Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-12-08, 12:01 AM   #16
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
perke uno ha kiesto info sull os... genio...
dan!!!!!!!!!!!! porca miseria!!!!!!!!!!! ma apri un topic nuovo nò?
il genio è lui

Ultima modifica di angelokanay; 01-12-08 a 05:12 AM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 01:44 AM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 19
Marco65Australia è un newbie...
predefinito

Ciao, un paio di canguri da queste parti, mi hanno detto che quando fai il rodaggio , perche la carburazione e grassa ,il motore stenta ad andare in temperatura.Quindi cosa io faccio e avvolgere la testa del motore ,3 o 4 volte, con la carta di alluminio, quella che si usa in cucina.Controlla sempre la temperatura del motore,quella ti da una buona indicazione,dopo 2 o 3 pieni, se sei troppo grasso o magro.
Marco65Australia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 08:00 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco65Australia Visualizza il messaggio
Ciao, un paio di canguri da queste parti, mi hanno detto che quando fai il rodaggio , perche la carburazione e grassa ,il motore stenta ad andare in temperatura.Quindi cosa io faccio e avvolgere la testa del motore ,3 o 4 volte, con la carta di alluminio, quella che si usa in cucina.Controlla sempre la temperatura del motore,quella ti da una buona indicazione,dopo 2 o 3 pieni, se sei troppo grasso o magro.

mi vista fare quella cosa, non mi piace moltissimo, per come la vedo io i primi 2-3 pieni non andra n temperatura. perke la temperatura di eserciszio dell OS è circa 110... ma attorno a 85... cerco di farcelo stare, ma cambia poco alla fine
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 09:49 AM   #19
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

rispolveratina al mio topic natalizio.....dell anno scorso....
hihihihi
buona giornata...
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 09:51 AM   #20
Utente
 
L'avatar di mixomiceto
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 944
mixomiceto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
montare venturi ROSSO.
candela sempre e solo OS P3
miscela con rasamenti di scatola da 25% a 33%

io personalmente lo rodo subito in pista e gironzolo bello grasso 4 pieni (dal primo al quarto smagrisco gradualmente, possibilmente rifornnendo senza mai spengerlo per i primi 3 pieni)

il motore deve entrare in temperatura, almeno al 4 pieno deve essere bello caldino, senno se non si dilata SECONDO ME non serve a nulla (ecco perke il rodaggio alla jap secondo me per i motori moderni non è il massimo)

io al sesto pieno ci ho fatto una gara.

mai dato nulla, mai aperto, 24 litri, e ancora va molto bene, non lo uso piu in gara perke non mi fido... ma per il resto, direi ke aver fatto 20 litri di gare senza mai spengfgersi, per 210 euro... beh averne di motori cosi...
amon in 24 litri hai mai fatto i cuscinetti o nn lo hai toccato???
__________________
luca palagi
mixomiceto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 05:04 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mixomiceto Visualizza il messaggio
amon in 24 litri hai mai fatto i cuscinetti o nn lo hai toccato???

MAI APERTO.

solo pulito esternamente col pennello e carburato.

col secondo sono gia a 6-7
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 07:06 PM   #22
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
dancatth è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
dan!!!!!!!!!!!! porca miseria!!!!!!!!!!! ma apri un topic nuovo nò?
il genio è lui



...ALLORA, io VOI Moderatori Proprio NON vi Capisco!...

Se Uno Apre un POST. su un Argomento già TRATTATTO e STRA TRATTATO...lo si INVITA ad UTILIZZARE la FUNZIONE: "CERCA" .....Prima di Aprire un NUOVO TOPIC.....o NOOOO?????


Se Uno Utilizza la FUNZIONE "CERCA" e RISPOLVERA un VECCHIO POST di 1 Anno Prima Proprio per NON INGOLFARE il FORUM con DECINE di TOPIC IDENTICI che TRATTANO LO STESSO ARGOMENTO.....gli si Da del: "GENIO" perchè NON ha APERTO un NUOVO TOPIC.....ALLLOOOORAAAA...Vi DECIDETE O NOOOO????



