Vecchio 07-10-07, 11:38 PM   #1
Utente
 
L'avatar di alberto8523
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 151
alberto8523 è un newbie...
predefinito una bella corsetta...

sn da poco tornato a casa dopo 1/2 pomeriggio passato a fare qlc giretto cn la mia specter in un capannone largo 20metri e lungo 150..ho corso per un ora e mezza abbondante senza sosta..la makkina andava benone,il pavimento d cemento era molto liscio,il ke era una manna per qlc 360° d potenza o derapate da spettacolo..cmq,a parte il divertimento, la mia inesperienza m spinge a farvi un paio d domande:
1)carburazione: lasciando la makkina al minimo per qlc secondo,oppure andando relativamente piano per farla raffreddare 1 po', risultava poi ingrassata d carburazione;correndo 1 po' la carburazione pian piano si smagriva arrivando quasi alla perfezione (frs anke un po' troppo magra),ma se tentavo d ingrassarla 1 po' subito risultava troppo grassa..è normale ke abbia questi repentini cambi d carburazione?cioè tirandola fin quasi a manetta è normale ke col correre si smagrisca?
2)facendo 1 po' d spettacolo (tipo 360° o derapate quasi da fermo) ho notato ke anke con una carburazione ottimale si è spenta 1 paio d volte..ma solo verso fine pomeriggio dopo averla fatta sgasare 1 bel po'..è dovuto alla temperatura troppo alta?
3)ho rotto la guida per la corda dello strappo dell avviamento (un pezzo d ferro piegato fino a formare un anello)..si trovano in giro?
cmq devo ammettere ke m sn divertito da pazzi,mi sembrava d tornare bambino..abbiamo anke "fabbricato" un rampino artigianale (composto da 1 tavola d legno e qlc mattone), i primi 3 salti ke ho provato sn finiti tutti con la makkina ke atterrava sull alettone..nn è mica facile!!poi mio fratello ha ben pensato d farla skiantare addosso al muro..risultato:un graffietto sul paracolpi anteriore..fra atterraggi disastrosi e skianti contro il muro questa makkina sembra indistruttibile!!a vederla nn sembrava così robusta..pensavo ke alla prima botta qlc braccetto si disfava d sicuro!!vado a letto..ciao ragzzi a presto
alberto8523 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-07, 12:00 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:una bella corsetta...

sono felice quando un nostro membro riesce a divertirsi per bene con il suo modello :-P
ora il tuo problemino di carburazione dipende solo dal fatto che probabilmente la carburazione è troppo grassoccia ai bassi...avvitando un pò lo spillo del minimo dinamico e svitando un pelino il max il problema si risolverà
comunque questo non incide negativamente sul motore,anzi se giri un pò grassoccio è tutto di guadagnato :-P
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-07, 12:12 AM   #3
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:una bella corsetta...

vero anglo.. veroo.. a tuto vantaggio..... tegarba .. appicica all muro la carson , vero !! ^_^

tanto , vai tranquillo che non seronpe..

evitali , i 360gradi.. senno metti sotto stress i diff. e col tenpo .. se scoppino.. questo vale per tutti i tipi di modelli !!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 08-10-07, 09:35 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:una bella corsetta...

Si concordo.Tieni anche presente che tutti i motori,quando si riscaldano bene bene smagriscono un pò
Per il problema dello strappo invece non ho capito quale pezzo si sia rotto.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-07, 11:09 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:una bella corsetta...

a me hanno anche sempre detto che un motorello lasciato al minimo per un po' di tempo "si riempie", infatit molte volte capita che acciendo il modello lo porto a bordo pista tempo che vado sul palco e mi posiziono per bene se parto brusco spegne, infatti adesso col papà (che sta cercando di intraprendere in qualche amniera la via del meccanico ^_^) me la tiene alzata fino a che non sono sul palco, così da evitare tutt ciò con delle sgasatine, forse è quello, sicuramente un po' grassoccio sotto, ma io preferisco sempre girare un po' grasso, anche perchè se no il motor enon lo tengo
Buon divertimento!


P.S mi sn svegliato da 30 minuti, frasi con errori di sintassi sono a vostro completo CORREGGIAMENTO ^_^ ^_^
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-07, 11:12 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:una bella corsetta...

Si vede che sei ancora mezzo addormentato :-D .
Comunque certo,i motori nitro a minimo si ingolfano,sono studiati per lavorare ad un certo regime di giri per cui ogni tanto bisogna darli una sgasatina a ruote alzate,proprio come hai descritto.Altrimenti alla prima accelerata si spengono col classico rumore " Proot".
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-07, 12:01 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:una bella corsetta...

