Raga sono andato per la prima volta in pista(si trova a SOLAROLO in provincia di Ravenna) Domenica con la my inferno...troppo bello!!!un'esperienza unica, molto diversa dal giardino di casa mia!!! Purtroppo non ho fatto nex video ma la prox volta nè faccio uno e lo posto!!!
Volevo chiedervi, pero, 2 cose:
1)se c'è qualcuno della zona che frequenta la pista, in modo magari da trovarci qualche volta;
2)vedendo che la my inferno va un pò piano(forse è perchè uso la 10% come miscela), vi chiedevo dei consigli per farla "ZULLARE" di più...
eheh bene, in effetti dopo che provi 1 volta la pista, tornare nel piazzale è dura ^_^, per le prestazioni, non so il motore kyosho di fabbrica a quanto è tarato come decimi nel sottotesta, di sicuro 10% mi sembra un po' bassino, aumenta, io direi fino a un 25%, ma aspetta che ha avuto il motore originale dell'inferno, ripeto, non so se siano necessari eventuali decimi nel sottotesta sei di ravenna, spero riuscirai a essere dei nostri questa domenica a castenaso
Ciao! :-)
vai tranquillo usa senza problemi la 25% ................. vedrai che dovrai ingrassare la carburazione .................e cambierà la musica la 10% non si usa più nemmeno sulle 1/10
Ciao luca purtroppo sono di Ferrara però a Fe il modellismo praticamente non esiste, quindi devo fare delle trasferte con la my raga csi intanto ne approfittiamo per fare un giro...cmq non ho capito molto bene il tuo discorso del sottotesta...(scusami ma non sono molto pratico)
no prob, ci sto passando anche io, e di sicuro non sono cose che si capiscono in un attimo. Vediamo di spiegarlo bene.
Una percentuale + alta di nitro nella benza, aumenta il suo potere detonante, se il motore è troppo compresso, la benzina non detonerà quando il pistone è al pms, ma, durante la sua corsa, provocando, chiaramente, instabilità totale del motore e difficoltà nell'uso. Per scongiurare tale condizione, si usa spessorare il sottotesta con dei rasamenti da 1/10 di millimetro. Alzando il sottotesta la compressione diminuisce e quindi la benzina con + potere detonante "brucierà" nel momento giusto.
Ovviamente un motore tropo scompresso e una benzina poco nitrata provocheranno il comportamento inverso, cioè, il motore non tira una cippa , se clod ha detto che puoi andare tranquillo al 25 , forse, questo è proprio il tuo caso
Da quello che ho capito io, provando un attimo della benzina al 35%, ogni 10% c.a si aggiunge un decimo, salvo poi che sono tornato sui miei passi perchè il motore così tirava troppo .
Sicuramente ho spiegato da porko, se non hai capito qualcosa, siamo qua tutti
Ciao.
Teo allora domenica devi venire a Castenaso ......................
Il discorso del sottotesta cerco di riassumerlo in poche parole , nei sottotesta di oggi (quello dove si avvita la candela) si varia la conicità dello stesso (squish) per utilizzare miscele più o meno nitrate , solitamente un motore nasce con un sottetesta per una cerat % di nitro che in caso si voglia aunmentare (per consumare meno , farlo raffreddare di più ecc.) si aumentano gli spessori (chiamati decimi di sotottesta) che ci sonono tra quest'ultimo e il cilindro in questo modo è un po come aumentare la conicità .............
sono di modena poco più in la per quest'anno no, la stagione è quasi finita, ma il prossimo anno, con la stagione nuova qualche gara della domenica mi piacerebbe provare a farla, purtroppo ( ^_^ ) è vero quello che dicono, parti dal piazzale, poi provi in pista passano un paio di mesi e vuoi iniziare a fare qualche gara... pensavo di resistere ma....niente da fare ^_^
Teo88 (18-10-2007 10:50 a.m.):
Grazie dei consigli...solo che ne ho altri 3 litri di 10% è un peccato lasciarla li cosa dite...finisco con la 10% poi via con la 25%giusto???
Prendi la 10% e la chiudi a dovere e te la dimentichi (usalka per fare i rodaggi).............. e compri una bella latta al 25%
Teo88 (20-10-2007 10:15 a.m.):
Luca dov'è castenaso???e chi ci sarebbe del forum che gira con te di solito???ma voi altri vi trovate spesso???
Ciao teo! ... ascolta se ne vuoi approfittare come avrai letto domani a castenaso ci troviamo un po tutti per un bel raduno ... è in assoluto il primo raduno di cui si è parlato ... se la vuoi sfruttare sarà sicuramente una bella esperienza... comunque castenaso è a pochi km da bologna.
Da ravenna vai per bagnacavallo poi per lugo poi MAssa lombarda- medicina -- E CASTENASO....
comunque tu non so di dove sei ma da solarolo prendi l'autostrada per bo (A-14) poi a esci a castel san pietro terme e segui per castelguelfo .. poi vai per medicina e poi arrivi a castenaso ... è un po tirata la spiegazione ma grosso modo la strada è quella .... non mancare ;-) ...