Dan
__________________
* MUGEN MBX6 *



.....Stupido è.......chi lo Stupido Fà...!!!
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 07:11 PM   #23
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dancatth Visualizza il messaggio
...ALLORA, io VOI Moderatori Proprio NON vi Capisco!...

Se Uno Apre un POST. su un Argomento già TRATTATTO e STRA TRATTATO...lo si INVITA ad UTILIZZARE la FUNZIONE: "CERCA" .....Prima di Aprire un NUOVO TOPIC.....o NOOOO?????


Se Uno Utilizza la FUNZIONE "CERCA" e RISPOLVERA un VECCHIO POST di 1 Anno Prima Proprio per NON INGOLFARE il FORUM con DECINE di TOPIC IDENTICI che TRATTANO LO STESSO ARGOMENTO.....gli si Da del: "GENIO" perchè NON ha APERTO un NUOVO TOPIC.....ALLLOOOORAAAA...Vi DECIDETE O NOOOO????



Dan
ma scusa tanto dan:

cosa centra il tuo regalo natalizio che ti sei fatto,con quello di spideralfa dell'anno passato? sarà anche lo stesso motore,ma non vedo cosa centri con il suo
apritene uno tutto tuo nò?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 07:17 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ha fatto bene a postare sullo stesso topic.
siete dei geni di moderatori
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 07:17 PM   #25
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
dancatth è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
MAI APERTO.

solo pulito esternamente col pennello e carburato.

col secondo sono gia a 6-7

@AMON. Allora, Il MOTORAZZO è Praticamente NUOVO!! ha effettuato solo il RODAGGIO, l' ho Comprato da un' AMICO che l' aveva Montato sulla MUCCA del Suo BIMBO....che ha Deciso di Cambiare "CATEGORIA"

Quando sono andato a Ritirarlo...Facendo Girare il Volano, Ho Notato che L' Accoppiamneto per avere solo 1 LITRO Non era MOLTO COMPRESSO come TUTTI i MOTORI che ho Avuto Fino adesso........
Il Mio Amico, mi ha Fatto NOTARE che i motori OS sin da nuovi non sono duri come picco e si adagiano molto in fretta alle tolleranze tra pistone e cilindro. Per Togliermi Ogni RAGIONEVOLE DUBBIO, Mi Ha Consigliato d' Aprilo con la massima cura e controllare la circonferenza del pistone che è il testimone di quanto un motore ha girato.

Mi ha Detto una CAXXATA....Oppure è Cosi'??

Dan
__________________
* MUGEN MBX6 *



.....Stupido è.......chi lo Stupido Fà...!!!
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 07:19 PM   #26
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
ha fatto bene a postare sullo stesso topic.
siete dei geni di moderatori
amon!!! un te mettere pure tè è?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 07:23 PM   #27
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
dancatth è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ma scusa tanto dan:

cosa centra il tuo regalo natalizio che ti sei fatto,con quello di spideralfa dell'anno passato? sarà anche lo stesso motore,ma non vedo cosa centri con il suo
apritene uno tutto tuo nò?
ANGEL........???CAXXO...MA SEI IMPAZZITO?????

Maaa Guarda che io ho ripreso il Post.....NON PER FAR NOTARE IL MIO REGALO NATALIZIO.......anche perchè sò che ai Piu'...... NUN JIENE PUO' FFREGA' DDE MENO!...L' Ho Aperto Per Avere Dei Consigli..........

