17-09-07, 03:07 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
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Pista e sospensioni
Ieri andando in pista ho notato con molto piacere (ma anche con qualche timore) che il tracciato è stato arricchito con salti più o meno alti..
Fin'ora la mia 7.5 con le sospensioni con olio 300, molle gialle abbastanza precaricate su percorsi lisci andava bene..Ieri invece vista la presenza di salti faticava parecchio negli atterraggi...Ho visto le macchine di ragazzi presenti (non li ho disturbati perchè erano impegnati con il cronometro) ed avevano sospensioni molto più lunghe delle mie, con molle meno precaricate ed atterravano che era un piacere vederle...Per indurire le mie sospensioni devo cambiare olio (quale?) e anche le molle...Se non sbaglio il colore indica la durezza...E' vero? Se fosse così mi dite la scala valori?
E per ultimo...come faccio ad allungare le sospensioni? Il limite non è dato dalla corsa del pistone? E' necessario cambiarle per avere una corsa più lunga?
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17-09-07, 03:11 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 645
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Re:Pista e sospensioni
ciao,premettendo che non conosco il fatto delle molle di cui parli,ti posso dire che se ci sono salti olio 300 o 400 va anche bene,ma le molle non devono essere precaricate,comunque una cosa è certapiù la molla è flessibile o sottile e più va bene per i salti !
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17-09-07, 03:39 PM
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#3
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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Re:Pista e sospensioni
Quote:
maurizio76 (17-09-2007 02:07 p.m.):
Ieri andando in pista ho notato con molto piacere (ma anche con qualche timore) che il tracciato è stato arricchito con salti più o meno alti..
Fin'ora la mia 7.5 con le sospensioni con olio 300, molle gialle abbastanza precaricate su percorsi lisci andava bene..Ieri invece vista la presenza di salti faticava parecchio negli atterraggi...Ho visto le macchine di ragazzi presenti (non li ho disturbati perchè erano impegnati con il cronometro) ed avevano sospensioni molto più lunghe delle mie, con molle meno precaricate ed atterravano che era un piacere vederle...Per indurire le mie sospensioni devo cambiare olio (quale?) e anche le molle...Se non sbaglio il colore indica la durezza...E' vero? Se fosse così mi dite la scala valori?
E per ultimo...come faccio ad allungare le sospensioni? Il limite non è dato dalla corsa del pistone? E' necessario cambiarle per avere una corsa più lunga?
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maurizio...quelle sospensioni che hai diciamo che non sono proprio il top...per ora mettigli dell'olio 400 e vedrai che migliora un pò...
per l'escursione devi per forza sostituirli...quelli non ne hanno molta
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17-09-07, 04:11 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
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Re:Pista e sospensioni
Quote:
ANGELO (17-09-2007 02:39 p.m.):
Quote:
maurizio76 (17-09-2007 02:07 p.m.):
Ieri andando in pista ho notato con molto piacere (ma anche con qualche timore) che il tracciato è stato arricchito con salti più o meno alti..
Fin'ora la mia 7.5 con le sospensioni con olio 300, molle gialle abbastanza precaricate su percorsi lisci andava bene..Ieri invece vista la presenza di salti faticava parecchio negli atterraggi...Ho visto le macchine di ragazzi presenti (non li ho disturbati perchè erano impegnati con il cronometro) ed avevano sospensioni molto più lunghe delle mie, con molle meno precaricate ed atterravano che era un piacere vederle...Per indurire le mie sospensioni devo cambiare olio (quale?) e anche le molle...Se non sbaglio il colore indica la durezza...E' vero? Se fosse così mi dite la scala valori?
E per ultimo...come faccio ad allungare le sospensioni? Il limite non è dato dalla corsa del pistone? E' necessario cambiarle per avere una corsa più lunga?
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maurizio...quelle sospensioni che hai diciamo che non sono proprio il top...per ora mettigli dell'olio 400 e vedrai che migliora un pò...
per l'escursione devi per forza sostituirli...quelli non ne hanno molta
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Consigli per acquisti?
Ma l'escursione non è anche data dall'escursione che ha il braccio della macchina da top a down?
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17-09-07, 04:13 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Re:Pista e sospensioni
da unoadieci dovrebbero avere i big boore della kyosho, poi non so, magari angelo ti consigla qualcos'altro...
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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17-09-07, 04:18 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
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Re:Pista e sospensioni
Quote:
ANGELO (17-09-2007 02:39 p.m.):
Quote:
maurizio76 (17-09-2007 02:07 p.m.):
Ieri andando in pista ho notato con molto piacere (ma anche con qualche timore) che il tracciato è stato arricchito con salti più o meno alti..
Fin'ora la mia 7.5 con le sospensioni con olio 300, molle gialle abbastanza precaricate su percorsi lisci andava bene..Ieri invece vista la presenza di salti faticava parecchio negli atterraggi...Ho visto le macchine di ragazzi presenti (non li ho disturbati perchè erano impegnati con il cronometro) ed avevano sospensioni molto più lunghe delle mie, con molle meno precaricate ed atterravano che era un piacere vederle...Per indurire le mie sospensioni devo cambiare olio (quale?) e anche le molle...Se non sbaglio il colore indica la durezza...E' vero? Se fosse così mi dite la scala valori?
