Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-12-07, 10:17 AM   #1
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito info o.s v-spec

buongiorno saltafossi natalizi:-)
prima di tutto volevo fare tanti auguri di buon natale e di buon anno a tutti ragazzi del forum e alle loro bestiole...
Mi sono fatto un regalino di natale...l os da titolo e ora devo procedere al rodaggio
chiedo ai possessori di questo motore se ci siano accorgimenti particolari e una curiosità: vengo da un motore con singola regolazione del minimo e ora me ne trovo 2 una sul soffietto e una dalla parte opposta, come mi devo comportare con queste 2 viti?? nel manuale mi sembra che dica di lasciarne quella sul soffietto praticamente inalterata e lavorare sull altra....ho tradotto bene??:-) voi piano piano dopo il rodaggio come vi siete comportati???
per il rodaggio tengo le regolazioni di scatola o svito un po???

grazie a tutti
e ancora tanti auguri!!!!!!!!!!
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 11:04 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:info o.s v-spec

Quote:
spideralfa (21-12-2007 10:17 a.m.):
buongiorno saltafossi natalizi:-)
prima di tutto volevo fare tanti auguri di buon natale e di buon anno a tutti ragazzi del forum e alle loro bestiole...
Mi sono fatto un regalino di natale...l os da titolo e ora devo procedere al rodaggio
chiedo ai possessori di questo motore se ci siano accorgimenti particolari e una curiosità: vengo da un motore con singola regolazione del minimo e ora me ne trovo 2 una sul soffietto e una dalla parte opposta, come mi devo comportare con queste 2 viti?? nel manuale mi sembra che dica di lasciarne quella sul soffietto praticamente inalterata e lavorare sull altra....ho tradotto bene??:-) voi piano piano dopo il rodaggio come vi siete comportati???
per il rodaggio tengo le regolazioni di scatola o svito un po???

grazie a tutti
e ancora tanti auguri!!!!!!!!!!

Ciao Spider, intanto ricambio gli auguri
Per quanto riguarda l'OS posso dirti che ti sei preso un motorazzo davvero "furbo" :-p

Io ho fatto il rodaggio tenendo le regolazioni di scatola, che sono già abbastanza "grasse"...ti consiglio di tenere a portata di mano qualcosa tipo un cacciavite o simili per sbloccare il volano durante i primi tentativi...la compressione è tremenda e il pistone si blocca spesso :-o ...per aiutare il tutto, soffia la mix nel carburatore, togli la candela, attento agli occhi e poi metti sopra la cassetta e fallo girare per qualche minuto a vuoto...così gli organi interni iniziano ad assestarsi.
Dopodichè, rimetti la candela, tenendola un po' lenta se no ad ogni tentativo devi sbloccare il volano e metti in moto...appena si accende, stringi la candela e fagli fare due o tre pieni a ruote alzate senza spegnerla...se la fai all'interno punta un ventilatore sulla testa
Dopo i pieni a ruote libere, inizi a smagrire il max (poco per volta) e giri piano piano e ad ogni pieno smagrisci fino a trovare la carburazione ottimale e poi...giù di gas
Per quanto riguarda la doppia regolazione del minimo dinamico, di solito si agisce sulla vite che sta sul soffietto, lasciando stare l'altra e quando sarà tutto ok, se vorrai avventurarti, potrai ritoccare quella opposta al soffietto per affinare. Spero di esserti stato utile 8)
Abbi pazienza e vedrai che belle soddisfazioni :-p

PS: Dimenticavo...se sbloccando il volano con il cacciavite o simili, lo rovini un po', non succede nulla...il mio, dopo aver finito era quasi quadrato
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 12:48 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:info o.s v-spec

