Re:Primi problemi per la mia 7.5 ma a tutto c'è rimedio!!!
Ecco ragazzi un altr problema..smontando il retrotreno mi sono stupito di una cosa..possibile che i perni che reggono i bracci inferiori debbano stare obliqui? Se guardate la foto i fori della parte in alluminio anteriore sono più stretti di quelli della parte posteriore in plastica!l
Citazione:
DiaNouS (26-01-2008 11:28 a.m.):
Ecco ragazzi un altr problema..smontando il retrotreno mi sono stupito di una cosa..possibile che i perni che reggono i bracci inferiori debbano stare obliqui? Se guardate la foto i fori della parte in alluminio anteriore sono più stretti di quelli della parte posteriore in plastica!l
certo,perchè la piastra posteriore di plastica ti dà la convergenza alle ruote posteriori inclinando i braccetti verso l'interno del modello ( vedi foto in basso )
però quel perno tutto storto..quello non è normale 8-)
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
Citazione:
DiaNouS (26-01-2008 03:21 p.m.):
aha ho capito...ma così poi non si perde di potenza e di controllo dell'automodello?
nò,la convergenza posteriore aiuta il retrotreno a stare stabile su rettilineo..certo che se si esagera con la convergenza al posteriore si otterrà un effetto sottosterzante al modello ( allarga le curve col muso ) e perdita di velocità massima
sulla sport ora dovresti avere la piastra numero 3 originale,cioè la più larga...di fatti ti allargherà un pò le curve col muso...
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
è che io ho la risoluzione minima della macchina fotografica a 1.8mpixel e qlla dello schermo a 1280*1024 quindi non mi accorgo che sono grandi. la prox volta faccio attenzione
Citazione:
DiaNouS (29-01-2008 01:31 p.m.):
capito angelo...ma il mio quesito è...
è una soluzione fatta male....dopo qualche uscita il perno si ritrova nella stessa condizione credo!.
nò,non è studiata male...tutte le buggy ( o quasi tutte ) adottano lo stesso sistema..il fatto che ti si sia piegato il perno può dipendere da altri fattori...ad esempio i perni delle rtr sono meno robusti di quelli dei modelli come la 777 in kit da gara...esistono poi PERNI AFTER MARKET come ad esempio quelli k-faktory che ho io,che oltre ad avere il filetto con dadi autobloccanti ( molto meglio dei seeger originali che dopo un pò si snervano e si perdono ^_^ ) sono anche induriti in modo da evitare proprio che si pieghino sotto sollecitazioni estreme
Ti spaventerai quando andrai a comprare quei perni.... per il prezzo dico :-o io per le piastrine ho comprato il set della fioroni ed è molto comodo (costosetto anche quello ma utilissimo)... anche a me smusava ma con le piastrine più strette è migliorato parecchio... ora forse sovrasterza un pò tropppo dovrò montare un'intermedia...
Citazione:
ANGELO (29-01-2008 04:09 p.m.):
Citazione:
mimis83 (29-01-2008 04:01 p.m.):
Ti spaventerai quando andrai a comprare quei perni.... per il prezzo dico :-o.
^_^ bèh...costicchiano ma gli euro spesi li valgono TUTTI
Quoto gran bella roba... per un' amatoriale come me forse non ne vale la pena sempre...
Citazione:
mimis83 (29-01-2008 04:14 p.m.):
Quoto gran bella roba... per un' amatoriale come me forse non ne vale la pena sempre...
dipende..se si vanno ad eliminare difetti o a migliorarne il rendimento secondo il proprio stile di guida,allora le modifiche ( euro permettendo ^_^ ) sono ben accette