RB S7 da vicino...
apro questo topic perchè un paio di persone volevano saperne di più su questo motorello di casa ITALO/FRANCESE e credo che la cosa sia d'interesse comune.
il motore in questione è l' RB S7,un motore buggy con 7 travasi,molto potente e regolare in funzionamento e sopratutto,cosa molto importante,robusto e longevo ;) i dati tecnici sono: cilindrata: 3,5 cc cilindro ABC con 7 luci albero da 13 mm alesaggio e corsa 16,42 ( motore a corsa quadra ) carburatore in NYLON da 8 mm candela STANDARD con possibilità di montaggio del sottotesta TURBO ( optional ) peso di 356 gr questi i dati dichiarati dal costruttore. ora i pareri personali ^_^ allora il motorello in questione,montato alcuni mesi fà,ha all'attivo 4 litri ed è regolarissimo in funzionamento,potente quanto basta,facile nella carburazione ;) se poi gli si abbina la sua marmitta,sempre RB allora l'accoppiata è perfetta ^_^ ^_^ ecco una foto del modello: |
Re:RB S7 da vicino...
Coppia ai bassi? Allungo? Regolarità di funzionamento,consumo?
Confronti con altri motori che hai provato e con l' OS di davor? |
Re:RB S7 da vicino...
. il novarossi elaborato alla francese.. e buono.. pero... costa parecchio....
|
Re:RB S7 da vicino...
1 allegato(i)
Quote:
sorry ma dovevo andare a cena.. riprendiamo... ;) allora,la coppia ai bassi,accoppiandogli la marmitta rb 2015 con collettore corto è buona,di allungo ce nè parecchio...confrontandolo con l'os di davor forse l'rb è più cattivo ai bassi e sale prima di giri...comunque la differenza è poca ;) i consumi sono standard...con un pieno giri all'incirca 7-8 minuti ( nella pelle s'intende ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ). a confronto con il SIRIO KANAI EVO 2 CHE avevo prima l'RB è molto più stabile nella carburazione,più rapido nelle regolazioni ed ha più potenza a disposizione su tutto il RANGE di utilizzo che và da 10000 a 40000 giri ;) mi pare di aver detto tutto.... :-D aggiungo anche una foto dell'accoppiamento ;) |
Re:RB S7 da vicino...
Quote:
quindi il prezzo è più che buono per la categoria :-P |
Re:RB S7 da vicino...
e allora dammi il link .. i dove lo vendano a cosi poco !!! perche da altri linck.. lo trovato ad minimo 260€
|
Re:RB S7 da vicino...
Quote:
http://www.farmamodellismo.it/catalo...products_id=30 |
Re:RB S7 da vicino...
grazie 1000 angelo
sempre piu convinto del futuro acquisto... recensione precisa e puntuale grazie ancora |
Re:RB S7 da vicino...
Quote:
|
Re:RB S7 da vicino...
quoto in pieno angelo, questo motore va da DIO....
e' stato lui a consigliarmelo, ed e' stata la scelta piu' saggia da fare nel prendere l'RB S7. anche l'S3 va da dio :D |
Re:RB S7 da vicino...
Quote:
Hai perfettamente ragione..per off road meglio corsa lunga,ma ultimamente (viste le piste sempre più lunghe e meno tecniche) si prediligono questi tipi di motori. Comunque anche in basso tira gia parecchio (non come il Picco però ^_^ ). |
Re:RB S7 da vicino...
considerando che io adesso giro con un 14/46 (se no mi giro ^_^) scendere con un pignone e allungare collettore, dovrei risolvere i, vabbe, chiamamoli problemi, ( ^_^ ) ai bassi? qui in città ho un rivenditore rb e sto prendendo sempre più in considerazione l'acquisto per il prossimo anno di un motore francese *_* .
|
Re:RB S7 da vicino...
puntualizziamo che i motori a corsa quadra rendono al massimo su tutto il range dei giri ( almeno a livello teorico ) ;)
vedi i motori da formula 1 .... 8-) |
Re:RB S7 da vicino...
eh appunto, i motori da f1 stanno sempre sui 13 16 18 mila giri, raramente scendono sotto :o comunque tu che scarico gli hai abbianto? il suo in-line? tu non lo avevi preso in kit con anche lo scarico? mmhh mi sta proprio piacendo *__*
|
Re:RB S7 da vicino...
1 allegato(i)
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22 PM. |