Quote:
spideralfa (21-12-2007 10:17 a.m.):
buongiorno saltafossi natalizi:-)
prima di tutto volevo fare tanti auguri di buon natale e di buon anno a tutti ragazzi del forum e alle loro bestiole...
Mi sono fatto un regalino di natale...l os da titolo e ora devo procedere al rodaggio
chiedo ai possessori di questo motore se ci siano accorgimenti particolari e una curiosità: vengo da un motore con singola regolazione del minimo e ora me ne trovo 2 una sul soffietto e una dalla parte opposta, come mi devo comportare con queste 2 viti?? nel manuale mi sembra che dica di lasciarne quella sul soffietto praticamente inalterata e lavorare sull altra....ho tradotto bene??:-) voi piano piano dopo il rodaggio come vi siete comportati???
per il rodaggio tengo le regolazioni di scatola o svito un po???

grazie a tutti
e ancora tanti auguri!!!!!!!!!!
Unica accortezza , onde evitare noie ai cuscinetti visto le temperature di questi giorni ti consiglio vivamente di riscaldare il motore con un phon lato carter , vedrai che ti ringrazierà sia il volano che biella e cuscinetti , in questo modo dilati i materiali e hai meno impuntamento iniziale.
seconda e non meno importante non usare miscela sotto al 25% se non vuoi rovinare un così bel motore.............. ;-)
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 12:56 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito Re:info o.s v-spec

Quote:
Clod73 (21-12-2007 12:48 p.m.):
Quote:
spideralfa (21-12-2007 10:17 a.m.):
buongiorno saltafossi natalizi:-)
prima di tutto volevo fare tanti auguri di buon natale e di buon anno a tutti ragazzi del forum e alle loro bestiole...
Mi sono fatto un regalino di natale...l os da titolo e ora devo procedere al rodaggio
chiedo ai possessori di questo motore se ci siano accorgimenti particolari e una curiosità: vengo da un motore con singola regolazione del minimo e ora me ne trovo 2 una sul soffietto e una dalla parte opposta, come mi devo comportare con queste 2 viti?? nel manuale mi sembra che dica di lasciarne quella sul soffietto praticamente inalterata e lavorare sull altra....ho tradotto bene??:-) voi piano piano dopo il rodaggio come vi siete comportati???
per il rodaggio tengo le regolazioni di scatola o svito un po???

grazie a tutti
e ancora tanti auguri!!!!!!!!!!
Unica accortezza , onde evitare noie ai cuscinetti visto le temperature di questi giorni ti consiglio vivamente di riscaldare il motore con un phon lato carter , vedrai che ti ringrazierà sia il volano che biella e cuscinetti , in questo modo dilati i materiali e hai meno impuntamento iniziale.
seconda e non meno importante non usare miscela sotto al 25% se non vuoi rovinare un così bel motore.............. ;-)
Come non quotare Clod!
Bentornato!!!
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 01:05 PM   #5
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito Re:info o.s v-spec

grazie raga.....
tutti ottimi consigli...è gia il secondo motore che rodo e ho gia pistola termica e volano mangiato:-) :-)
:-) quindi uso solo la vite sul soffietto blu per smagire piano piano il minimo miscela dopo 3 o 4 pieni al banco cosi com'e di scatola comincio a chiudere di poco per volta

come mix ho la mecca al 25 che ne dite???
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 01:36 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:info o.s v-spec

vai bene con la miscela ultima cosa se non la sai gia, candele sempre picco p3 turbo, estate inverno aututtno, sempre

Bentornato Clod, si vede che è finito il motorshow
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 01:38 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:info o.s v-spec

Quote:
Luca-XB8TQ (21-12-2007 01:36 p.m.):
vai bene con la miscela ultima cosa se non la sai gia, candele sempre picco p3 turbo, estate inverno aututtno, sempre

Bentornato Clod, si vede che è finito il motorshow
Luca si vede che pensi solo ai picco .....................

candela solo ed esclusivamente OS P3 le altre son troppo corte...........

grazie si finalmente il calvario è finito...........................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 01:40 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:info o.s v-spec

che è un'ottima miscela anche se fa durare i motori un po' meno....
__________________
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 02:04 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:info o.s v-spec

