Vecchio 11-09-07, 01:13 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ulm - Germany
Messaggi: 318
neolinux è un newbie...
predefinito Quesito Mescole Gomme.

Ciao ragazzi,

ho una domanda, in base a quale criterio scegliete le mescole delle gome per l'off road?

tipo, devo girare su una pista sterrata, terra battuta, in certi punti abbastanza dura, in altri la terra e' abbastanza friabile, con qualche buca (pochissime e molto piccole) qua e la.

Delle gomme medie vanno bene?

Perche' avvolte mettono delle mescole diverse avanti e dietro?
neolinux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-07, 01:31 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Quesito Mescole Gomme.

Ciao,le mescole diverse a seconda del comportamento più o meno sottosterzante in pista,o della trazione del modello.Anche per come sceglierle,diciamo che un criterio universale non esiste,ma per piste dure andrebbero bene gomme medie-morbide..
Insomma lo stesso discorso che vale per l'assetto può valere per le gomme,visto che molto dipende anche dallo stile di guida.Non per niente se noti,molti piloti hanno in cassetta diversi treni di gomme,adatti a tutte le occasioni.Lo stesso conviene fare a te, e poi provare,provare e ancora provare...
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-07, 01:56 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Quesito Mescole Gomme.

anche perchè sono convinto che nell'off road la mescola non influisca come nel pista, del resto quoto burke dobbiamo provarle tutte
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-07, 03:32 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Quesito Mescole Gomme.

vai con le medio/morbide
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-07, 04:35 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Quesito Mescole Gomme.

Dipende anche dall'uso , se non erro il suo è non è pofessionale , in questi casi opterei per una gomma il più dura possibile per un fattore di consumo e sicuramente multipin tipo Atomic GRP o crime fighter della Proline ............. se invece la cosa diventa seria è ovvio avere più gomme in cassetta , però ricordativi una cosa che mi è stata detta da un "pollicione euopeo" la macchina va per andare bene è questione di assetto poi le gomme ti aiutano ma in maniera limitata , ovvio non si usa una gomma da bagnato sul duro secco................... altra cosa magari si trovassero più mescole in commercio.......... la GRP ne dovrebbe produrre di 4 tipi ma si trovan solo le A e le B le altre ................? Idem per Proline
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-07, 05:24 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Quesito Mescole Gomme.

Quoto Clod in tutto
in + in linea generale un fondo morbido vorrebbe gomme dure, un fondo duro gomme morbide ed è semplice capire il x'.
Cmq anche io nn capisco x' nn si hanno altre mescole neppure ad ordinarle...
per esempio per le medial pro abbiamo solo rainbow e snow...niente sun (le dure...)
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-07, 05:57 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito Re:Quesito Mescole Gomme.

Quote:
Clod73 (11-09-2007 03:35 p.m.):
Dipende anche dall'uso , se non erro il suo è non è pofessionale , in questi casi opterei per una gomma il più dura possibile per un fattore di consumo e sicuramente multipin tipo Atomic GRP o crime fighter della Proline ............. se invece la cosa diventa seria è ovvio avere più gomme in cassetta , però ricordativi una cosa che mi è stata detta da un "pollicione euopeo" la macchina va per andare bene è questione di assetto poi le gomme ti aiutano ma in maniera limitata , ovvio non si usa una gomma da bagnato sul duro secco................... altra cosa magari si trovassero più mescole in commercio.......... la GRP ne dovrebbe produrre di 4 tipi ma si trovan solo le A e le B le altre ................? Idem per Proline
Ciao Clod,
in vista del raduno, e visto che voglio iniziare a dotarmi di un pò di gomme, tu che consigli?
Gito su pista piatta e non sono un grande manico, ma come dice il grande Lamentino Rossi non vorrei partire già svantaggiato! :-)
A parte gli scherzi...c'è una marca che preferisci vista la tua esperienza?
La domanda vale anche per gli altri forumisti senior...

Grazie

Maurizio
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-07, 06:02 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Quesito Mescole Gomme.

