Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-11-07, 06:09 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Un momento di storia....................

Anno 92 finale regionale ................... da apprezzare e soprattutto vedere i passi avanti fatti

http://it.youtube.com/watch?v=AjaDS8IMcZc
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-07, 09:31 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Un momento di storia....................

Nostalgia di quei tempi :'( ...altri modelli,altre tecnologie,altri materiali...ma la passione sempre la stessa..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-07, 09:32 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:Un momento di storia....................

Quote:
Clod73 (12-11-2007 06:09 p.m.):
Anno 92 finale regionale ................... da apprezzare e soprattutto vedere i passi avanti fatti

http://it.youtube.com/watch?v=AjaDS8IMcZc

Cacchio Clod...che video figata!!!
E' un mix di adrenalina e di lacrimuccia agli occhi. E' davvero bello, da vedere fino alla fine.
Complimenti!
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-07, 09:58 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:Un momento di storia....................

Ne ho avuto anche io !!!..e il ciccio una bella Mugen!... che nostalgia!!!!bellissimo clod!
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-07, 10:01 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito Re:Un momento di storia....................

Telgate vicino casa mia (BG)...Ora penso che la pista non esista nemmeno più...E viaggiavano da far paura anche ai tempi...Come dicevo con Burke io avevo una Mantua che non partiva mai...SIGH...
1992...sembra un'eternità fa...ragass...siamo vecchi!
Ora mi sembra comunque che nelle piste ai tratti veloci (li ne vedo molti) si prediligano salti alti ed in sequenza...sbaglio?
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-07, 10:24 AM   #6
Utente
 
L'avatar di mabe78
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 204
mabe78 è un newbie...
predefinito Re:Un momento di storia....................

bellissimo video!!!! io sono neofita percio non posso dare giudizi ma vedendo vari video di gare su youtube mi sembra che le piste siano molto diverse,molti piu saltoni oggi...nel 92 avevo preso la mia prima macchinina una mantua model 1/8 pista 2wd e rigida senza ammortizzatori....il risultato:un disastro!!!!non andava mai!!!! e quindi avevo deciso di smettere col modellismo per poi tornare 3 mesi fa a intraprendere da capo questo hobby....
mabe78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-07, 10:35 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Un momento di storia....................

Quote:
mabe78 (13-11-2007 10:24 a.m.):
nel 92 avevo preso la mia prima macchinina una mantua model 1/8 pista 2wd e rigida senza ammortizzatori.
Ehm,forse so di cosa parli...l'ho avuta anche io,una certa avant strap a telaio rigido,gomme slick,2wd e motore che teneva il minimo con i denti,una volta su dieci (se andava bene :-o ).
Icone allegate
Un momento di storia....................-dsc00352m.jpg  
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-07, 11:01 AM   #8
Utente
 
L'avatar di mabe78
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 204
mabe78 è un newbie...
predefinito Re:Un momento di storia....................

eheheheh la mia era una f40..l avviamento non era a strappo e le gomme erano in spugna...tu burke eri piu fortunato...la mia il minimo non lo teneva proprio!!!!pero ricordo con allegria i momenti passati...(anzi le ore),a cercare di accenderla e soprettuttu a farla stare accesa,bhe devo dire che dopo 15 anni,sono tornato al modellismo e mi son trovato davanti un mondo completamente diverso,considera che all epoca la mia mantua l avevo presa rtr,ora le case ti offrono delle rtr che pur restando rtr hanno comunque materiali molto buoni e sono molto piu semplici da far funzionare,alla fine con una rtr di oggi il cliente è davvero pronto a scendere in pista e ha una macchina che cmq è valida e gli crea davvero pochissimi problemi e nella maggiorparte dei casi puo sviluppare e modificare come meglio crede per auomentarne le prestazioni,diciamo che ora sono davvero delle macchine ready to run!!! bhe dopo 15 anni ho trovato un notevole cambiamento e passo avanti nel mondo del modellismo...
i materiali una volta erano molto piu fragili e ricordo che si facevano bollire in inverno le plastiche per renderle piu morbide e meno fragili...per non parlare delle viti...un mio amico mi ricordo che appena presa la macchina all epoca cambio subito tutte le viti della confezione e ci fu un miglioramento notevole di tutto il montaggio..ora queste cose per fortuna non capitano piu e l utente neofita come me puo davvero acquistare una rtr e divertirsi..senza scoraggiarsi come capitava un tempo!!!!
mabe78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-07, 11:12 AM   #9
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Un momento di storia....................

Eheh,in effetti mi hai ricordato che dovevamo bollire sia i bracci delle sospensioni,che gli alettoni e gli uniball..
Quello che apprezzo del modellismo attuale,sono i prezzi...o meglio il rapporto qualità-prezzo.Cioè,io quella maledetta mantua la pagai 15 anni fa 750000 lire,che sono circa 380 euro.Oggi con 380 euro ti prendi (come giustamente acennavi tu) una rtr di classe notevolmente superiore.Questo grazie al fatto che tanti anni fa c'erano pochi produttori che monopolizzavano il mercato,oggi la concorrenza ha finalmente favorito gli acquirenti.

Per il resto,vedere dei documentari come quello che ha postato clod,non può che dare uno stimolo in più a non abbandonare questo hobby...e quando crediamo di avere esperienza,o di essere i migliori (come qualcuno scrive),riflettiamo sul lavoro e il sacrificio di anni di impegno e investimenti di chi ha contribuito all'evoluzione dell'automodellismo off road.(Case costruttrici serie,piloti,importatori,negozianti,semplici appassionati..).
Prima chi praticava questo sport era chiamato "Saltafossi"...e non era in senso scherzoso come lo intendiamo oggi,ma un poco irriverente (diciamo modellisti di serie b,rispetto al rallygame).Oggi invece l'off road ha scavalcato,per interesse generale e spettacolarità,tutte le altre categorie...
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-07, 11:23 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito Re:Un momento di storia....................

La mantua all'epoca l'avevamo pagata 600 mila lire usata con la cassetta di avviamento..
Anche io poi ho abbandonato tutto dopo pochissimo perchè mi sono dedicato ad altro..
Ora invece fortunatamente è tutto migliorato di molto...
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-07, 02:25 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Un momento di storia....................

io 15 anni fà giravo con una maledettissima rally game DYNAMIC in scala 1/7 ( marca sparita,per fortuna di tutto il mondo modellistico ^_^ ^_^ )

trazione 2 wd,motore incarburabile,però ci si divertiva... più o meno ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play