lukeluke (31-08-2007 09:45 a.m.):
Ciao, secondo voi ha senso e può avere una certa utilità montare le squadrette dei servi in alluminio?
Oppure è solo per bellezza?
GRAZIE
Ciao
In tutte le gare che ho visto erano tutte ma dico tutte in plastica...E non ne ho mai viste di rotte...
L'alluminio è leggero e resistente, ma penso che per il lavoro che fanno la plastica di una certa qualità faccia il proprio dovere...
Ha i pro e i contro.I pro sono dati dal fatto che è resistentissima e non si spezza ai colpi (specialmente allo sterzo) che può prendere,inoltre se il servo è in metallo,contribuisce ad un ottima precisione (visto che non flette).I contro sono dati proprio dal fatto che questa rigidezza strutturale si ripercuote tutta sugli ingranaggi del serrvo,vista l'assenza dell'effetto ammortizzante che offre la plastica.A volte il salvaservo non è sufficiente ad assorbire urti violenti.
Io personalmente non le uso mai.
BURKE (31-08-2007 09:50 a.m.):
Ha i pro e i contro.I pro sono dati dal fatto che è resistentissima e non si spezza ai colpi (specialmente allo sterzo) che può prendere,inoltre se il servo è in metallo,contribuisce ad un ottima precisione (visto che non flette).I contro sono dati proprio dal fatto che questa rigidezza strutturale si ripercuote tutta sugli ingranaggi del serrvo,vista l'assenza dell'effetto ammortizzante che offre la plastica.A volte il salvaservo non è sufficiente ad assorbire urti violenti.
Io personalmente non le uso mai.
Sinceramente non le ho mai viste montate a nessuno neppure io...
Infatti io penso siano più funzionali quelle in plastica,per evitare problemi al servo.Chi le monta lo fa solo per estetica e tuning,ma come dici tu io le vedo rarissimamente montate,anche in gara.
inoltre per quelli in alluminio pensa valga lo stesso discorso die braccetti in alluminio e in ergal, che non si usano mai..e cioè quando prendi una botta forte l'alluminio si piega, non lo noti subito e diventi matto a far andar dritta la macchina, la plastica si flette ma è elastica e (se non sofrzata troppo logico) torna alla forma originale...quindi l'alluminio non salva sempre la macchina...va usato con criterio e nele quantità giuste, ciao!
Un mio amico tempo fa le aveva prese e ne aveva montata una sullo sterzo...in 15 minuti ha perso 4 viti (del servo) per colpa delle vibrazioni...e dopo altri 2 minuti le ha buttate nel fosso per la disperazione, quindi "credo" che quelle in plastica siano meglio
...e poi come dice Angel...sò cinesate