Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   come far diventa linpido il motore... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/52803-come-far-diventa-linpido-il-motore.html)

mircoinfinito 04-01-08 11:57 AM

come far diventa linpido il motore...
 
ciao .. volevo sapere ... voi cosa usate per lustrare bene bene.. un vostro motore..... per lustrarlo , facendo diventa linpido come se fosse nuovo !! cioe .. come fate voi a ogliere tutto il nero del pistone ecc.. proprio farlo diventa bello lustro !

vitza 04-01-08 12:22 PM

Re:come far diventa linpido il motore...
 
Quote:

MIRCOINFINITO (04-01-2008 10:57 a.m.):
ciao .. volevo sapere ... voi cosa usate per lustrare bene bene.. un vostro motore..... per lustrarlo , facendo diventa linpido come se fosse nuovo !! cioe .. come fate voi a ogliere tutto il nero del pistone ecc.. proprio farlo diventa bello lustro !


comunque ,io di solito non lo faccio splendere come non mai,ma lo lucido un pochetto,tanto per pulirlo !

mircoinfinito 04-01-08 12:26 PM

Re:come far diventa linpido il motore...
 
lo voglio lucida senplicemente.. in modoche il nero va via e che il motore non surriscalda piu del dovuto .. dalla parte nera.......

ma.... misa che voi di motori o di dilatazione termiche o le cause che creano le croste nere sui bordi dei pistoni ecc... non ne sapete nulla ..sulle cause che possono provocare...... pensavo che voi ci capivate qualcosa... vabbe.....
forse.. sara che dite cosi .. perche voi non avete studiato meccanica....

TONYM73 04-01-08 12:28 PM

Re:come far diventa linpido il motore...
 
Quote:

MIRCOINFINITO (04-01-2008 11:26 a.m.):

forse.. sara che dite cosi .. perche voi non avete studiato meccanica....
Ahahhahaha,tranquillo Mirco,avevo cancellato il messaggio,ma Vitza mi ha quotato in anticipo.Non preoccuparti,di meccanica ne sappiamo il giusto ;) .
PS: dato che ho cancellato il mio messaggio,tolgo anche il [quote] di Vitza ;) .

vitza 04-01-08 12:31 PM

Re:come far diventa linpido il motore...
 
Quote:

MIRCOINFINITO (04-01-2008 11:26 a.m.):
ma perche dovete pensa a male...porcaccia la miseria.....
lo voglio lucida senplicemente.. in modoche il nero va via e che il motore non surriscalda piu del dovuto .. dalla parte nera.......

ma.... misa che voi di motori o di dilatazione termiche o le cause che creano le croste nere sui bordi dei pistoni ecc... non ne sapete nulla ..sulle cause che possono provocare...... pensavo che voi ci capivate qualcosa... vabbe.....
forse.. sara che dite cosi .. perche voi non avete studiato meccanica....
io non ho studiato meccanica,ma so cos'è la dilatazione termica ed altro,quindi non ti mettere ad insultare tutti qua..
e poi non so quanto ti possa servire a far surriscaldare "IL DOVUTO" il tuo motore,togliere "LA PARTE NERA"
:-&

stefano92 04-01-08 01:47 PM

Re:come far diventa linpido il motore...
 
Io non mi sogno nemmeno di smontarlo il motore, sono sicuro al 100% che farei un disastro e distruggerei sicuramente qualche pezzo....

ggianni74 04-01-08 01:55 PM

Re:come far diventa linpido il motore...
 
l unica cosa ke nn pulisco e nn o mai pulito nalla mia makina e il motore,addirittura nn c metto neanke l olio dentro dopo aver girato.......ed e pure stato fermo dei mesi!!!!!!!!! io tolgo motore e piastra radio e lavo la meccanica!!!!!!!!!!!!!!
e per quelli ke nn si ricordano il mio motore e arrivato a 33 litri!!

davorello 04-01-08 02:29 PM

Re:come far diventa linpido il motore...
 
Quote:

MIRCOINFINITO (04-01-2008 11:26 a.m.):
lo voglio lucida senplicemente.. in modoche il nero va via e che il motore non surriscalda piu del dovuto .. dalla parte nera.......

ma.... misa che voi di motori o di dilatazione termiche o le cause che creano le croste nere sui bordi dei pistoni ecc... non ne sapete nulla ..sulle cause che possono provocare...... pensavo che voi ci capivate qualcosa... vabbe.....
forse.. sara che dite cosi .. perche voi non avete studiato meccanica....

