Vecchio 29-07-07, 01:35 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito Parliamo di miscele!!

Che ne pensate della Tornado?
E' meglio o peggio della Runner Time?
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-07, 01:36 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Parliamo di miscele!!

io uso SOLO tornado!!!!!! la TORNADO SIDNEY FORMULA al 25 %....
nà bomba! :-P
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-07, 01:37 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Parliamo di miscele!!

Indubbiamente tornado appena superiore a runner time.Ma anche la roga 25% è ottima :-P
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-07, 01:40 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Parliamo di miscele!!

però la roga non è sintetica,giusto??
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-07, 01:41 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Parliamo di miscele!!

C'è anche il modello 100% sintetica,che è quella che uso io con king. :-P Roga gold :-P
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-07, 01:42 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Parliamo di miscele!!

aaaa,ecco....dicono che le mix sintetiche smagriscono un pò la carburazione usurando prima l'accoppiamento....bàh 8-)
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-07, 01:43 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito Re:Parliamo di miscele!!

Che differenza c'è tra una miscela sintetica e non?
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-07, 01:44 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito Re:Parliamo di miscele!!

ragazzi mi dispiace ma vado a nanna che domattina devo girare!
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-07, 01:44 AM   #9
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Parliamo di miscele!!

L'olio con cui è composta:

Olio sintetico=maggior resistenza alle alte temperature e bassi residui carboniosi

Olio minerale= tutto il contrario ^_^
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-07, 01:45 AM   #10
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Parliamo di miscele!!

Quote:
GIANLI (29-07-2007 01:43 a.m.):
Che differenza c'è tra una miscela sintetica e non?
una è fatta con oli sintetici.l'altra con oli minerali
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-07, 01:45 AM   #11
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Parliamo di miscele!!

Quote:
GIANLI (29-07-2007 01:44 a.m.):
ragazzi mi dispiace ma vado a nanna che domattina devo girare!
Buonanotte...ci vado anch'io :-P
Ciao angelo,a domani :-P
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-07, 01:46 AM   #12
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Parliamo di miscele!!

notte ragazzi
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-07, 10:23 AM   #13
donno
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:Parliamo di miscele!!

accidenti...... dopo aver letto cosa avete scritto voi e nata una discussione con mirco !!!! e sicche tocca agliutarvi !!!!!

inanzi tutto mirco dice :

ragazzi evitate assolutamente ad ogni mezzo ed ad ogni modo di mettere la ranner time nei motori !!!!!!!!

allora .... compro 1 bell picco evo 2 !! da hermes.... io dico ( senti io o usato sempre la roga rs 16 ... quella piu grassa... ) e lui ... ( no devi usare la renner time che e piu buona di tutte ) e io...... ok prendo 5l !!!!!!! vado a casa ..smonto il motore e sciacquo tutto per evitare residui interni !! e .. rodo tutto alla doc...su banco e alla giapponese..... e poi faccio 3 garette . pian piano dopo un po la mia bellona.......... mi regala il picco evo 3 ....(sarei io ) . e io dico....(che ci faccio con sto evo 2 da solo 3l ???? lo tengo di riserva !) e per 2 settimane lo metto da parte.... e con calma monto il evo 3..... poi un ragazzo mi compra il motore....... pero quando gli arriva.......... io rimango di m..da....... usurato spinottodi biella ecc ....... e mi spiega che la ranner time e veleno per i picco ecc ecc ....... e io rimango ancor piu di me..da ...... e pure pulivo il filtro ogni 2 volte che la usavo ! e mettevo after-run olio ecc tutto facevo !!!! e con solo 3l la ranner mi a divorato il motore !!! solo per la base chimica ecc.......comunque i dettagli precisi di questa miscella usuratrice li sa donno !!!! io o dato retta a hermes.... ma se facevo come o sempre fatto .... che usavo la roga rs16..... tale cosa non accadeva !!! cosi mi a confermato anche lacqurente........ evitatela!!

io rispondo ...

perche la tornado pensi che sia migliore !! a un azione chimica che usura icuscinetti di banco !!!

mirco

ma eppure costa cosi tanto!!!! possibile??

io

sui motori picco e eccdei seri dubbi visto che consigliano solo una miscela con solo olio di ricino!!! io mi sono fatto una idea a proposito proprio come nel caso degli ops e miscele semisintetiche; la runner non è tutta di ricino!!! 7% di ricino e 3 di sintetico; uno dei problemi è questi, motori glu-pug non digeriscono olio sintetici e semisintetici. Il problema sta altrove!!! il problema sta nella quantità di acido formico che il nitrometano della runner ha in più rispetto agli altri e questo usura da pazzi il motore!!! Io di Picco o altri motori,ne ho veramente tanti e la miscela che uso sempre è la Roga rs16 pista e mi spiegate come mai un albero motore con sta miscela a me è dura tantissimo mentre se uso la runner il motore mi scalda un botto e dopo 4 litri devo cambiare biella cuscinetti ed albero??? questa prova l'ho fatta su due Picco EVO1 e quello su cui ho usato la runner è durato 4 litri o poco più le temperature non erano mai inferiori a 125 gradi nemmeno pregando in cinese mentre nell'altro su cui ho usato la Roga Gold ancora adesso va come un treno, ha 13 litri e diverse ore di funzionamento e l'albero è perfetto e le temperature non sono mai salite sopra i 93 gradi!!! tra le conclusioni!!