QUESTI! :

Danilo Ha Scritto:

..........................Ora, Spero Solo di Trovare FACILMENTE le Candele, Visto che a quanto pare si possono Utilizzare SOLO le sue OS P3 TURBO

Sapete darmi delle "Dritte" su Dove Acquistarle DIRETTAMENTE, senza Dover Ricorrere PER FORZA ad i Negozi ON LINE, Non per altro..., ma vorrei evitare di spendere 10€ di spedizione SOLO per Comprare un paio di CANDELE

Dan
__________________
* MUGEN MBX6 *



.....Stupido è.......chi lo Stupido Fà...!!!
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 07:26 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dancatth Visualizza il messaggio
@AMON. Allora, Il MOTORAZZO è Praticamente NUOVO!! ha effettuato solo il RODAGGIO, l' ho Comprato da un' AMICO che l' aveva Montato sulla MUCCA del Suo BIMBO....che ha Deciso di Cambiare "CATEGORIA"

Quando sono andato a Ritirarlo...Facendo Girare il Volano, Ho Notato che L' Accoppiamneto per avere solo 1 LITRO Non era MOLTO COMPRESSO come TUTTI i MOTORI che ho Avuto Fino adesso........
Il Mio Amico, mi ha Fatto NOTARE che i motori OS sin da nuovi non sono duri come picco e si adagiano molto in fretta alle tolleranze tra pistone e cilindro. Per Togliermi Ogni RAGIONEVOLE DUBBIO, Mi Ha Consigliato d' Aprilo con la massima cura e controllare la circonferenza del pistone che è il testimone di quanto un motore ha girato.

Mi ha Detto una CAXXATA....Oppure è Cosi'??

Dan
è cosi.

il mio OS vekkio, è poco meno compresso di quello quasi nuovo.

e anke da nuovo sembra poco compresso.

il fatto è nei materiali evidentemente.

gli OS hanno accoppiamenti MENO conici, perke gli altri motori fanno la camicia conica, ke via via si consuma
l OS la camicia non si consuma quasi per niente, e quindi non incona mai molto...

è normale.

io ormai uso solo questi.
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 07:27 PM   #29
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
siete dei geni di moderatori
Ti sei salvato in corner per la faccina.
Diciamo che ci poteva stare anche un nuovo topic..al limite li unisco in uno solo se vediamo che le domande e i commenti si riferiscono allo stesso argomento gia trattato.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 07:27 PM   #30
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dancatth Visualizza il messaggio
ANGEL........???CAXXO...MA SEI IMPAZZITO?????

Maaa Guarda che io ho ripreso il Post.....NON PER FAR NOTARE IL MIO REGALO NATALIZIO.......anche perchè sò che ai Piu'...... NUN JIENE PUO' FFREGA' DDE MENO!...L' Ho Aperto Per Avere Dei Consigli..........

QUESTI! :

Danilo Ha Scritto:

..........................Ora, Spero Solo di Trovare FACILMENTE le Candele, Visto che a quanto pare si possono Utilizzare SOLO le sue OS P3 TURBO

Sapete darmi delle "Dritte" su Dove Acquistarle DIRETTAMENTE, senza Dover Ricorrere PER FORZA ad i Negozi ON LINE, Non per altro..., ma vorrei evitare di spendere 10€ di spedizione SOLO per Comprare un paio di CANDELE

Dan

veramente il post completo tuo è così:
Ieri mi son fatto il Regalo di NATALE anticipato,
Era Tanto che Desideravo Comprare questo MOTORAZZO....poi Visti quelli di MAURY e CLOD...a GENZONE........Ho deciso di cercarlo!

Alla Fine, per la mia NUOVA MUCCA ho Comprato questo!:

OS .21 V-SPEC album | Bepyracing

Ora, Spero Solo di Trovare FACILMENTE le Candele, Visto che a quanto pare si possono Utilizzare SOLO le sue OS P3 TURBO

Sapete darmi delle "Dritte" su Dove Acquistarle DIRETTAMENTE, senza Dover Ricorrere PER FORZA ad i Negozi ON LINE, Non per altro..., ma vorrei evitare di spendere 10€ di spedizione SOLO per Comprare un paio di CANDELE

Dan

__________

dai dai,non importa,hai frainteso cosa intendevo io.
continuate pure
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play