citazione:
DiaNouS (29-01-2008 06:55 p.m.):
allora i perni (set completo per sospensioni) viene intorno ai 22,5€ più spedizione, e parlo di quelli originali.
anche se ora per arrangiare e per lasciarla almeno "costruita" ho usato i buoni vecchi pinza e martello. :-o
tornando al sistema... come ho disegnato nell'immagine anche nella realtà, questo sistema porta naturalmente al "piegamento" dei perni, dato che le vibrazioni sollecitano le parti di fissaggio, non trovate? il fissaggio, forse esasperato nel mio disegno...non è perfetto, che si usino i seiger oppure i dadi....sopratutto i seiger che si piegano facilmente
azz...ma nel disegno hai esagerato l'angolazione...quà si parla di al massimo 3 gradi.. ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
fatto stà che a mè i perni non si sono mai piegati..manco gli originali..nè sulla 7,5,nè sulla 777 sp2...e di botte ne hanno prese entrambe ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
poi,semmai,prima cedono le piastre,ovalizzandosi i fori,visto che il perno ci lavora dentro '' per storto ''
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
Citazione:
ANGELO (29-01-2008 07:08 p.m.):
azz...ma nel disegno hai esagerato l'angolazione...quà si parla di al massimo 3 gradi.. ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
fatto stà che a mè i perni non si sono mai piegati..manco gli originali..nè sulla 7,5,nè sulla 777 sp2...e di botte ne hanno prese entrambe ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
poi,semmai,prima cedono le piastre,ovalizzandosi i fori,visto che il perno ci lavora dentro '' per storto ''
Quoto quoto...anche io ho i perni filettati con dadi autobloccanti e di botte ne ho tirate...azz, fin troppe, ma non ho mai piegato un perno :-p
allora se devi propio fare fabbro fai il fabbro di fino... vai da un ferramenta (il piu fornito che conosci) e portati dietro un perno e chiedigli se ha de chiodi d'acciaio, mi raccomando d'ACCIAIO, con circa quel diametro li... ti fai dare quelli più lunghi che ha poi a casa ti prendi la mi sura, tagli.. poi col seghettino e tanta pazienza ti ricavi la goletta per il seger... o meglio dalla stessa ferramenta ti fa dare una filiera della misura giusta (vanno bene anche quelle cinesi) e ci metti il dadino... quei chiodi prima di piegarsi si spezzano, garantito... li pagherai una bischerata davvero e te ne poui preparare quanti ne vuoi...
Citazione:
paolazzo (29-01-2008 10:09 p.m.):
mimis, per fare le gole sull'acciaio gli ci vogliono 3 seghetti, li finisce prima di intaccare il pernio.........
uno buono basta e avanza, l'acciaio dei chiodi non è bonificato... poi visto che l'amico è attrezzato perfetta la filiera ^_^ ...