21-12-07, 10:17 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
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info o.s v-spec
buongiorno saltafossi natalizi:-)
prima di tutto volevo fare tanti auguri di buon natale e di buon anno a tutti ragazzi del forum e alle loro bestiole...
Mi sono fatto un regalino di natale...l os da titolo e ora devo procedere al rodaggio
chiedo ai possessori di questo motore se ci siano accorgimenti particolari e una curiosità: vengo da un motore con singola regolazione del minimo e ora me ne trovo 2 una sul soffietto e una dalla parte opposta, come mi devo comportare con queste 2 viti?? nel manuale mi sembra che dica di lasciarne quella sul soffietto praticamente inalterata e lavorare sull altra....ho tradotto bene??:-) voi piano piano dopo il rodaggio come vi siete comportati???
per il rodaggio tengo le regolazioni di scatola o svito un po???
grazie a tutti
e ancora tanti auguri!!!!!!!!!!
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21-12-07, 11:04 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
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Re:info o.s v-spec
Quote:
spideralfa (21-12-2007 10:17 a.m.):
buongiorno saltafossi natalizi:-)
prima di tutto volevo fare tanti auguri di buon natale e di buon anno a tutti ragazzi del forum e alle loro bestiole...
Mi sono fatto un regalino di natale...l os da titolo e ora devo procedere al rodaggio
chiedo ai possessori di questo motore se ci siano accorgimenti particolari e una curiosità: vengo da un motore con singola regolazione del minimo e ora me ne trovo 2 una sul soffietto e una dalla parte opposta, come mi devo comportare con queste 2 viti?? nel manuale mi sembra che dica di lasciarne quella sul soffietto praticamente inalterata e lavorare sull altra....ho tradotto bene??:-) voi piano piano dopo il rodaggio come vi siete comportati???
per il rodaggio tengo le regolazioni di scatola o svito un po???
grazie a tutti
e ancora tanti auguri!!!!!!!!!!
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Ciao Spider, intanto ricambio gli auguri
Per quanto riguarda l'OS posso dirti che ti sei preso un motorazzo davvero "furbo" :-p
Io ho fatto il rodaggio tenendo le regolazioni di scatola, che sono già abbastanza "grasse"...ti consiglio di tenere a portata di mano qualcosa tipo un cacciavite o simili per sbloccare il volano durante i primi tentativi...la compressione è tremenda e il pistone si blocca spesso :-o ...per aiutare il tutto, soffia la mix nel carburatore, togli la candela, attento agli occhi e poi metti sopra la cassetta e fallo girare per qualche minuto a vuoto...così gli organi interni iniziano ad assestarsi.
Dopodichè, rimetti la candela, tenendola un po' lenta se no ad ogni tentativo devi sbloccare il volano e metti in moto...appena si accende, stringi la candela e fagli fare due o tre pieni a ruote alzate senza spegnerla...se la fai all'interno punta un ventilatore sulla testa
Dopo i pieni a ruote libere, inizi a smagrire il max (poco per volta) e giri piano piano e ad ogni pieno smagrisci fino a trovare la carburazione ottimale e poi...giù di gas
Per quanto riguarda la doppia regolazione del minimo dinamico, di solito si agisce sulla vite che sta sul soffietto, lasciando stare l'altra e quando sarà tutto ok, se vorrai avventurarti, potrai ritoccare quella opposta al soffietto per affinare. Spero di esserti stato utile 8)
Abbi pazienza e vedrai che belle soddisfazioni :-p
PS: Dimenticavo...se sbloccando il volano con il cacciavite o simili, lo rovini un po', non succede nulla...il mio, dopo aver finito era quasi quadrato
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21-12-07, 12:48 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Re:info o.s v-spec
Quote:
spideralfa (21-12-2007 10:17 a.m.):
buongiorno saltafossi natalizi:-)
prima di tutto volevo fare tanti auguri di buon natale e di buon anno a tutti ragazzi del forum e alle loro bestiole...
Mi sono fatto un regalino di natale...l os da titolo e ora devo procedere al rodaggio
chiedo ai possessori di questo motore se ci siano accorgimenti particolari e una curiosità: vengo da un motore con singola regolazione del minimo e ora me ne trovo 2 una sul soffietto e una dalla parte opposta, come mi devo comportare con queste 2 viti?? nel manuale mi sembra che dica di lasciarne quella sul soffietto praticamente inalterata e lavorare sull altra....ho tradotto bene??:-) voi piano piano dopo il rodaggio come vi siete comportati???
per il rodaggio tengo le regolazioni di scatola o svito un po???
grazie a tutti
e ancora tanti auguri!!!!!!!!!!
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Unica accortezza , onde evitare noie ai cuscinetti visto le temperature di questi giorni ti consiglio vivamente di riscaldare il motore con un phon lato carter , vedrai che ti ringrazierà sia il volano che biella e cuscinetti , in questo modo dilati i materiali e hai meno impuntamento iniziale.
seconda e non meno importante non usare miscela sotto al 25% se non vuoi rovinare un così bel motore.............. ;-)
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21-12-07, 12:56 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
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Re:info o.s v-spec
Quote:
Clod73 (21-12-2007 12:48 p.m.):
Quote:
spideralfa (21-12-2007 10:17 a.m.):
buongiorno saltafossi natalizi:-)
prima di tutto volevo fare tanti auguri di buon natale e di buon anno a tutti ragazzi del forum e alle loro bestiole...
