Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-01-08, 10:32 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
andreap inizia ad ingranare.
predefinito chi di voi fa gare amsci?

Mi date qualche info sulla nuova categoria F2 dell'off?

Tipo il livello dei partecipanti.
Consigli sui pezzi di ricambio da portare se dovessi decidere di fare qualche gara, o meglio, decidere di prendere bastonate?

grazie

andrea
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-08, 12:54 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:chi di voi fa gare amsci?

Fondamentalmente le differenze con gli altri anni stanno nel fatto che , purtroppo, hanno (almeno per noi dell'emilia romagna 3 gruppo) ridotto le gare e con i raggruppamenti ci costringono a spostamenti più lunghi del solito.

Poi per i ricambi è tutto soggettivo , dipende in primis dal tipo di modello che hai (ognuna ha i suoi punti deboli) , certo è che in cassetta non dbbano mai mancare bracetti di scorta , steli ammortizzatori, uniball vari , filtri aria di ricambio, perni soggetti a rotture o piegamenti come quelli dei bracci , viteria varia.Per non parlare di qalche candela di scorta , pacchi batterie ricevente (almeno 2) e stessa cosa per la trasmittente , un buon 3 litri di miscela a gara (bhe poi li dipende quanto vai avanti) quarzi di riserva con varie requenze se non hai lo specktrum e gomme a gogo.

Non dimenticarti qualcuno che ti aiuti , fondamentale per mettere giù la macchina e i rifornimenti.
Tessera di iscrizione , basta nadare sul sito amsci...............

buone gare
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-08, 01:54 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di doberman1
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
Messaggi: 1,550
doberman1 è un newbie...
predefinito Re:chi di voi fa gare amsci?

aioooo Andre ti lanci? ehehehe sto week sei in pista? se riesco vengo sabato a fare un giretto.... anche perche' devo fare l'abbonamento....

ciauuuuuuu
__________________
L'emozione di una partenza
la tensione di una gara
la gioia di una vittoria!


Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING


Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-08, 02:06 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:chi di voi fa gare amsci?

Quote:
Doberman1 (18-01-2008 01:54 p.m.):
aioooo Andre ti lanci? ehehehe sto week sei in pista? se riesco vengo sabato a fare un giretto.... anche perche' devo fare l'abbonamento....

ciauuuuuuu
genzone ha riaperto?
meteo?
invece che andare in ciul ai lupi a casa di gianni trovamoci domenica a genzone...
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-08, 02:08 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito Re:chi di voi fa gare amsci?

Quote:
LUCA (18-01-2008 02:06 p.m.):
Quote:
Doberman1 (18-01-2008 01:54 p.m.):
aioooo Andre ti lanci? ehehehe sto week sei in pista? se riesco vengo sabato a fare un giretto.... anche perche' devo fare l'abbonamento....

ciauuuuuuu
genzone ha riaperto?
meteo?
invece che andare in ciul ai lupi a casa di gianni trovamoci domenica a genzone...
Se è riaperto comunque sarà una palude vista l'acqua scesa nelle nostre zone in questi giorni
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-08, 06:33 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
andreap inizia ad ingranare.
predefinito Re:chi di voi fa gare amsci?

Clod, grazie per le info, ho dimenticato di scrivere che ho una Team Losi e che giro da ottobre 2007.
Probabilmente è un po' presto ma piace l'idea di mettermi in gioco e magari prendere serie bastonate, va bè, ci riderò su.
Vi ho chiesto dei pezzi, perchè facendo una somma di quello che può servire, ho notato che non si va lontano dalla cifra di circa € 400 con cui si prende ormai una Losi in Kit e sei a questo punto sicuro che hai il 100% dei pezzi di ricambio. Inoltre un domani puoi venderla recuperando qualcosa.
Cosa che difficilmente accade quando cerchi di recuperare vendendo i pezzi assieme alla macchina. Anche se giro da poco ho purtroppo avuto l'esperienza con la GS Storm, i pezzi li ho praticamente regalati.

Per Andrea:
Io se riesco sono domenica a Sant'Angelo, Genzone non ho idea se sia già aperta.
Dai, lanciati anche tu nelle gare.............

OHHHH, ma nessun altro fa gare?

ciao

andrea
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-08, 06:50 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:chi di voi fa gare amsci?

Ma guarda , l'indispensabile lo traduci con un 100€ in ricambi , visto che i prezi si sono di molto abassati ............... fai due conti 4 braccetti , 4 steli ammo, perni tig dei bracetti , perni superiori ammo , questo è quello che serve alla Losi per sicurezza , poi se vuoi esagerare ti tieni in cassetta i mip centrali e 2 laterali..............
Falle le gare perchè è fondamentale per imparare , conoscere gente che ne sa davvero , ed arrivare a capire realmente gli assetti della macchina .............. difficilmente si fan le cose seriamente quando si gira in compagnia ........... o ti metti di impegno cronometro alla mano o solitamente si cazzeggia.

