Vecchio 17-09-07, 12:36 AM   #1
Utente

neolinux è un newbie...
Predefinito Motore OS VSPEC (foto cielo pistone e biella)

Salve ragazzi,

angelo mi ha smontato pezzo pezzo la macchina, e abbiamo visto il celo del pistone con la V diretta verso lo scarico (presumo cosa normale, ma credo che abbia girato abbastanza magro) e della ruggine () sotto la biella, vi allego un paio di foto...

credo che il tizio non abbia mai messo l'after run, ma spero che quella ruggine non si stacchi e vada a finire dove non deve!!!

Guardate:
Biella
[img="http://img406.imageshack.us/img406/7983/img5841aj2.jpg"]
Cielo Pistoncino
[img="http://img241.imageshack.us/img241/6378/img5850vx1.jpg"]
neolinux non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 17-09-07, 12:51 AM   #2
Banned

mircoinfinito è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a mircoinfinito Invia un messaggio tramite Skype™ a mircoinfinito
Predefinito Re:Motore OS VSPEC (foto cielo pistone e biella)

smonta il motore ed sgrassa tutto !!!!!! quella rugine viene anche per miscella scadente ed .. perche a spento il motore , senza fagli bruciare la misclla rimasta nel motore .. inpratica.. accendeva il modello e ci girava .. e poi lo spongeva , senza stacare il tubo benzina , senza far consumare la robba dentro il motore .. smonta ed sgrassa tutto !! e se cia ancora molta conpressione.. puo andare bene il motore.. non ce bisogno che lo canbi ! dicerto se lo canbi.. rimetti il 3,5.. e non il 4.6.. sennno 1L selosucchia come niente .. da quanto consuma !
mircoinfinito non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 17-09-07, 01:44 AM   #3
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Inserimenti nel blog: 4
angelokanay è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a angelokanay

quel motore mi sembra di averlo già visto.... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
pultroppo quella è stata una brutta sorpresa!!!! :-( perchè,per il resto la meccanica in generale della inferno del caro neolinux è veramente ben messa :-P
coppie coniche nuove,ammortizzatori revisionati,ecc...
comunque dopo una ricarburatina eseguita dal maestro ^_^ il motorello gira molto bene :-P .
forza neo,basta smontare tutto e pulire per benino....se proprio nun ce riesci ce sò sempre io ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

ti tengo d'occhio

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
angelokanay non è connesso  
Vecchio 17-09-07, 09:22 AM   #4
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Inserimenti nel blog: 7
TONYM73 è un newbie...

Quoto gli altri,smonta tutto e dai una bella sgrassata.Angelo se lo aiuti tu è meglio,perchè ho l'impressione che per estrarre la camicia sia un pò una rogna,sicuramente è incollata.Quindi ci vuole pazienza,ed eventualmente dopo averlo tenuto ammollo anche una scaldatina..Io verificherei anche i cuscinetti.
TONYM73 è connesso ora  
Vecchio 17-09-07, 10:14 AM   #5
Utente

neolinux è un newbie...

Citazione:
ANGELO (17-09-2007 12:44 a.m.):
quel motore mi sembra di averlo già visto.... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
pultroppo quella è stata una brutta sorpresa!!!! :-( perchè,per il resto la meccanica in generale della inferno del caro neolinux è veramente ben messa :-P
coppie coniche nuove,ammortizzatori revisionati,ecc...
comunque dopo una ricarburatina eseguita dal maestro ^_^ il motorello gira molto bene :-P .
forza neo,basta smontare tutto e pulire per benino....se proprio nun ce riesci ce sò sempre io ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Angelo, non finiro' mai di ringraziarti, per quello che hai fatto ieri!!!

Certo, al motore solo tu puoi metter mano, io non ne sono capace. Magari compro anche i cuscinetti per il mio motore, cosi cambiamo sia i miei che quelli di silvio ;P

Per il resto la mia macchina sta abbastanza bene, agelo gli ha cambiato gli olii, smontato e ripulito i differenziali, ha rimesso l'olio siliconico, insomma, gran lavoro!!!