Mi sono fatto un regalino di natale...l os da titolo e ora devo procedere al rodaggio
chiedo ai possessori di questo motore se ci siano accorgimenti particolari e una curiosità: vengo da un motore con singola regolazione del minimo e ora me ne trovo 2 una sul soffietto e una dalla parte opposta, come mi devo comportare con queste 2 viti?? nel manuale mi sembra che dica di lasciarne quella sul soffietto praticamente inalterata e lavorare sull altra....ho tradotto bene??:-) voi piano piano dopo il rodaggio come vi siete comportati???
per il rodaggio tengo le regolazioni di scatola o svito un po???
grazie a tutti
e ancora tanti auguri!!!!!!!!!!
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Unica accortezza , onde evitare noie ai cuscinetti visto le temperature di questi giorni ti consiglio vivamente di riscaldare il motore con un phon lato carter , vedrai che ti ringrazierà sia il volano che biella e cuscinetti , in questo modo dilati i materiali e hai meno impuntamento iniziale.
seconda e non meno importante non usare miscela sotto al 25% se non vuoi rovinare un così bel motore.............. ;-)
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Come non quotare Clod!
Bentornato!!!
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21-12-07, 01:05 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
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Re:info o.s v-spec
grazie raga.....
tutti ottimi consigli...è gia il secondo motore che rodo e ho gia pistola termica e volano mangiato:-) :-)
:-) quindi uso solo la vite sul soffietto blu per smagire piano piano il minimo miscela dopo 3 o 4 pieni al banco cosi com'e di scatola comincio a chiudere di poco per volta
come mix ho la mecca al 25 che ne dite???
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21-12-07, 01:36 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Re:info o.s v-spec
vai bene con la miscela ultima cosa se non la sai gia, candele sempre picco p3 turbo, estate inverno aututtno, sempre
Bentornato Clod, si vede che è finito il motorshow
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21-12-07, 01:38 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Re:info o.s v-spec
Luca si vede che pensi solo ai picco .....................
candela solo ed esclusivamente OS P3 le altre son troppo corte...........
grazie si finalmente il calvario è finito...........................
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21-12-07, 01:40 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
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Re:info o.s v-spec
che è un'ottima miscela anche se fa durare i motori un po' meno....
__________________
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.
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21-12-07, 02:04 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Re:info o.s v-spec
Quote:
Clod73 (21-12-2007 01:38 p.m.):
Luca si vede che pensi solo ai picco .....................
candela solo ed esclusivamente OS P3 le altre son troppo corte...........
grazie si finalmente il calvario è finito...........................
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cazz che svarione ^_^ errata corrige OS P3
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30-11-08, 09:50 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
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Ieri mi son fatto il Regalo di NATALE anticipato,
Era Tanto che Desideravo Comprare questo MOTORAZZO....poi Visti quelli di MAURY e CLOD...a GENZONE........Ho deciso di cercarlo!
Alla Fine, per la mia NUOVA MUCCA ho Comprato questo!:
OS .21 V-SPEC album | Bepyracing
Ora, Spero Solo di Trovare FACILMENTE le Candele, Visto che a quanto pare si possono Utilizzare SOLO le sue OS P3 TURBO
Sapete darmi delle "Dritte" su Dove Acquistarle DIRETTAMENTE, senza Dover Ricorrere PER FORZA ad i Negozi ON LINE, Non per altro..., ma vorrei evitare di spendere 10€ di spedizione SOLO per Comprare un paio di CANDELE
Dan
__________________
* MUGEN MBX6 *
.....Stupido è.......chi lo Stupido Fà...!!!
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30-11-08, 10:46 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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montare venturi ROSSO.
candela sempre e solo OS P3
miscela con rasamenti di scatola da 25% a 33%
io personalmente lo rodo subito in pista e gironzolo bello grasso 4 pieni (dal primo al quarto smagrisco gradualmente, possibilmente rifornnendo senza mai spengerlo per i primi 3 pieni)
il motore deve entrare in temperatura, almeno al 4 pieno deve essere bello caldino, senno se non si dilata SECONDO ME non serve a nulla (ecco perke il rodaggio alla jap secondo me per i motori moderni non è il massimo)
io al sesto pieno ci ho fatto una gara.
mai dato nulla, mai aperto, 24 litri, e ancora va molto bene, non lo uso piu in gara perke non mi fido... ma per il resto, direi ke aver fatto 20 litri di gare senza mai spengfgersi, per 210 euro... beh averne di motori cosi...
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30-11-08, 10:54 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Quote:
Originariamente inviata da amon
montare venturi ROSSO.
candela sempre e solo OS P3
miscela con rasamenti di scatola da 25% a 33%
io personalmente lo rodo subito in pista e gironzolo bello grasso 4 pieni (dal primo al quarto smagrisco gradualmente, possibilmente rifornnendo senza mai spengerlo per i primi 3 pieni)
il motore deve entrare in temperatura, almeno al 4 pieno deve essere bello caldino, senno se non si dilata SECONDO ME non serve a nulla (ecco perke il rodaggio alla jap secondo me per i motori moderni non è il massimo)
io al sesto pieno ci ho fatto una gara.
mai dato nulla, mai aperto, 24 litri, e ancora va molto bene, non lo uso piu in gara perke non mi fido... ma per il resto, direi ke aver fatto 20 litri di gare senza mai spengfgersi, per 210 euro... beh averne di motori cosi...
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dimentichi di dire che va come un missile
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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30-11-08, 11:26 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
dimentichi di dire che va come un missile
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nel 2007 è arrivato secondo al campionato italiano.
e non era nè preparato, nè kissa ke cosa. era un OS come i miei.
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30-11-08, 11:45 PM
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#14
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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mi dite perchè tirate fuori un topic di 1 anno fà?
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30-11-08, 11:49 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
mi dite perchè tirate fuori un topic di 1 anno fà?
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perke uno ha kiesto info sull os... genio...
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