Quote:
BURKE (08-10-2007 10:12 a.m.):
Si vede che sei ancora mezzo addormentato :-D .
Comunque certo,i motori nitro a minimo si ingolfano,sono studiati per lavorare ad un certo regime di giri per cui ogni tanto bisogna darli una sgasatina a ruote alzate,proprio come hai descritto.Altrimenti alla prima accelerata si spengono col classico rumore " Proot".

Da quando il buon Angelo, mi ha regolato il minimo meccanico, lasciandolo un po' alto, non ho più avuto problemi di spente dopo il "riscaldamento"...forse perchè girando brillante da subito, non permette al motorello di ingolfarsi completamente. E poi la macchina risulta prontissima a schizzare non appena sfioro il comando del gas! Chissà, potrebbe essere un consiglio
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-07, 02:36 PM   #8
Utente
 
L'avatar di alberto8523
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 151
alberto8523 è un newbie...
predefinito Re:una bella corsetta...

nn m fido tanto a smagrire la vite del minimo appunto xkè quando l ho fatta correre 1 po' e la carburazione è ottima la makkina parte da ferma perfettamente,senza borbottii e nn si spegne..
qualcuno sa spiegarmi quel paio d spegnimenti improvvisi a carburazione ottima dopo aver fatto un paio d 360?
burke,il pezzo in questione è un semplicissimo supporto in ferro,avvitato da 1 parte ad una vite d fissaggio del motore,e dall altra parte cè un okkiello dove infilarci la corda dell avviamento..in pratica è solo 1 guida per evitare ke il cavo d avviamento vada a contatto con il bollente scarico..
alberto8523 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-07, 03:14 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:una bella corsetta...

Quote:
alberto85 (08-10-2007 01:36 p.m.):

qualcuno sa spiegarmi quel paio d spegnimenti improvvisi a carburazione ottima dopo aver fatto un paio d 360?..
può darsi che,a livello ipotetico ^_^ , lo sballottamento dovuto ai testacoda abbia fatto lavorare male il pescante del serbatoio provocando dei vuoti improvvisi di mix al motore... 8-)
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-07, 03:55 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:una bella corsetta...

Quote:
ANGELO (08-10-2007 02:14 p.m.):
Quote:
alberto85 (08-10-2007 01:36 p.m.):

qualcuno sa spiegarmi quel paio d spegnimenti improvvisi a carburazione ottima dopo aver fatto un paio d 360?..
può darsi che,a livello ipotetico ^_^ , lo sballottamento dovuto ai testacoda abbia fatto lavorare male il pescante del serbatoio provocando dei vuoti improvvisi di mix al motore... 8-)

Lo credo anch'io...quando avevo la Carson e il motto era "senza paura", dopo diverse piroette il motore tendeva a spegnersi, con un rumore tipico di quando non arriva carburante. Come quando cappotti a 50 metri di distanza e la macchina rimane a ruote per aria per qualche secondo...
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-07, 04:11 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito Re:una bella corsetta...

bravo davo e propio cosi che si usa un modello :-P senza paura!
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-07, 04:23 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:una bella corsetta...

Quote:
KING (08-10-2007 03:11 p.m.):
bravo davo e propio cosi che si usa un modello :-P senza paura!

Grassieee...
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-07, 04:26 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:una bella corsetta...

Quote:
DAVORELLO (08-10-2007 02:55 p.m.):
Lo credo anch'io...quando avevo la Carson e il motto era "senza paura", dopo diverse piroette il motore tendeva a spegnersi, con un rumore tipico di quando non arriva carburante. Come quando cappotti a 50 metri di distanza e la macchina rimane a ruote per aria per qualche secondo...
dopo CONAN arriva DAVORELLO: IL DISTRUTTORE...UBRIACO!!!!!!!!!!!! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-07, 04:38 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:una bella corsetta...

Quote:
ANGELO (08-10-2007 03:26 p.m.):
Quote:
DAVORELLO (08-10-2007 02:55 p.m.):
Lo credo anch'io...quando avevo la Carson e il motto era "senza paura", dopo diverse piroette il motore tendeva a spegnersi, con un rumore tipico di quando non arriva carburante. Come quando cappotti a 50 metri di distanza e la macchina rimane a ruote per aria per qualche secondo...
dopo CONAN arriva DAVORELLO: IL DISTRUTTORE...UBRIACO!!!!!!!!!!!! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Yessss oppure il BEVITORE...DISTRUTTO
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play