Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   La nuova arrivata (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/52507-la-nuova-arrivata.html)

lukeluke 01-09-07 12:26 AM

La nuova arrivata
 
Oggi è arrivata l'auto.... una bella Kyosho MP7.5 sport .

E' un pò rovinata... si vede che è stata usata... però non mi sembra ci sia niente che non và...

Il motore è veramente nuovo, neanche un graffio... :-) il resto invece è un pò pieno di graffi :-(

Allego uno zip con le foto:

http://rapidshare.com/files/52555325/mia.tar.bz2

Ecco le domande:

- La cassetta di avviamento, come và messa l'auto? quale parte dell'auto deve spingere la barretta che attiva il motorino? la punta o il sedere? (se la metto al contrario e faccio girare il motore al rovescio lo spacco, giusto ? )

- Il freno, mi sembra che il servo quando freno faccia un escursione di 1mm infatti se freno e spingo la macchina con la mano...un pò frena ed un pò le ruote girano... Come faccio a regolarlo? ci sono dei parametri da seguire o vado ad occhio ?

GRAZIE

Ciao

TONYM73 01-09-07 01:00 AM

Re:La nuova arrivata
 
Quello che deve premere il pulsante avviamento è il "sedere" della macchinetta.Ma dal tuo link non si vede niente...
I freni si regolano con i tiranti del servo.Sono da avvitare o svitare,dipende..

angelokanay 01-09-07 01:03 AM

Re:La nuova arrivata
 
1 allegato(i)
la parte che attiva la cassetta ci metti il culo del modello...

i freni li regoli dai tiranti...
vedi?? ;)

TONYM73 01-09-07 01:17 AM

Re:La nuova arrivata
 
1 allegato(i)
Oppure se hai questi tiranti,direttamente da dove vedi la freccia:

TONYM73 01-09-07 01:19 AM

Re:La nuova arrivata
 
Ruotando il tirante che ti ho indicato,che è filettato,aumenti o diminuisci il tiraggio del freno anteriore (col tirante di sopra),o di quello posteriore (col tirante di sotto,vicino al differenziale). ;)

marcoboccanera 01-09-07 01:30 AM

Re:La nuova arrivata
 
posso chiederti come mai il "particolare" formato .tar.gz?
cmq graffi normali sotto il telaio, braccetti ecc. niente di che..alla fine l'importante è che il motore sia perfetto....quanto ti è costata se posso chiedere?

angelokanay 01-09-07 01:35 AM

Re:La nuova arrivata
 
Quote:

BURKE (01-09-2007 01:19 a.m.):
Ruotando il tirante che ti ho indicato,che è filettato,aumenti o diminuisci il tiraggio del freno anteriore (col tirante di sopra),o di quello posteriore (col tirante di sotto,vicino al differenziale). ;)
Sì,MA LUI HA I TIRANTI CHE HO POSTATO IO... ^_^ ^_^

angelokanay 01-09-07 01:41 AM

Re:La nuova arrivata
 
Quote:

Dirt Boy X (01-09-2007 01:30 a.m.):
posso chiederti come mai il "particolare" formato .tar.gz?
dirt!!! ma che stai a dì?????? :o 8-)

marcoboccanera 01-09-07 01:44 AM

Re:La nuova arrivata
 
Quote:

ANGELO (01-09-2007 01:41 a.m.):
Quote:

Dirt Boy X (01-09-2007 01:30 a.m.):
posso chiederti come mai il "particolare" formato .tar.gz?
dirt!!! ma che stai a dì?????? :o 8-)
eheheh no dicevo che di solito come archivio compresso si usa .rar o .zip al massimo, invece lui ha compresso le foto in un archivio .tar.gz che di solito si usa su linux.......cmq per specchettare le foto usate winrar o 7-zip che è gratis!!!!

angelokanay 01-09-07 01:51 AM

Re:La nuova arrivata
 
Quote:

Dirt Boy X (01-09-2007 01:44 a.m.):

eheheh no dicevo che di solito come archivio compresso si usa .rar o .zip al massimo, invece lui ha compresso le foto in un archivio .tar.gz che di solito si usa su linux.......cmq per specchettare le foto usate winrar o 7-zip che è gratis!!!!

aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh, ^_^ credevo che eri ubriaco!!! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

marcoboccanera 01-09-07 01:56 AM

Re:La nuova arrivata
 
Quote:

ANGELO (01-09-2007 01:51 a.m.):
Quote:

Dirt Boy X (01-09-2007 01:44 a.m.):

eheheh no dicevo che di solito come archivio compresso si usa .rar o .zip al massimo, invece lui ha compresso le foto in un archivio .tar.gz che di solito si usa su linux.......cmq per specchettare le foto usate winrar o 7-zip che è gratis!!!!

aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh, ^_^ credevo che eri ubriaco!!! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
no no no

angelokanay 01-09-07 01:58 AM

Re:La nuova arrivata
 
Quote:

Dirt Boy X (01-09-2007 01:56 a.m.):


no no no
^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ;)

TONYM73 01-09-07 08:54 AM

Re:La nuova arrivata
 
Quote:

ANGELO (01-09-2007 01:35 a.m.):

Sì,MA LUI HA I TIRANTI CHE HO POSTATO IO... ^_^ ^_^
Cavolo davvero avete quei tiranti? Si usavano 15 anni fa sulle mantua model :o . Gli altri sono molto più pratici e funzionali,basta ruotare il tirante senza mollare alcun grano ;)
Quelli postati da te angelo,vanno bene per i neofiti che ancora non hanno imparato le impostazioni della tiranteria :-D :-D

lukeluke 01-09-07 09:50 AM

Re:La nuova arrivata
 
Quote:

Dirt Boy X (01-09-2007 01:42 a.m.):
posso chiederti come mai il "particolare" formato .tar.gz?
cmq graffi normali sotto il telaio, braccetti ecc. niente di che..alla fine l'importante è che il motore sia perfetto....quanto ti è costata se posso chiedere?
ma quindi tu sei riuscito ad aprirlo?

lukeluke 01-09-07 12:16 PM

Re:La nuova arrivata
 
è in quel formato perchè uso linux....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43 AM.