E per ultimo...come faccio ad allungare le sospensioni? Il limite non è dato dalla corsa del pistone? E' necessario cambiarle per avere una corsa più lunga?
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maurizio...quelle sospensioni che hai diciamo che non sono proprio il top...per ora mettigli dell'olio 400 e vedrai che migliora un pò...
per l'escursione devi per forza sostituirli...quelli non ne hanno molta
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E le altre sospensioni originali che mi hai dato come sono?
Secondo te vanno meglio di quelle?
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17-09-07, 04:18 PM
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#7
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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Re:Pista e sospensioni
Quote:
maurizio76 (17-09-2007 03:11 p.m.):
Consigli per acquisti?
Ma l'escursione non è anche data dall'escursione che ha il braccio della macchina da top a down?
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l'escursione puoi aumentarla...ma quegli ammortizzatori ne hanno poca...
sarebbe meglio sostituirli con quelli della 777 e poi aumenti l'escursione dei braccetti dai grani
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17-09-07, 04:29 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
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Re:Pista e sospensioni
Quote:
ANGELO (17-09-2007 03:18 p.m.):
Quote:
maurizio76 (17-09-2007 03:11 p.m.):
Consigli per acquisti?
Ma l'escursione non è anche data dall'escursione che ha il braccio della macchina da top a down?
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l'escursione puoi aumentarla...ma quegli ammortizzatori ne hanno poca...
sarebbe meglio sostituirli con quelli della 777 e poi aumenti l'escursione dei braccetti dai grani
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Angelo, come ti dicevo fra non molto potrei cambiare macchina (penso l'anno prossimo) per avere una base di partenza già competitiva...Gli ammortizzatori della 777 costano un botto e mi sa che poi non ne faccio più nulla se dovessi prendere la nuova kyosho o altro modello...
Altre soluzioni?
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17-09-07, 04:31 PM
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#9
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Moderatore
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Re:Pista e sospensioni
Quote:
maurizio76 (17-09-2007 03:29 p.m.):
Angelo, come ti dicevo fra non molto potrei cambiare macchina (penso l'anno prossimo) per avere una base di partenza già competitiva...Gli ammortizzatori della 777 costano un botto e mi sa che poi non ne faccio più nulla se dovessi prendere la nuova kyosho o altro modello...
Altre soluzioni?
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aumente l'escursione dei braccetti e metti dell'olio 400-450
non ne vedo altre...
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17-09-07, 04:32 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: May 2007
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Re:Pista e sospensioni
Quote:
ANGELO (17-09-2007 03:31 p.m.):
Quote:
maurizio76 (17-09-2007 03:29 p.m.):
Angelo, come ti dicevo fra non molto potrei cambiare macchina (penso l'anno prossimo) per avere una base di partenza già competitiva...Gli ammortizzatori della 777 costano un botto e mi sa che poi non ne faccio più nulla se dovessi prendere la nuova kyosho o altro modello...
Altre soluzioni?
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aumente l'escursione dei braccetti e metti dell'olio 400-450
non ne vedo altre...
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Ok ci provo....ma quelli originali?
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17-09-07, 04:34 PM
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#11
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Moderatore
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Re:Pista e sospensioni
Quote:
maurizio76 (17-09-2007 03:32 p.m.):
Ok ci provo....ma quelli originali?
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sò peggio ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
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17-09-07, 04:37 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: May 2007
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Re:Pista e sospensioni
Quote:
ANGELO (17-09-2007 03:34 p.m.):
Quote:
maurizio76 (17-09-2007 03:32 p.m.):
Ok ci provo....ma quelli originali?
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sò peggio ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
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Allora vedo cosa trovo in giro....
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17-09-07, 04:41 PM
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#13
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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Re:Pista e sospensioni
Quote:
maurizio76 (17-09-2007 03:37 p.m.):
Allora vedo cosa trovo in giro....
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ihihhiihihihihihi,meglio!!! ^_^ ^_^
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17-09-07, 04:51 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: May 2007
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Re:Pista e sospensioni
Quote:
ANGELO (17-09-2007 03:41 p.m.):
Quote:
maurizio76 (17-09-2007 03:37 p.m.):
Allora vedo cosa trovo in giro....
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ihihhiihihihihihi,meglio!!! ^_^ ^_^
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Non pensare di sfuggire...Devi aiutarmi nella ricerca..Come tutti voglio roba bellissima a gratis! :-)
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17-09-07, 06:50 PM
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#15
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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Re:Pista e sospensioni
Quote:
maurizio76 (17-09-2007 03:51 p.m.):
Non pensare di sfuggire...Devi aiutarmi nella ricerca..Come tutti voglio roba bellissima a gratis! :-)
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ovvio!! ^_^ ^_^ ^_^
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