mirco.... ma che dici !!!!

io

allora , mi spieghi perche il mio n.rossi speed ,lalbero motore non lo mai cambiato da quando lo comprai !!!!! e na cambiate di bielle !!! lo spinotto di biella e ancora ad 5 di misura !!!! e te sai che da nuovi sono 5,10 e da sostituire solo ad 4,90 !!!! perche o sempre usato la roga rs16 quella piu grassa della roga gold !!!! mentre quella miscellaccia della runner time dopo solo 3 litri a divorato lo spibnotto di biella !!!! e di conseguenza le bielle nuove ci sciaquano !!!!
mirco ...

ma se in alcune piste o visto gente coll tornado yet e...

io

io non so cosa dirti!!! sti due motori Picco che ho, uno a 4 litri non andava più e sopra ci avevo usato la runner top16 mentre sull'altro la roga gold e quest'ultimo ha 13 litri e va ancora come un missile; ho dovuto solo cambiargli i cuscinetti e la biella mentre l'albero motore è perfetto!!! fatto stà che il mio albero con la roga è perfetto gioco e consumo del bottone di manovella quasi impercettibile mentre sull'altro albero del motore n.2 con la runner il gioco è enorme ed il consumo del bottone di manovella è evidentissimo!!! come mai?? io me lo sono spiegato in questo modo e per mie esperienze non positive con miscela runner su motori Picco non mi sogno più di comprarmi sta miscela!!! 125 gradi!! girando con carburazione ottimale, la temperatura non è scesa di un grado, appena ho cambiato miscela con la Roga Gold, 93 gradi!!! 32 gradi in meno usando la Roga non sono pochi e la runner era la top 16!!!! mica pizza e fichi!!! tanto per dovere di cronaca, non solo con la roga gold, ma anche con la jets rc45 tutta di ricino la temperatura è scesa sino a 89 gradi fissi senza mai salire in una prova di un'ora e mezza continuativa!!! e anche la viper gira bene....come lo spieghiamo???

mirco

si certamente..... ma la differenza di prestazioni !!!!!

io

con la runner acquisti un pochetto di più agli alti regimi ma con questa miscela il motore si addormenta un po' ai bassi mentre con la viper il motore è un treno, tira a qualsiasi regime però con lo svantaggio che il motorello si consuma in fretta per via della minore % di olio nella mix!!! jets fa delle ottime miscele e c'è gente che la usa all'italiano 1/8 pista con eccellenti risultati senza avere il minimo problema, dicasi la stessa cosa per la Roga. Inoltre la nuova Roga Race è al pari della viper v3 come prestazioni ma devi stare molto attento con queste due miscele, il minimo errore nella carburazione lo si paga caro, ma molto caro. Se mai volessi usare una gran bella mix, mirco, prova la Roga Gold pista, o quella che uso io ... roga rs16 ne rimarrai soddisfatto sicuramente!! io per mie pessime esperienze quoto negativamente la Runner Time!!! al signor Passerini non regalerò più un solo soldo per la sua miscela!! nemmeno la tornado !! io ti consiglio di evitare la tornado professional, l'unica miscela della tornado che mi ha impressionato è stata la sidney b. Io ,inoltre,prendi la yet.. . Io in passato l'ho utilizzata e ne sono rimasta abbastanza sod.. , ha circa il 7% percento di olio che si suddivide in JP4 racing (sintetico) e BC175 (olio di ricino della klotz), ma pur avendo una percentuale di olio più bassa rispetto alle altre miscele, il motore non si usura data la presenza del BC175, olio di ricino che regge sino oltre i 60000 giri senza che il suo film lubrificante si rompa. Questa miscela pero , non va bene però sui Picco e tanti altri ..... che digeriscono male miscele con olio sintetici.sommalo al risultato che io ho ottenuto sul mio Picco n.rossi axe ecc....utilizzando la loro miscela ... e siche uso roga rs16... che e la migliore di tutte di tutto cio che o spiegato adesso !!!!

mirco
come all solito mi inchino alla tua superiorita ......come del resto anche tanti altri....

io.....
bravo....io sono la maestrina dell modellismo....
  Rispondi quotando
Vecchio 29-07-07, 12:03 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Parliamo di miscele!!

Dopo questa particolare disquisizione sulle miscele,che dubito molti leggeranno vista la lunghezza del post,non posso che concordare con voi circa il giudizio della runner time.A prescindere dalla descrizione tecnico-chimica sulle varie mix (utile),molti di noi hanno avuto problemi con la runner,di vario tipo...ma anche con la jets!
La roga gold risulta a noi la più buona.
Grazie donno delle delucidazioni :-P
Ma quel post è scritto in maniera grammaticalmente molto più corretta degli altri tuoi,l'ha scritto per caso mirco? :-P
Naturalmente dietro tue indicazioni..?
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-07, 01:01 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito Re:Parliamo di miscele!!

Donno hai scritto un tema!
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play