TEO88 (29-10-2007 03:35 p.m.):
Raga non devo comprarlo subito era per farmi un idea e sapere delle opinioni...cmq l'OS quanto viene???e quello di Angelo???
però se decidi per il mio s7 ti conviene prendere il kit in abbinamento con la marmitta a 270 euro così è completo 8-)
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
Dave1970 (29-10-2007 03:27 p.m.):
Ci sono piste pero' (almeno qui da noi) che se non hai un motore con un po' di verve..in uscita di curva e nei rettilinei ti salutano......
Verissimo...ma se quei motori ti piantano all'ultima curva,ti salutano gli altri ^_^ .
Discorso infinito: l'importante in ogni caso è finire la gara,poi se la finisci fra i primi 3 è meglio!
Clod73 (29-10-2007 04:23 p.m.):
non so micca se lo metto .............................. ;-) altrimenti li finiscono ed io rimango senza per la nuova stagione
Ahah,ottima strategia,io farei lo stesso
Incredibile,è come se clod e dave siano in contatto telepatico: quando c'è bisogno di una risposta,entra uno e subito dopo l'altro,quasi in sincrono ^_^ .
Scusate se insisto....ma nella pista dove vado è presente un rettilineo di trenta metri piu o meno e vi assicuro che quando do gas è difficile che altri mi sverniciano o che mi diano un distacco considerevole...sicuramente gli OS sono motori a mio avviso molto potenti e costanti ma bisogna azzeccare la giusta carburazione che non è facile altrimenti perde tantissimo...
A mio avviso nell'off road ci vuole sopratutto una guida pulita e sopratutto bisogna sbagliare poco i motori cominciano a fare la differenza soltanto ad altissimi livelli hai nostri livelli conta tanto l'assetto lo scivolamento o meno della vettura e tanti altri fattori che in pista ti fanno guadagnare piu in alcuni punti meno in altri...
Blackmamba (29-10-2007 04:48 p.m.):
Scusate se insisto....ma nella pista dove vado è presente un rettilineo di trenta metri piu o meno e vi assicuro che quando do gas è difficile che altri mi sverniciano o che mi diano un distacco considerevole...sicuramente gli OS sono motori a mio avviso molto potenti e costanti ma bisogna azzeccare la giusta carburazione che non è facile altrimenti perde tantissimo...
A mio avviso nell'off road ci vuole sopratutto una guida pulita e sopratutto bisogna sbagliare poco i motori cominciano a fare la differenza soltanto ad altissimi livelli hai nostri livelli conta tanto l'assetto lo scivolamento o meno della vettura e tanti altri fattori che in pista ti fanno guadagnare piu in alcuni punti meno in altri...
Ha ragione al 99% però ti faccio un esempio , anzi 2 , abbastanza concreti.................
primo a casinina in gara , sul rettilineo ho hai un buon motore o rimani dietro ai vogli a carburare a pennello un (solo esempio) picco p3 ma se tutti usano Rb w7 o os v-spec e simili riamni dietro, peggio ancora e chiedi a Dave a forlì che la situazione del rettilieneo sotto il palco è anche peggio pèerchè esci da un salto ed è tutto in leggere curva verso sinistra o hai del motore o rimani dietro
Scusate se mi intrometto...Sono d'accordo con Black per quello che riguarda gare diciamo "normali"...Ma (e questo è uscito anche in questo thread) quando i pollici si fanno fini il motore conta eccome...
Io ho visto in azione Clod e Dave ed i loro pollici sono molto fini (fanno il campionato regionale in una regione, l'Emilia, dove ci sono più piste che persone, sia di modelli che vere....)...
Dalle mie parti quelli che fanno il regionale e sono anche abbastanza quotati nelle loro zone correrebbero con i junior...
Quindi le due "fazioni" hanno i loro motivi per sostenere le diverse tesi...
Attenzione...non sto giudicando il modo di girare di nessuno..Sto solo dicendo che Dave e Clod in pista la differenza di motore la sentono,eccome...
E a quei livelli vi assicuro che la carburazione non è un problema...I loro OS giravano da far paura (chiedere ai presenti per conferma) ed hanno carburato il mio (Novarossi P21.5) in tre minuti a distanza....
Allora a Forli c'erano anche i miei amici a girare loro montano due os con testa in allumino un motore da urlo e ti assicuro che in un rettilineo di 30 metri non mi danno piu di un metro però quando devono girare a sinistra e impostare la curva hanno un po piu di difficolta di me il discorso e sempre questo...l'off road non è il pista dove un motore ti da l 80 % di vincere qua e la macchina e sopratutto un omogenea e graduale spinta di motori...e poi scusa sono motore che fanno 40.000 giri e bruciano con benze del 30 o del 33...dopo alcune gare quei motori perdono un po di potenza e normale che avrebbe bisogno di costante manutenzione con spese da capogiro...
Blackmamba (29-10-2007 05:11 p.m.):
Allora a Forli c'erano anche i miei amici a girare loro montano due os con testa in allumino un motore da urlo e ti assicuro che in un rettilineo di 30 metri non mi danno piu di un metro però quando devono girare a sinistra e impostare la curva hanno un po piu di difficolta di me il discorso e sempre questo...l'off road non è il pista dove un motore ti da l 80 % di vincere qua e la macchina e sopratutto un omogenea e graduale spinta di motori...e poi scusa sono motore che fanno 40.000 giri e bruciano con benze del 30 o del 33...dopo alcune gare quei motori perdono un po di potenza e normale che avrebbe bisogno di costante manutenzione con spese da capogiro...
Ti straquoto, ma comunque considera che alcune persone queste spese le sostengono e quindi si possono permettere di buttare i motori dopo 10 litri...
Non io...il mio deve durare 40 litri (nuovo record mondiale!
:-) )