angelo mi ha smontato pezzo pezzo la macchina, e abbiamo visto il celo del pistone con la V diretta verso lo scarico (presumo cosa normale, ma credo che abbia girato abbastanza magro) e della ruggine () sotto la biella, vi allego un paio di foto...
credo che il tizio non abbia mai messo l'after run, ma spero che quella ruggine non si stacchi e vada a finire dove non deve!!!
smonta il motore ed sgrassa tutto !!!!!! quella rugine viene anche per miscella scadente ed .. perche a spento il motore , senza fagli bruciare la misclla rimasta nel motore .. inpratica.. accendeva il modello e ci girava .. e poi lo spongeva , senza stacare il tubo benzina , senza far consumare la robba dentro il motore .. smonta ed sgrassa tutto !! e se cia ancora molta conpressione.. puo andare bene il motore.. non ce bisogno che lo canbi ! dicerto se lo canbi.. rimetti il 3,5.. e non il 4.6.. sennno 1L selosucchia come niente .. da quanto consuma !
quel motore mi sembra di averlo già visto.... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
pultroppo quella è stata una brutta sorpresa!!!! :-( perchè,per il resto la meccanica in generale della inferno del caro neolinux è veramente ben messa :-P
coppie coniche nuove,ammortizzatori revisionati,ecc...
comunque dopo una ricarburatina eseguita dal maestro ^_^ il motorello gira molto bene :-P .
forza neo,basta smontare tutto e pulire per benino....se proprio nun ce riesci ce sò sempre io ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
Quoto gli altri,smonta tutto e dai una bella sgrassata.Angelo se lo aiuti tu è meglio,perchè ho l'impressione che per estrarre la camicia sia un pò una rogna,sicuramente è incollata.Quindi ci vuole pazienza,ed eventualmente dopo averlo tenuto ammollo anche una scaldatina..Io verificherei anche i cuscinetti.
ANGELO (17-09-2007 12:44 a.m.):
quel motore mi sembra di averlo già visto.... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
pultroppo quella è stata una brutta sorpresa!!!! :-( perchè,per il resto la meccanica in generale della inferno del caro neolinux è veramente ben messa :-P
coppie coniche nuove,ammortizzatori revisionati,ecc...
comunque dopo una ricarburatina eseguita dal maestro ^_^ il motorello gira molto bene :-P .
forza neo,basta smontare tutto e pulire per benino....se proprio nun ce riesci ce sò sempre io ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Angelo, non finiro' mai di ringraziarti, per quello che hai fatto ieri!!!
Certo, al motore solo tu puoi metter mano, io non ne sono capace. Magari compro anche i cuscinetti per il mio motore, cosi cambiamo sia i miei che quelli di silvio ;P
Per il resto la mia macchina sta abbastanza bene, agelo gli ha cambiato gli olii, smontato e ripulito i differenziali, ha rimesso l'olio siliconico, insomma, gran lavoro!!!
Si tranquillo,la ruggine viene via con un po di pasta abrasiva finissima.
Comunque guarda e impara eh,perchè la prossima volta dovrai cimentarti tu nello smontaggio e revisione...sennò se non tocchi con mano (bisogna anche sbagliare per capire) non diventi bravo :-P
L'esperienza è la maestra della vita,in tutti i settori
angelo mi ha smontato pezzo pezzo la macchina, e abbiamo visto il celo del pistone con la V diretta verso lo scarico (presumo cosa normale, ma credo che abbia girato abbastanza magro) e della ruggine () sotto la biella, vi allego un paio di foto...
credo che il tizio non abbia mai messo l'after run, ma spero che quella ruggine non si stacchi e vada a finire dove non deve!!!
Guarda io ne ho visti di peggio , purtroppo quella ruggine è dovuta solo ai residui di una cattiva miscela , non è detto che non sia stato utilizzato after run alle volte non basta , quello che non vedo è la camicia del pistone se non presenta graffi ed ha ancora compressione (non farti trarre in inganno , l'Os v-spec sembra che non ne abbia molta ma è la lavorazione fine della camicia che lo rende così in quanto il punto di conicità è di qualche decimo di mm) vedrai che con poco si stema , piuttosto controlla i cuscinetti
verissimo, sembra che non ha compressione, invece va che e' un'amore
Cmq, quando angelo lo smontera' staro' li a vedere... anche ieri ha smontato la macchina pezzo pezzo, e ora so come ci si comporta in certi casi nello smontaggio e rimontaggio... anche perche' la macchina di mio fratello, devo smontarla, revisionarla e mettere gli olii, quello lo devo fare io
ESATTO !! cera un picco xp di un mio amico , che a forsa di usare la yets .. gli aveva incrostato i cuscinetti !! ed , la ruggine si staccava ed ad usurato tutto il motore !! .. ed da allora .. io odio la yets !!