Burke, quella ruggine viene via tutta?
neolinux non è connesso  
Vecchio 17-09-07, 10:19 AM   #6
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...

Si tranquillo,la ruggine viene via con un po di pasta abrasiva finissima.
Comunque guarda e impara eh,perchè la prossima volta dovrai cimentarti tu nello smontaggio e revisione...sennò se non tocchi con mano (bisogna anche sbagliare per capire) non diventi bravo :-P
L'esperienza è la maestra della vita,in tutti i settori
TONYM73 è connesso ora  
Vecchio 17-09-07, 10:29 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a cbagl

Citazione:
neolinux (16-09-2007 11:36 p.m.):
Salve ragazzi,

angelo mi ha smontato pezzo pezzo la macchina, e abbiamo visto il celo del pistone con la V diretta verso lo scarico (presumo cosa normale, ma credo che abbia girato abbastanza magro) e della ruggine () sotto la biella, vi allego un paio di foto...

credo che il tizio non abbia mai messo l'after run, ma spero che quella ruggine non si stacchi e vada a finire dove non deve!!!

Guardate:
Biella
[img="http://img406.imageshack.us/img406/7983/img5841aj2.jpg"]
Cielo Pistoncino
[img="http://img241.imageshack.us/img241/6378/img5850vx1.jpg"]

Guarda io ne ho visti di peggio , purtroppo quella ruggine è dovuta solo ai residui di una cattiva miscela , non è detto che non sia stato utilizzato after run alle volte non basta , quello che non vedo è la camicia del pistone se non presenta graffi ed ha ancora compressione (non farti trarre in inganno , l'Os v-spec sembra che non ne abbia molta ma è la lavorazione fine della camicia che lo rende così in quanto il punto di conicità è di qualche decimo di mm) vedrai che con poco si stema , piuttosto controlla i cuscinetti
cbagl non è connesso  
Vecchio 17-09-07, 11:04 AM   #8
Utente

neolinux è un newbie...

verissimo, sembra che non ha compressione, invece va che e' un'amore

Cmq, quando angelo lo smontera' staro' li a vedere... anche ieri ha smontato la macchina pezzo pezzo, e ora so come ci si comporta in certi casi nello smontaggio e rimontaggio... anche perche' la macchina di mio fratello, devo smontarla, revisionarla e mettere gli olii, quello lo devo fare io
neolinux non è connesso  
Vecchio 17-09-07, 11:41 AM   #9
Banned

Invia un messaggio via MSN a mircoinfinito Invia un messaggio tramite Skype™ a mircoinfinito

HE COME O DETTO IO .. CATIVA MISCELLA .

certo sistemala a dovere .. sennno se la g4 non e doc.. tuo fratello quando arriva a milano.. timagna !
Vecchio 17-09-07, 11:43 AM   #10
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...

Mirco qui si parla di off road ^_^ .Neolinux la 777 e il fratello la 7.5... addio g4! :-D
TONYM73 è connesso ora  
Vecchio 17-09-07, 11:45 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 è un newbie...

che sia stata la jet's?
Vecchio 17-09-07, 11:49 AM   #12
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...

Citazione:
Luca-XB8TQ (17-09-2007 10:45 a.m.):
che sia stata la jet's?
Eehh,io non ci metterei la mano sul fuoco..Quella mix sta acquisendo una fama sinistra...
TONYM73 è connesso ora  
Vecchio 17-09-07, 11:49 AM   #13
Banned

ESATTO !! cera un picco xp di un mio amico , che a forsa di usare la yets .. gli aveva incrostato i cuscinetti !! ed , la ruggine si staccava ed ad usurato tutto il motore !! .. ed da allora .. io odio la yets !!
Vecchio 17-09-07, 12:14 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 è un newbie...

io la jets' la jetto ^_^ ^_^ ^_^ :-D
Vecchio 17-09-07, 12:29 PM   #15
Utente

neolinux è un newbie...

noi la usiamo per pulire qualche pezzo :P

la tornado e' tutta un'altra musica
neolinux non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203