Quote:
maurizio76 (11-09-2007 04:57 p.m.):

Ciao Clod,
in vista del raduno, e visto che voglio iniziare a dotarmi di un pò di gomme, tu che consigli?
Gito su pista piatta e non sono un grande manico, ma come dice il grande Lamentino Rossi non vorrei partire già svantaggiato! :-)
A parte gli scherzi...c'è una marca che preferisci vista la tua esperienza?
La domanda vale anche per gli altri forumisti senior...

Grazie

Maurizio
proline CRIME FIGHTER e vai sul sicuro...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-07, 08:55 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Quesito Mescole Gomme.

Quote:
ANGELO (11-09-2007 05:02 p.m.):
Quote:
maurizio76 (11-09-2007 04:57 p.m.):

Ciao Clod,
in vista del raduno, e visto che voglio iniziare a dotarmi di un pò di gomme, tu che consigli?
Gito su pista piatta e non sono un grande manico, ma come dice il grande Lamentino Rossi non vorrei partire già svantaggiato! :-)
A parte gli scherzi...c'è una marca che preferisci vista la tua esperienza?
La domanda vale anche per gli altri forumisti senior...

Grazie

Maurizio
proline CRIME FIGHTER e vai sul sicuro...
Io uso sempre le GRP , le più usate da noi a castenaso sono le jolly e le atomic, poca differenza le prime sono più a largo raggio e le puoi usare quasi ovunque , ottime anche le grip sopratutto in estate quando il terreno è duro ma si forma quella patina di polverosa ................. quello che ti posso consigliare e di averle in cassetta , io uso GRP per un rapporto tra qualità/prezzo , le proline hanno una resa migliore ma costano anche di più e , con i meie pollici, non sento molto la differenza sul giro singolo solo in durata in gara sui 45 minuti hanno una resa più costante
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-07, 09:11 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Quesito Mescole Gomme.

Quote:
Clod73 (11-09-2007 07:55 p.m.):

Io uso sempre le GRP , le più usate da noi a castenaso sono le jolly e le atomic, poca differenza le prime sono più a largo raggio e le puoi usare quasi ovunque , ottime anche le grip sopratutto in estate quando il terreno è duro ma si forma quella patina di polverosa ................. quello che ti posso consigliare e di averle in cassetta , io uso GRP per un rapporto tra qualità/prezzo , le proline hanno una resa migliore ma costano anche di più e , con i meie pollici, non sento molto la differenza sul giro singolo solo in durata in gara sui 45 minuti hanno una resa più costante
ovviamente le GRP BULLDOG non mancano mai nella cassetta ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-07, 09:20 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Quesito Mescole Gomme.

errore, buono quello sotto.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-07, 09:21 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Quesito Mescole Gomme.

Quote:
Luca-XB8TQ (11-09-2007 08:20 p.m.):
le bulldog le sto usando a campogalliano, ma temo, anzi sono sicuro, che mi dovrò adoperare con atomic o jolly, le crime le ho scartate per lo stesso motivo di clod, non sento la differenza e costano di più.
A Castenaso mi sono trovato troppo bene questa estate con le grip.

P:S quand'è che scendete a campogalliano? ciao.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-07, 09:57 AM   #13
Utente
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ulm - Germany
Messaggi: 318
neolinux è un newbie...
predefinito Re:Quesito Mescole Gomme.

ok, ieri ho ritirato la 777 sp1 e la 7.5 kanai. Il tipo mi ha dato anche un treno di gomme, quasi nuove, mercola dura, battistrada tutto tacchettato, e spugna all'interno (quando premo sulla gomma, si sente la spugna dentro).
neolinux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-07, 10:02 AM   #14
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Quesito Mescole Gomme.

Ciao,fammi capire,hai preso 2 buggy? Per la gomma,puoi postare una piccola foto,giusto per vedere che modello è?
Poi aspettiamo nella sezione album fotografico,le pose della tua creatura :-P
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-07, 10:23 AM   #15
Utente
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ulm - Germany
Messaggi: 318
neolinux è un newbie...
predefinito Re:Quesito Mescole Gomme.

per le foto, gli faro' un book fotografico appena possibile (da quando sto in wind, finisco alle 6-6.30pm di lavorare, quindi ho poschissimo tempo per fare tutto).

Si ho preso 2 buggy!!
neolinux non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play