Ehi sbruffone, non ce la fai proprio a collegare il cervello prima di scrivere, vero? Eh si, meno male che in mezzo c'è il monitor...

babyfurious2 04-01-08 02:30 PM

Re:come far diventa linpido il motore...
 
oltre alla discutibile affermazione di mirco sulle nostre conoscenze.... usa prima del pulitore da freni, wurth, forch, o meccanocar che sia, poi per farlo tornare limpido devi per forza di cose asportare del materiale, se no rimarrà sempre qualche macchia.

mikro79 04-01-08 02:48 PM

Re:come far diventa linpido il motore...
 
ciao mirco ... il perchè il pistone diventa nero e si incrosta te lo spiego io .... prima sappi che nella camera di combustione di un motore a benzina da auto vi sono 800/1000 gradi figurati in un motore che funziona con le nostre miscele, il nero non è altro che residuo della combustine (una parte della miscela ,anche se carburato ottimamente, non brucia)se vuoi levarlo ok ma si riformera cmq dopo pochi giri del motore.... ciao a tutti

babyfurious2 04-01-08 02:52 PM

Re:come far diventa linpido il motore...
 
Quote:

mikro79 (04-01-2008 01:48 p.m.):
ciao mirco ... il perchè il pistone diventa nero e si incrosta te lo spiego io .... prima sappi che nella camera di combustione di un motore a benzina da auto vi sono 800/1000 gradi figurati in un motore che funziona con le nostre miscele, il nero non è altro che residuo della combustine (una parte della miscela ,anche se carburato ottimamente, non brucia)se vuoi levarlo ok ma si riformera cmq dopo pochi giri del motore.... ciao a tutti
a 1000 gradi una testata fiat diventa della forma di un panettone....e i nostri motorini, diventerebbero di burro.....
per il resto è così, si sa...confido che il nostro mirco abbia notato che la parte nera si forma proprio in prossimità della luce di scarico...fare 1+1 e si capisce il perchè.

mircoinfinito 04-01-08 03:14 PM

Re:come far diventa linpido il motore...
 
grazie.... pero .. sai .. a me garba smontare il motore ogni 2 litri , per dei senplici controlli ..
solite cose.. giochi di cuscinetti o di biella ecc....
e gia che cisono .. mi piace farlo linpido ....

ho notato che pero alcune miscelle.. il nero .. non lo fanno venire sull lato del pistone.. ma in testa si .... e giravo grasso ... poi da quando uso la roga.. ce senpre il velo nero ..
.. ma mipiace toglie anche il nero ei travasi . o rsciaquare e lucidare i passaggi flusso del carte... un po tutto anche lalbero motore.. allora chiedevo qualera un ottimo prodotto ... se conoscete la marca.. ben venga.. cosi .. la prendo .. se mi date anche i siti .. meglio ancora cosi faccio scorta...
un grazie in anticipo . :-)

angelokanay 04-01-08 04:22 PM

Re:come far diventa linpido il motore...
 
il discorso di mirco non è proprio buttato in aria...ad esempio le incrostazioni sul cielo del pistone influiscono negativamente sulla combustione del motore :-P
basta passare della carta abrasiva finissima sul cielo per togliere la morchia e vìa ;)

mikro79 04-01-08 07:53 PM

Re:come far diventa linpido il motore...
 
scusate le temperature all'interno della camera di scoppio sono di 500 gradi scusate mi sono confuso.... cmq le incrostazzioni sul pistone sono dovute alla combustione ciao

babyfurious2 04-01-08 08:16 PM

Re:come far diventa linpido il motore...
 
gia. Carta abrasiva? sinceramente non so fino a quanto arriva la misura + fine, ange dici che funziona lo stesso? Ma se usasse la pasta abrasiva poi ci passa con un trapanino con la punta adatta per levigare?
Intendo tipo la pastina che si usa per rifare le sedi delle valvole...se magari qualcuno mi conferma che va bene lo stesso (nel senso che non è troppo aggressiva) mi attrezzo subito :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21 AM.