Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   quanto durano gli oli ammort. e diff. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/52834-quanto-durano-gli-oli-ammort-e-diff.html)

andreap 23-01-08 07:39 PM

quanto durano gli oli ammort. e diff.
 
Ciao,
essendo la mi asensibilità pari a 0, mi sapreste dire dopo quanti litri indicativamente bisognerebbe revisionare gli ammortizzatori e cambiare gli oli ai differenziali?
Scusate le domande frequenti e banali ma sono agli inizi.

Grazie 1000

andrea

babyfurious2 23-01-08 07:47 PM

Re:quanto durano gli oli ammort. e diff.
 
capita a volte che si cambino + spesso per necessità di assetto che per motivi di manutenzione, tutta via ogni tanto meglio rifarli si, io li ho modificati per prove verso la fine di agosto, poi a fine hanno li ho rifatti, si parla di fine novembre. Cosa importante nella fase di sostituzione è il controllo generale dello stato dei due elementi, verificare giochi, deformazioni, or, le membrane degli ammortizzatori, verificare che la cassa del differenziale sia ancora bella in forma (se sformata a lungo andare addio coppia conica) e tutte queste cose.

In definitiva, a mio parere, un volta ogni 4 mesi diventa utile :)

cbagl 23-01-08 08:28 PM

Re:quanto durano gli oli ammort. e diff.
 
La domanda è molto generica , mi spiego , giustissimo quello che dice Luca , ecco io ggiungerei che può andare bene per un uso "domenicale" passami il termine ........... certo è che se si vuole qualcosa in più in termini di risposta soprattutto per gli ammortizzatori io consiglierei di cambiare l'oilio ogni 2/3 uscite e verificare gli or di tenuta. Tieni presente che per le gare c'è chi li rifà tra le qualifiche e la finale ....................
Discorso diverso per i differenziali , credo che dopo un 3/4 ore di utilizzo siano da rivedere ................

babyfurious2 23-01-08 08:35 PM

Re:quanto durano gli oli ammort. e diff.
 
Quote:

Clod73 (23-01-2008 08:28 p.m.):
La domanda è molto generica , mi spiego , giustissimo quello che dice Luca , ecco io ggiungerei che può andare bene per un uso "domenicale" passami il termine ........... certo è che se si vuole qualcosa in più in termini di risposta soprattutto per gli ammortizzatori io consiglierei di cambiare l'oilio ogni 2/3 uscite e verificare gli or di tenuta. Tieni presente che per le gare c'è chi li rifà tra le qualifiche e la finale ....................
Discorso diverso per i differenziali , credo che dopo un 3/4 ore di utilizzo siano da rivedere ................
io parlo da chi va ancora in pista tranquillo la domenica, quando inizierò a fare qualche gara sicuramente dovrò riveedere un attimo la tempistica ;) Grazie della puntualizzazione :)

andreap 23-01-08 08:58 PM

Re:quanto durano gli oli ammort. e diff.
 
Scusate se sono stato generico, comunque mi avete risposto perfettamente.
Da quando ho la mia Team Losi, ho fatto 6 litri circa e forse è meglio dargli un occhio.
Provo prima con gli ammortizzatori, sperando di non perdermi e capire cosa c'è di usurato da cambiare.
ciao

babyfurious2 23-01-08 10:23 PM

Re:quanto durano gli oli ammort. e diff.
 
se non sbaglio (cosa probabile eh ^_^ ) le prime losi soffrivano di problemi agli or di tenuta degli ammo o no? controlla e facci sapere ;)

cbagl 23-01-08 10:40 PM

Re:quanto durano gli oli ammort. e diff.
 
Luca non era una ripresa anzi , solo un distinguo è corretto anche quello che hai aggiunto: controlla sulla losi più che sulle altre gli ammo soffrono a causa degli or se son già quelli bianchi molto meno...................... per i dif. pochi problemi

andreap 24-01-08 04:24 PM

Re:quanto durano gli oli ammort. e diff.
 
La mia Losi l'ho presa circa un mese fa, non ho idea se è già il modello sistemato.

cbagl 24-01-08 04:55 PM

Re:quanto durano gli oli ammort. e diff.
 
Quote:

andreap (24-01-2008 04:24 p.m.):
La mia Losi l'ho presa circa un mese fa, non ho idea se è già il modello sistemato.
se era nuova a già i nuovi oring

babyfurious2 24-01-08 09:04 PM

Re:quanto durano gli oli ammort. e diff.
 
Quote:

Clod73 (23-01-2008 10:40 p.m.):
Luca non era una ripresa anzi , solo un distinguo è corretto anche quello che hai aggiunto: controlla sulla losi più che sulle altre gli ammo soffrono a causa degli or se son già quelli bianchi molto meno...................... per i dif. pochi problemi
vai tranquillo, non l'ho intesa come ripresa, anche se tu puoi tirarmi le orecchie quando vuoi ^_^


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03 AM.