antonello (28-09-2007 09:35 a.m.):
hihihihihhuhuhuhuh ragazzi scusate se mi metto in mezzo..... vi ricordate che vi ho detto che mi volevo fare una buggy 1/8 usata, e che ero indirizzato per la kyosho???? ora sto seguendo ATTENTAMENTE questo topic e devo dire che ci sono almeno 10 modelli di buggy performanti da voi elencati di conseguenza io sono arrivato alla conclusione di acquistare il buggy usato per natale, in base alle vostre risposte che date in questo topic
mi raccomando ? tanto per dire la mia ho visto la x ray XB8TQ ammazza quanto va forte!!!!!! bella stabile e precisa.....(ora non so se è un modello passato però mi piace )
se ti interssa una mugen R nuova a prezzo ecceziunale veramente fammi un fischio
AMoN (27-09-2007 04:20 p.m.):
MUGEN il riferimento
la losi?^? sta dietro...
Scusa, ma ci puoi spiegare il tuo punto di vista con le tue motivazioni, oltre che fare solo un'affermazione?
Non è polemica è solo voglia di capire ...Grazie..Maurizio
era provocatorio.
io ho una crono, e una mugen. la losi salta bene, gran trazionr, ma volta poco e non nama le buke.
la mugen è piu adatta secondo me alle nostre piste, vedo parekkia gente ke la losi l ha provata, e ke non ne è convinto a pieno.
anke la hiper 8 è un ottima makkina.
quello ke mi fa ridere è il primo post dove dice le la losi da via a queste.... io mi sento di dire ke la mia crono RS 03 curva di piu, e passa meglio sulle buke, nelle curve strette le losi le ho infilate parekkie volte.
cmq per me adesso il riferimento nell off road come facilita di assetto, affidabilita e soluzioni, è mugen.
la vedo cosi. dire questa da via a tutte, è un discorso da bar,...
Grazie....sono d'accordo con te per quello che riguarda i discorsi da bar...Per il resto penso che contino molto le esperienze personali...Infatti tu e Clod avete pareri molto discordanti! :-)
Io cerco di capire perchè l'anno prossimo voglio comprarmi una macchina nuova!! ^_^
o beh burke i suoi valori la x-ray li ha gia dimostrati, mi pare che sia uscita una versione ec o mi sbaglio? ;-) io ho fatto la scelta di x-ray semplicemente per il fatto che 1-ho i ricambi a 300 mt da casa (il negozio ha kyosho e x-ray per cui) 2- mi piace da morire 3- fatto non trascurabile, x-ray mi aveva soddisfatto in maniera allucinante nell'elettrico, materiale di qualità eccelsa (però se fanno pagare inkia!) e affidabilità assoluta! senza nulla togliere alle altre, perchè voglio ricordare che io andrei piano (eh si piano) cn la x-ray ma andrei piano uguale cn kyosho, mugen,losi,nada,swift,hong nor,e tutte le altre, le differenze di certo non le sento, solo adesso dopo circa 2 mesi passati in pista (sempre in modalità SPUGNA ON ^_^ ) sto imparando un po' a conoscere la macchina e la pista, a prevedere un po' le reazioni, insomma sto capenso cosa è in grado di fare, quando o fa e come, ma i limiti della macchina sono ancora lontanissimi! Probabilmente passerò ancora un po' di tempo a guidarla di scatola, poi andrò giu pesante con l'assetto per farla diventare come piace a me
Per Antonello, io non posso che appoggiarti sulla scelta, i ricambi costano è vero, ma i materieli e l'affidabilità, sono per me, senza paragoni, pesa solo cosa può fare un neofita, in unapista di livello nazionale, cn un motore potentissimo (non certo adatto ai miei pollici) e con "poca usta"...rimane il fatto che ho rotto solo 1 tappino delle piastrine perni bracci ant e tranciato un pezzo, penso che se avessi optato per qualcosaltro a quest'ora avrei gia imparato a smontare tutta la macchina, se intendi cosa voglio dire ^_^ ^_^
Ciaoo
mirco mezzora fa' sono stato alla pista di lunghezza(NO A CORTINA )li girano la maggior parte con la LOSI 8 .......(sarà 1 moda) c'erano 2 777, 1 xb8tq e 3 hyper 8............ che giornatona yauuuuuuuuuuuuuuu...........
personalmente ti dò ragione sulla LOSI andava mostruosamente bene soprattutto nei salti (le losi erano tutte ben bilanciate in volo ) premetto che questa pista è ricca di salti........(non voglio fare l esperto xè fino a ieri nn sapevo la differenza tra buggy e truggy però quando un modello va forte va forte!!!)
però 1 cosa......... da non sottovalutare la hyper 8..va propio forte!!!!!
secondo voi è migliore la losi 8 o l hyper 8??????
Cerco di fare una considerazione costruttiva .............. secondo me non esiste una macchina , parlado del top di categoria mp777wc, xb8ec, Losi 8 , MBX5 R ,Hyper 8.5 ecc. , migliore di un altra so però anche bene quelle che sono le caratteristiche delle sudette macchine provate tutte tranne la Hyper ed ognuna ha i suoi pro e contro , kyosho difficile ma molto rattiva , losi salta come una cavalletta ma difficile sulle buche , mugen facilissima ovunque ma meno veloce , Xray gran trazione sempre ma curva poco ................. Hyper non so molto ma da quello che si può vedere è al pari delle altre ................ chiedersi qual'è meglio è dura , bisogna domandarsi quale è meglio per se , e qui i fattori son tanti , ricambi reperibili nei negozi vicini , lato estetico , piste dove si gira , amici che le hanno uguali (ottimo per pareri e ricambi sul campo) ........... insomma qualsiasi macchina va forte se messa giù bene e si hanno i pollici giusti , tutte hanno più o meno le stesse regolazioni e dotazioni di serie , pesano tutte quasi uguali (la Losi fa eccezione circa 150grammi in meno) tutte hanno raggiunto ungrado di affidabilità incredibile se fatto un buon assemblaggio e una buona manutenzione...................................... ..
Da questa considerazione ho escluso la Crono perchè secondo me non fa testo le uniche crono che vanno come devono son quelle di Tortorici e di Acciari (ormai ex) che nulla hanno a che fare con quelle in commercio
antonello la losi 8 e perfetta nei salti.. meglio della hyper 8 .. pero la hyper , nelle curve e piu agresiva.... che dire.. piu o meno semo guasi pari ... pero di meccanica , la losi e un po grande di ammortizatori .. cardani ecc... e sicuramente piu resistente.... calcola che la losi 8 e fatta apposta per essere la n.1 nei salti... poi nel misto la hypper e piu a ppena piu cativa.. pero .. piu o meno se equivalgono....... pero la hyper... di mecanica.... misenbra piu debole........ ti parlo , perche in pista sento i commenti dei piloti di losi 8 e di hyper 8 .. secondo me .. sono buone tutte e 2........ pero se la losi costa 300€ in piu della hyper 8 .. un motivo cesara.. giusto...
mirco ti faccio vedere la pista che sono andato sabato a lunghezza........quella che dicevo che girano soprattutto losi8.....(è quella dove andrò io) vai su you tube e metti TROFEO PICCO GIOCAMODEL gli ultimi 2 dossi si possono fare con un salto solo......così dicono di aver fatto
E SI........ ringraziando dio a roma ci sono belle piste sia on che off....... quest ultima la devi provare per forza...... vale la pena.... è una passeggiata ma ti divertirai