Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-12-07, 06:43 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2007
Messaggi: 49
lampoo è un newbie...
predefinito rodaggio motore gx-21

ciao a tutti ragaaaaaaaa come va???
inanzitutto buon 2008 a tuttiiiiiiiii!!!!!!!!!

vi volevo dire...siccome mi è appena arrivata la sports 3 volevo alcune informazioni riguardo il rodaggio da fare al motore che è quello originale

grazie
lampoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-07, 07:39 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:rodaggio motore gx-21

fai 4 pieni a ruote alzate al minimo,senza toccare le viti.
al massimo alzi un pochino il minimo meccanico,stop.
fatti i primi 4 pieni a banco,la metti a terra,regoli un pochino la carburazione avvitando di mezzo giro lo spillo del max e fai altri 3-4 pieni andando a colpetti di gas.
fatto tutto regoli per bene la carburazione finale e via!!!!!!!! a tutto gas.

PS.per il rodaggio usa tranquillamente la mix che userai anche dopo. ( 16 % - 20 % )
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-07, 07:49 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2007
Messaggi: 49
lampoo è un newbie...
predefinito Re:rodaggio motore gx-21

ok grazie angelo...un'altra cosa...ma ho sentito parlare di olio x differenziali, x ammortizzatori e un liquido chiamato after run.....
ci vanno messi oli particolari? ho visto che ci sono da 500, 100, 200 fino a 10000 credo...
poi ho sentitoparlare anche di camber, caster, convergenza ecc.....
ma che diavolo sono????
sò che è tanta roba......se mi rispondi grazie.....sennò...grazie lo stesso
lampoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-07, 07:58 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:rodaggio motore gx-21

dunque.dopo ogni utilizzo del modello si mette L'OLIO AFTER RUN nel motore per tenerlo lubrificato durante le fermate e prevenire l'insorgenza di ruggine all'interno del motore stesso.
ti suggerisco di comprarlo prima di rodare il motore

quei numeri sugli oli ( 200-300,ecc..) sono le gradazioni dell'olio.
più il numero è alto e più l'olio è denso,quindi di conseguenza varierà la risposta dell'ammortizzatore sul tracciato

la stessa cosa funziona per gli oli dei differenziali.più si mette olio alto di numerazione all'interno e più si indurirà il differenziale stesso.( anche quà a seconda del tipo di tracciato e stile di guida ci si metterà la gradazione adatta)
ti consiglio di sostituire subito l'olio all'interno dei diff perchè di fabbrica ci mettono del semplice grasso.
puoi mettere del 7000-8000 davanti.,del 6000-5000 in centro e del 1000-500 dietro.

per le regolazioni di camber,caster,ecc...ti rimando ad un sito dove le ho spiegate per bene

http://www.adrmodel.com/public/catal...9f68a25746fd46
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-07, 08:04 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2007
Messaggi: 49
lampoo è un newbie...
predefinito Re:rodaggio motore gx-21

mmmmm.......grazie angelo...fra poco devo anda e quindi nn ho tempo ora di leggere el cose sui caster, ma appena torno me le leggo tutte a modo...un ultima cosa....ma il liquido AFTER RUN
va messo nel serbatoio e va fatto tutto pieno di questo liquido???
lampoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-07, 08:09 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:rodaggio motore gx-21

Quote:
lampoo (30-12-2007 08:04 p.m.):
mmmmm.......grazie angelo...fra poco devo anda e quindi nn ho tempo ora di leggere el cose sui caster, ma appena torno me le leggo tutte a modo...un ultima cosa....ma il liquido AFTER RUN
va messo nel serbatoio e va fatto tutto pieno di questo liquido???

nòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò,qualche goccia nel foro della candela e se vuoi anche nel carburatore
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-07, 08:15 PM   #7
Utente
 
L'avatar di mabe78
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 204
mabe78 è un newbie...
predefinito Re:rodaggio motore gx-21

l after run lo si mette dopo che si ha finito di girare e non la si utilizza per un po di tempo,sostanzialmente se si usa una buona miscela serve solo se non usi piu il motore per un po di giorni,è un olio e non una benzina,devi metterne 3-4 gocce nel foro dove si mette la candela e 3-4 gocce nel carburatore,poi fai girare a mano il volano piano in modo che l olio si spalmi per bene all interno del motore,puoi usare dell olio singer se non trovi l after run basta che non sia olio siliconico!!
mabe78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-07, 08:38 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2007
Messaggi: 49
lampoo è un newbie...
predefinito Re:rodaggio motore gx-21

e dove andrebbe messo questo olio singer?

scusate
lampoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-07, 08:40 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2007
Messaggi: 49
lampoo è un newbie...
predefinito Re:rodaggio motore gx-21

a scusate nn avevo letto bene...ho kapito grazie di tutto
lampoo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play