Bene un Losista in più fa sempre piacere ..................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-08, 08:39 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:chi di voi fa gare amsci?

purtroppo con i nuovi raggruppamenti quest'anno ho deciso di abbandonare in primis il regionale, trasferte troppo lunghe, la voglia e una macchina a metano non ce l'abbiamo ^_^ fino a che non sono indipendente sui trasporti....in conpenso le gare sociali le faccio volentieri ;-)
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-08, 08:50 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
andreap inizia ad ingranare.
predefinito Re:chi di voi fa gare amsci?

Grazie ragazzi,
Clod, per quanto riguarda le gare è quello che penso anch'io, anche se ho trovato gente simpaticissima e pronta ad aiutarmi nelle piste che frequento, mi sono subito reso conto che mediamente girano pochissimo nella giornata.
Io non ho molto tempo, ma quando vado in pista cerco almeno di fare 4 entrate da due pieni ciascuno, cosa dici, è comunque troppo poco?
Scusa se ti rompo le scatole, le gare regionali di quanti minuti sono?
andrea
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-08, 08:55 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:chi di voi fa gare amsci?

penso ci siano un paio di minuti di qualifica penso sui 5 o 10 minuti, poi....boh quarti semi e finali non so, penso sulla mezzora di gara, ma sinceramente non mi sono mai interessato.
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-08, 10:31 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:chi di voi fa gare amsci?

Comunemente nei regionali si distribuiscono in 3 manches di qualifica di 5 minuti di durarata cadauna , con ordine di partenza dopo la prima manches invertiti per i primi 3 della prima manches .
I migliori 14 delle qualifiche vengono divisi in due batterie A e B di semifinali da 10 macchine cadauna (durata 20 minuti) i rimanenti 3 posti per semifinale arrivano dalle batterie di recupero (solitamente 2 da 15/20 minuti ) dove i primi 3 vanno in semifinale.
Dalle semifinali passano i primi 5 per ogni batteria in modo da disputare una finale da 10 concorrenti che solitamente dura 30 minuti.

Ecco fatto.................

Per Luca le tappe sono Monsano ,Forli, Campogalliano, castenaso .............. ora capisco Monsano ma le altre non puoi dire che sono distanti................ su almeno le tre ultime falle ............... pensa che mi tocca fare anche quella di Monsano perchè forse non ci sarò a Forli .......
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-08, 10:45 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:chi di voi fa gare amsci?

cavolo pensavo peggio, mi rimane un dubbio, io non ho un meccanico, come faccio? so che all'amsci le iscrizioni possono venir date come pilota e meccanico, il meccanico è obbligatorio o posso farne a meno andando "aumma aumma"?
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-08, 10:48 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:chi di voi fa gare amsci?

Quote:
LUCA (18-01-2008 10:45 p.m.):
cavolo pensavo peggio, mi rimane un dubbio, io non ho un meccanico, come faccio? so che all'amsci le iscrizioni possono venir date come pilota e meccanico, il meccanico è obbligatorio o posso farne a meno andando "aumma aumma"?
mi quoto da solo e porgo l'ultima domanda, dopo giuro che ne discutiamo a 4 occhi, anche 6 8 10 più siamo meglio è

Le gare di regionale, come di italiano vengono suddivise in due o + giorni?
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-08, 10:49 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:chi di voi fa gare amsci?

Quote:
LUCA (18-01-2008 10:45 p.m.):
cavolo pensavo peggio, mi rimane un dubbio, io non ho un meccanico, come faccio? so che all'amsci le iscrizioni possono venir date come pilota e meccanico, il meccanico è obbligatorio o posso farne a meno andando "aumma aumma"?
Puoi fare a meno del meccanico,ma uno che ti assista te lo devi trovare,almeno per i rifornimenti.
Da noi le finali durano 45 minuti!!

Quote:
LUCA (18-01-2008 10:48 p.m.):
Le gare di regionale, come di italiano vengono suddivise in due o + giorni?
Un giorno solo: si inizia la domenica mattina,fino a sera.Il sabato prove libere ^_^
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-08, 10:57 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:chi di voi fa gare amsci?

grazie, a sto punto mi mettete alle corde ^_^ ^_^ visto che sono pigro e sul sito dell'amsci non ho voglia di andare, arrivano le tappe di campogalliano e castenaso?
Così, giusto per sapermi orientare e fare qualche garetta prima per vincere la verginità
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play