Vecchio 25-11-07, 06:16 PM   #16
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Inserimenti nel blog: 4
angelokanay è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a angelokanay
Predefinito Re:Ma secondo voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a tè gian stò telaio t'ha dato alla testa ^_^ ^_^ ^_^

se il tuo modello và bene così com'è,che te ne frega dei piloti?? ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

ti tengo d'occhio

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
angelokanay non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 25-11-07, 06:23 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 è un newbie...

beh no, è comprensibile cercare di capire le furbate che si inventato i pilotoni ufficiali dei proprio modelli, anche io volevo provare a mettere 10k-20k-10k- sulla x-ray come un certo yannik aigoin, ma sai com'è, per lui la cosa è diversa ^_^
Vecchio 25-11-07, 06:25 PM   #18
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Inserimenti nel blog: 6
TONYM73 è un newbie...

Ne avevamo parlato tanto di questo telaio,che come mostrano Gianli e Luca è dotato di una specie di "scatolato" centrale al posto dei puntalini di rinforzo...Il problema sta proprio li: i puntalini si possono mettere o togliere (in base alla pista),oppure sostituire con altri più flessibili (in certe piste la flessibilità è "obbligatoria"),mentre nella S3 con telaio estruso la rigidità è un dogma inscalfibile,e resta tale in tutte le situazioni! Ecco la difficoltà nelle regolazioni,e il motivo epr cui è stata "snobbata" nella maggior parte dei campionati (specialmente europei).
Per la domanda che faceva Ggianni all'inizio non saprei che rispondere: sostituire il telaio estruso con uno tradizionale,poi irrigidire con le barre di torsione potrebbe aver permesso ai piloti di trovare un equilibrio assettale che non avrebbero potuto avere diversamente..nel senso una rigidezza "media" che in quel tipo di pista potesse andare bene.Quella che ho provato io aveva il telaio estruso e assetto morbido,molle morbide,olio medio (non ricordo la gradazione) e differenziali quasi liberi (olio poco denso,ma non siamo andati oggi in pista causa pioggia,e non ho potuto chiedere le gradazioni),e nella "nostra" pista girava benissimo. (molto piatta e 3 salti lunghi)..magari a campogalliano o chissà dove scodava come una biscia..

Insomma come sempre per un assetto discreto è necessario provare e riprovare,e se in molti hanno deciso alla fine per il telaio classico,evidentemente tutte le prove col telaio di scatola non hanno dato risultati accettabili.
TONYM73 è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 25-11-07, 06:45 PM   #19
Moderatore

L'avatar di angelokanay

c'è anche da dire che quel telaio è nato per la versione da rallygame....

ti tengo d'occhio

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
Vecchio 25-11-07, 06:54 PM   #20
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...

Citazione:
ANGELO (25-11-2007 05:45 p.m.):
c'è anche da dire che quel telaio è nato per la versione da rallygame....
Con questo hai detto tutto
TONYM73 è connesso ora  
Vecchio 25-11-07, 06:56 PM   #21
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Citazione:
BURKE (25-11-2007 05:54 p.m.):

Con questo hai detto tutto
:-P :-P

ti tengo d'occhio

THE FUTURE IS NOW
Vecchio 25-11-07, 07:13 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a cbagl

Quoto le ultime parole di Burke , purtroppo il problema della eb4 con telaio estruso fu proprio la sua rigidità , che per le piste dove solitamente in italia si gira è troppo rigido mettendo in crisi le sospensioni che devono neccessariamente essere tarate alla perfezione (cosa quasi impossibile) . Molti ufficiale all'inizio hanno adottato la nuova ciclistica al vecchio telaio del modello precedente proprio per aiutare la macchina sulle buche.
Diminuire la rigidità di un telaio , nei casi normali togliendo o sostituendo i puntalini, e cosa diversa nel cambiare le barre antirollio , quest'ultime non agiscono sulla rigidità della macchina ma bensì evitano il rollio con perdita di aderenza della ruota interna alla curva .
cbagl non è connesso  
Vecchio 26-11-07, 02:14 PM   #23
Utente

L'avatar di ggianni74

ggianni74 è un newbie...

