Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-10-07, 12:46 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Problema con pignone...

ciao ragazzi!!! Ieri sera ho tirato giu il motore e mi so accorto che sbadatamente avevo lasciato su al motore la mia vecchia campana con pignone da 14 per corone in plastica(la usavo sula mantua model)!!!..ovviamente la specter ha la corona in acc... prima domanda: mi dura almeno un litro il pignone?... In oltre:
Ho la campana con pignone da 13 per corone in acciaio in casa ... solo che è a rulli mentre quella che monto è su cuscinetto .. Il vero problema è che non riesco a montare quella da 13 perche non ho i rasamenti adatti per tenere in sede la campana una volta montata ... qualcuno di voi domenica puo darmi na mano??...( la gabbia dei rulli ce ne ho una ma non ho le rondelle adatte per fare da fermo alla campana) ...spero di essere riuscito a spiegarmi.. ....
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-07, 12:55 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Problema con pignone...

ma le campane sò tutte uguali...che la corona sia si plastica o in acciaio,il pignone sempre in acciaio è....
la campana a rulli meglio che la lasci dov'è... anche se la gabbia a rulli risulta più robusta dei cuscinetti,quando piglia gioco ( ed avviene in fretta ^_^ ^_^ ) diventa rumorosissima ed il pignone si mette a girare male....in quel caso allora sì che poi mangi tutto :-D
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-07, 01:01 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:Problema con pignone...

Grazie angelo... beh però il pignone da corona in acc. te lo danno in acciaio temprato ...mentre il pignmone da corona plastica è acciaio normalizzato in genere ... Questo da quallo che ho capito io .....
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-07, 01:03 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Problema con pignone...

Quote:
BaroneBlu (17-10-2007 01:01 p.m.):
Grazie angelo... beh però il pignone da corona in acc. te lo danno in acciaio temprato ...mentre il pignmone da corona plastica è acciaio normalizzato in genere ... Questo da quallo che ho capito io .....
a livello teorico è così....comunque si può anche impiegare un pignone non temprato ( anzi,forse è addirittura meglio,almeno si consuma prima quello della corona che è notoriamente più cara ^_^ ^_^ )
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-07, 05:18 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:Problema con pignone...

Quote:
ANGELO (17-10-2007 01:03 p.m.):
Forse è addirittura meglio,almeno si consuma prima quello della corona che è notoriamente più cara ^_^ ^_^ )
Allora sono anke piu contento!!!! :-) .. Grazzie!! ... in ogni caso un pignone da 14 non è un po troppo lungo come rapporto per l'off ?? .. quello che ho ormai è alla frutta percio tra poco ne devo piglia un'altro .. so stato scemo a non pensarci prima .. ho fatto ieri l'ordine da paruamodel e tra i vari pezzi ho preso le ganasce della frizione di ricambio ma non il pignone azz... :-o :-o
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-07, 05:26 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Problema con pignone...

Quote:
BaroneBlu (17-10-2007 12:46 p.m.):
ciao ragazzi!!! Ieri sera ho tirato giu il motore e mi so accorto che sbadatamente avevo lasciato su al motore la mia vecchia campana con pignone da 14 per corone in plastica(la usavo sula mantua model)!!!..ovviamente la specter ha la corona in acc... prima domanda: mi dura almeno un litro il pignone?... In oltre:
Ho la campana con pignone da 13 per corone in acciaio in casa ... solo che è a rulli mentre quella che monto è su cuscinetto .. Il vero problema è che non riesco a montare quella da 13 perche non ho i rasamenti adatti per tenere in sede la campana una volta montata ... qualcuno di voi domenica puo darmi na mano??...( la gabbia dei rulli ce ne ho una ma non ho le rondelle adatte per fare da fermo alla campana) ...spero di essere riuscito a spiegarmi.. ....
comunque no problem , tutti i rasamenti sempre in cassetta in 5 minuti al max lo sistemiamo.......................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-07, 05:29 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Problema con pignone...

Quote:
BaroneBlu (17-10-2007 05:18 p.m.):
Quote:
ANGELO (17-10-2007 01:03 p.m.):
Forse è addirittura meglio,almeno si consuma prima quello della corona che è notoriamente più cara ^_^ ^_^ )
Allora sono anke piu contento!!!! :-) .. Grazzie!! ... in ogni caso un pignone da 14 non è un po troppo lungo come rapporto per l'off ?? .. quello che ho ormai è alla frutta percio tra poco ne devo piglia un'altro .. so stato scemo a non pensarci prima .. ho fatto ieri l'ordine da paruamodel e tra i vari pezzi ho preso le ganasce della frizione di ricambio ma non il pignone azz... :-o :-o
tranqui un pignoncino te lo allunghiamo noi per la misura, io uso tutt'ora il 14, uno perchè campogalliano come pista è diventata più veloce di prima, due perchè col 13 è molto più nervosa la macchina, col 14 invece nelle parti guidate me lo godo molto di più
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-07, 10:48 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:Problema con pignone...

bEH GRAZIE mILLE RAGAZZI PER LA VOSTRA DISPONIBILITà ... SIETE UNICI .. A DOMENICA!!! ... OGGI DOVREBBETO ARRIVARE I RICAMBI!!!!
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play