Quote:
Clod73 (21-12-2007 01:38 p.m.):
Quote:
Luca-XB8TQ (21-12-2007 01:36 p.m.):
vai bene con la miscela ultima cosa se non la sai gia, candele sempre picco p3 turbo, estate inverno aututtno, sempre

Bentornato Clod, si vede che è finito il motorshow
Luca si vede che pensi solo ai picco .....................

candela solo ed esclusivamente OS P3 le altre son troppo corte...........

grazie si finalmente il calvario è finito...........................
cazz che svarione ^_^ errata corrige OS P3
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-08, 09:50 PM   #10
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
dancatth è un newbie...
predefinito

Ieri mi son fatto il Regalo di NATALE anticipato,
Era Tanto che Desideravo Comprare questo MOTORAZZO....poi Visti quelli di MAURY e CLOD...a GENZONE........Ho deciso di cercarlo!

Alla Fine, per la mia NUOVA MUCCA ho Comprato questo!:

OS .21 V-SPEC album | Bepyracing

Ora, Spero Solo di Trovare FACILMENTE le Candele, Visto che a quanto pare si possono Utilizzare SOLO le sue OS P3 TURBO

Sapete darmi delle "Dritte" su Dove Acquistarle DIRETTAMENTE, senza Dover Ricorrere PER FORZA ad i Negozi ON LINE, Non per altro..., ma vorrei evitare di spendere 10€ di spedizione SOLO per Comprare un paio di CANDELE

Dan
__________________
* MUGEN MBX6 *



.....Stupido è.......chi lo Stupido Fà...!!!
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-08, 10:46 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

montare venturi ROSSO.
candela sempre e solo OS P3
miscela con rasamenti di scatola da 25% a 33%

io personalmente lo rodo subito in pista e gironzolo bello grasso 4 pieni (dal primo al quarto smagrisco gradualmente, possibilmente rifornnendo senza mai spengerlo per i primi 3 pieni)

il motore deve entrare in temperatura, almeno al 4 pieno deve essere bello caldino, senno se non si dilata SECONDO ME non serve a nulla (ecco perke il rodaggio alla jap secondo me per i motori moderni non è il massimo)

io al sesto pieno ci ho fatto una gara.

mai dato nulla, mai aperto, 24 litri, e ancora va molto bene, non lo uso piu in gara perke non mi fido... ma per il resto, direi ke aver fatto 20 litri di gare senza mai spengfgersi, per 210 euro... beh averne di motori cosi...
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-08, 10:54 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
montare venturi ROSSO.
candela sempre e solo OS P3
miscela con rasamenti di scatola da 25% a 33%

io personalmente lo rodo subito in pista e gironzolo bello grasso 4 pieni (dal primo al quarto smagrisco gradualmente, possibilmente rifornnendo senza mai spengerlo per i primi 3 pieni)

il motore deve entrare in temperatura, almeno al 4 pieno deve essere bello caldino, senno se non si dilata SECONDO ME non serve a nulla (ecco perke il rodaggio alla jap secondo me per i motori moderni non è il massimo)

io al sesto pieno ci ho fatto una gara.

mai dato nulla, mai aperto, 24 litri, e ancora va molto bene, non lo uso piu in gara perke non mi fido... ma per il resto, direi ke aver fatto 20 litri di gare senza mai spengfgersi, per 210 euro... beh averne di motori cosi...

dimentichi di dire che va come un missile
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-08, 11:26 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
dimentichi di dire che va come un missile
nel 2007 è arrivato secondo al campionato italiano.
e non era nè preparato, nè kissa ke cosa. era un OS come i miei.
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-08, 11:45 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

mi dite perchè tirate fuori un topic di 1 anno fà?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-08, 11:49 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
mi dite perchè tirate fuori un topic di 1 anno fà?
perke uno ha kiesto info sull os... genio...
amon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play