Sono rimasto contento d avere coinvolto tutti nella mia discussione,anke se mi aspettavo risposte piu personali invece ke cose scontate!!!!mi dispiace per angelo perke in genere,siccome lo reputo una persona intelligente e lui la sa,ci facevamo dei pomeriggi a discutere dei problemi trovando sempre soluzioni nuove,si vede ke il fumo gli a proprio danneggiato il cervello stavolta,visto le due risposte ke a dato!!! comunque io quando mi salta in colo nelle buke tolgo la barra antirollio dietro e la makkina va come un treno!!!Evero ke le barre anti rollio servono a nn fare alzare la ruota interna,ma togliendo quella dietro si alzera leggermente la ruota interna davanti,mentre il dietro copia d piu il terreno!!!!
Provate!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 26-11-07, 02:36 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a dave1970

Ciao Gianni, io non ti ho dato risposte semplicemente perchè non l'ho mai provata...io ho avuto l'eb4 ma la S2 che non ha niente a che spartire con la tua, e non mi ha soddisfatto PER NIENTE. (materiali scarsi, fragilità del progetto ecc ecc)..mi piacerebbe vedere come va la tua..magari la prossima volta che ci troviamo me la fai provare...poi rimane sempre tutto molto soggettivo (dal momento che non siamo comunque piloti professionisti...!!)..io ad esempio ho sempre il problema del culo ballerino sulla Mugen..e ne ho provate di tutte le salse...ma niente, per come guido io si vede, ho sempre il sedere che mi saltella da tutte le parti...e, ripeto, ho già provato di tutto. Probailmente sarò io che non riesco a settare bene il modello, perchè sembra che questo problema la Mugen non l'abbia...o perlomeno, non è stato rilevato da alcuno....quindi, per riallacciarmi al discorso dell'S3, dovrei provarla...magari per come guido io (che sono un hobbista e non un pilota)..magari mi trovo benissimo, rigidità del telaio o meno!
dave1970 non è connesso  
Vecchio 26-11-07, 03:18 PM   #25
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Citazione:
ggianni74 (26-11-2007 01:14 p.m.):
mi dispiace per angelo perke in genere,siccome lo reputo una persona intelligente e lui la sa,ci facevamo dei pomeriggi a discutere dei problemi trovando sempre soluzioni nuove,si vede ke il fumo gli a proprio danneggiato il cervello stavolta,
Provate!!!!!!!!!!!!!!!!

perchè?? avevi dei dubbi?? ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
comunque,la storia della rallygame è vera!!!! quel telaio è ottimo per quella categoria :-P

ti tengo d'occhio

THE FUTURE IS NOW
Vecchio 26-11-07, 05:02 PM   #26
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...

Citazione:
ANGELO (26-11-2007 02:18 p.m.):
Citazione:
ggianni74 (26-11-2007 01:14 p.m.):
mi dispiace per angelo perke in genere,siccome lo reputo una persona intelligente e lui la sa,ci facevamo dei pomeriggi a discutere dei problemi trovando sempre soluzioni nuove,si vede ke il fumo gli a proprio danneggiato il cervello stavolta,
Provate!!!!!!!!!!!!!!!!

perchè?? avevi dei dubbi?? ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
comunque,la storia della rallygame è vera!!!! quel telaio è ottimo per quella categoria :-P
Concordo che il cervello di Angelo sia andato in fumo da tanto,ma io in quell'affermazione l'ho quotato perchè nel rally game una certa rigidità è auspicabile..
Per il resto,aspetto di avere di nuovo l'occasione di provarla e sperimentare alcune regolazioni
TONYM73 è connesso ora  
Vecchio 26-11-07, 09:11 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di giainos

Inserimenti nel blog: 1
giainos è un newbie...

Forza Angelo!!! :-P :-P :-P
Il nostro sacerdote..... ihihihihihihihihihihihihihihih
giainos non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:27 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203