Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-09-07, 12:14 PM   #1
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito Nuovo motore buggy

buongiono forum
sono nuovo qui ma appassionatissimo di modellismo dinamico
sono felice possessore di una hobao hyper7pbs con cui mi sto cimentando in pista con grandi soddisfazione pero...sto finendo il motore cioe appena si scalda (e si scalda subito e tanto) nn sale piu di giri e nn prende piu penso sintomo di accoppiamento finito difatti a caldo il volano girandolo oppone pochissima resistenza al pms e allora sto pensando al motorello nuovo

premetto che giro insieme sopratutto ad o.s 21vbz (?) testa blu e vedo che tira parecchio ai bassi (sono di bologna e giro a pianoro), e picco p7revo2..vorrei prendere un motore che possa paragonarsi a questi come prestazioni ma pur essendo di marca diversa...

chiedo consiglio a voi perche vi leggo tanto e vi reputo molto competenti...

a me nn dispiace questo:
http://www.farmamodellismo.it/catalo...roducts_id=775
che ne dite paragonato all os e picco? pregi e difetti risaputi?manutenzione?

se no accetto tutti i vostri consigl e proposte!!!

budget circa 300 scarsi....
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 12:15 PM   #2
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito Re:Nuovo motore buggy

aggiungo alla scelta:
http://cgi.ebay.it/MOTORE-A-SCOPPIO-...QQcmdZViewItem

che ne dite???
ho bisogno di cavalleria e tanto basso per stare alla pari con picco p7 e osmax21vspec
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 12:52 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Nuovo motore buggy

Ciao,io ti cosniglio senz'altro l'RB s7,ottima coppia ai bassi e generoso allungo.Inoltre sono super collaudati e se hai letto i numerosi post che sono stati scritti in proposito da chi lo possiede,sono anche molto stabili di carburazione e fatti con materiali di prima scelta..d'altronde mamma Novarossi sa quello che fa .

Per il secondo che hai postato,ho dei dubbi...preferisco sempre motori appunto gia collaudati alla grande. :-P
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 12:58 PM   #4
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito Re:Nuovo motore buggy

grazie 1000 della risposta per me molto importante data da voi molto piu esperti e aggiornati di me

quindi mi dici che con l s7 nn ho nulla d invidiare all os v spec?
ho letto in giro che l os è piu cattivo sotto mentre l s7 è piu progressivo... nn vorrei perdere troppo sotto viste le piste tutte curve...

l os lo trovo sui 200 senza marmitta
mentre s7 da farma completo..

allora s71 os 0
accetto ogni variante sui motori...fatevi sotto
vediamo....

grazieeeeeeeeeeeee
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 01:18 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:Nuovo motore buggy

L'IDM l'aveva Clod e per farlo andare girava abbastanza magro con temperature molto alte...io non te lo consiglio.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 01:27 PM   #6
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:Nuovo motore buggy

o letto bene !!!!!! trovi gli os nuovi ad 200€ ! dove ??dammi il linc , che facci scorta
  Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 01:36 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Nuovo motore buggy

secondo me, con l'rb non sbagli, come dice burke super collaudato da molti (purtroppo non da me) e devo ancora leggere o sentire qualcuno che si sia lamentato per qualcosa, prestazioni, o affidabilità! Quindi direi che li vai sul sicurissimo
Fuori budgetr c'è anche il nova plus 2 buggy, in kit a circa 500 euro con tanta roba dentro lo scatolo, quasi (QUASI) a giustificarne il prezzo
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 01:36 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Nuovo motore buggy

Uhm uhm,in effetti l'os a quel prezzo è conveniente,e vedendo anche altre testimonianze in giro per la rete,ai bassi dovrebbe essere un tantino più aggressivo..
Non saprei.Io comunque andrei sempre con l'RB,tanto se vuoi più grinta ai bassi al limite metti un pignone 13 anzichè 14.
Poi RB dovrebbe essere anche più parco nei consumi,aspettiamo magari di sentire cosa dice angelo,che li ha avuti entrambi.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 01:58 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Nuovo motore buggy

da felice possessore di RB S7 non posso che dirti di comperarlo ad occhi chiusi...
se poi ci abbini la marma giusta che ti offre la massima spinta ai bassi....gli OS non li vedi manco più ^_^ ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 02:10 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:Nuovo motore buggy

ma Angelo..perchè esageri sempre?...l'OS è un gran motore...non molto parco nei consumi..ma va alla grande!..gli RB sono stabili, facili da carburare (come gli OS d'altra parte) e duraturi...insomma difficile scegliere.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 02:17 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Nuovo motore buggy

i ricambi rb quanto costano? e gli os?
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 02:21 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Nuovo motore buggy

Quote:
Dave1970 (24-09-2007 02:10 p.m.):
ma Angelo..perchè esageri sempre?...l'OS è un gran motore...non molto parco nei consumi..ma va alla grande!..gli RB sono stabili, facili da carburare (come gli OS d'altra parte) e duraturi...insomma difficile scegliere.
ma avete perso tutti il senso dell'umorismo?? ^_^ ^_^ ^_^
io ho visto sia l'os che il mio rb....e devo dirti che di differenza ce n'è poca...questo è vero...però frà i due mi tengo l'rb senza pensarci
più facile da carburare,stabile in ogni situazione,robusto...potrei andare avanti per ore... ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 03:15 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Nuovo motore buggy

Quote:
ANGELO (24-09-2007 02:21 p.m.):
Quote:
Dave1970 (24-09-2007 02:10 p.m.):
ma Angelo..perchè esageri sempre?...l'OS è un gran motore...non molto parco nei consumi..ma va alla grande!..gli RB sono stabili, facili da carburare (come gli OS d'altra parte) e duraturi...insomma difficile scegliere.
ma avete perso tutti il senso dell'umorismo?? ^_^ ^_^ ^_^
io ho visto sia l'os che il mio rb....e devo dirti che di differenza ce n'è poca...questo è vero...però frà i due mi tengo l'rb senza pensarci
più facile da carburare,stabile in ogni situazione,robusto...potrei andare avanti per ore... ^_^
peccato che tra l'OS e l'Rb ci sono di mezzo quasi 80€ di diffeenze a favore dell'Os.................rb=novarossi=prezzi assurdi
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 03:34 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Nuovo motore buggy

e allora buttiamoci sugli sts ^_^ ^_^
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 03:52 PM   #15
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:Nuovo motore buggy

voglio il nimero di dove vendano gli os ad 200€ ..

DAMMELLOOOOOO
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play