Vecchio 06-07-07, 11:57 AM   #16
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Inserimenti nel blog: 6
TONYM73 è un newbie...
Predefinito Re:SPEKTRUM

Citazione:
Gianli (06-07-2007 10:48 a.m.):
Io vado ancora con la classica radio FM 2 canali con antennone ^_^ ^_^
Sullo spektrum avevo sentito che subiva interferenze dai ripetitori di telefonia mobile.Conosco varie persone che hanno dovuto rinunciare addirittura a terminare gare.Non lo nomino per correttezza,ma su un altro forum dove si rimane molto sul fattore tecnico,si è parlato molto di questo argomento,con testimonianze anche di piloti famosi.Resta comunque un'ottima tecnologia,che dovrà comunque essere perfezionata a breve.Io per sicurezza continuo ancora con la radio am e un bel pò di quarzi di riserva,alcuni tagliati su misura..
Visita il mio blog:
http://www.modellismo.net/forum/blogs/tonym73/
TONYM73 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 06-07-07, 11:58 AM   #17
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a maurizio76

Citazione:
Gianli (06-07-2007 10:54 a.m.):
dove li prendi?A che prezzo?
La scorsa settimana sono andato in pista per la prima volta quindi ne ho ancora solo una coppia!
Ho avuto fortuna ed una persona che fa le gare provinciali (prima faceva le regionali) ha preso il sistema spektrum...I quarzi che usava nelle regionali qualche anno fa (lo spektrum è abbastanza recente) me li ha regalati!
Paco, Angelo, Speedman, e Dave sicuro possono aiutarti a spendere bene....Anche Clod!
maurizio76 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 06-07-07, 12:00 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di giainos

Inserimenti nel blog: 1
giainos è un newbie...

Paco io avevo letto che l'AM è più instabile dell'FM....Non è vero?
giainos non è connesso  
Vecchio 06-07-07, 12:10 PM   #19
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...

Si l'am è più soggetto a disturbi,hai letto bene.Io però uso solitamente una am,e per ora non ho mai avuto problemi.
Visita il mio blog:
TONYM73 non è connesso  
Vecchio 06-07-07, 12:18 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a maurizio76

Citazione:
Paco (06-07-2007 10:57 a.m.):
Citazione:
Gianli (06-07-2007 10:48 a.m.):
Io vado ancora con la classica radio FM 2 canali con antennone ^_^ ^_^
Sullo spektrum avevo sentito che subiva interferenze dai ripetitori di telefonia mobile.Conosco varie persone che hanno dovuto rinunciare addirittura a terminare gare.Non lo nomino per correttezza,ma su un altro forum dove si rimane molto sul fattore tecnico,si è parlato molto di questo argomento,con testimonianze anche di piloti famosi.Resta comunque un'ottima tecnologia,che dovrà comunque essere perfezionata a breve.Io per sicurezza continuo ancora con la radio am e un bel pò di quarzi di riserva,alcuni tagliati su misura..
Più che interferenze di telefonia mobile subisce le interferenze di apparati wi-fi che stanno prendendo piede...
maurizio76 non è connesso  
Vecchio 06-07-07, 12:19 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...

azzo!Dovranno muoversi a risolverlo...
giainos non è connesso  
Vecchio 06-07-07, 12:25 PM   #22
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...

Purtroppo i sistemi antidisturbo sono sufficienti contro piccoli apparati wifi come bluetooth ecc,ma in prossimità di ripetitori di telefonia mobile,dove le potenze in gioco sono un pò superiori,il problema resterà.. Comunque in condizioni normali resta il miglior sistema disponibile,per risolvere il problema di frequenze gemelle in gara.
Visita il mio blog:
TONYM73 non è connesso  
Vecchio 06-07-07, 03:01 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di davorello

Inserimenti nel blog: 2
davorello è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a davorello

Grazie mille, ora ho le idee più chiare...nel senso che al momento non ho necessità di un dispositivo simile, in quanto non faccio gare (per ora).
Dato che ho preso un modellino on-road per passatempo e vorrei continuare ad utilizzare la mia radio, la cosa migliore è quella di prendere un'altra ricevente uguale a quella che ho già e montarla sulla nuova macchinina. Dico bene?
davorello non è connesso  
Vecchio 06-07-07, 03:06 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...

si, oppure qualcosa di compatibile...credo che vada bene lo stesso ma nn sono sicuro quindi aspetta i consigli di Paco, Angelo etc... ^_^ ^_^
giainos non è connesso  
Vecchio 06-07-07, 04:47 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a raffael75

si... ti basta prendere un'altra ricevente AM 40 mhz o 27 mhz (non so cosa usi!!) e spostare solo il quarzo da una ricevente all'altra e....il gioco e' fatto!!!!!
raffael75 non è connesso  
Vecchio 06-07-07, 05:21 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a cbagl

Citazione:
davorello (06-07-2007 02:01 p.m.):
Grazie mille, ora ho le idee più chiare...nel senso che al momento non ho necessità di un dispositivo simile, in quanto non faccio gare (per ora).
Dato che ho preso un modellino on-road per passatempo e vorrei continuare ad utilizzare la mia radio, la cosa migliore è quella di prendere un'altra ricevente uguale a quella che ho già e montarla sulla nuova macchinina. Dico bene?
Lo spektrum mi ha salvato in molte occasioni , in primis ha al suo interno già il fale-safe che nel caso blocca la macchina ,non sapevo dei distrurbi provocati dai ponti radio.............. devo dire che dove giro io soprattutto a Castenaso con il fatto che di lì a 100mt passa l'alta tensione e con la radio in Fm 40mhz alle volte avevo problemi con lo specktrum ho risulto......... in più è una sicurezza anche quando il pacco pile va scaricandosi che evita che i servi vadano deove vogliono loro.
Davorello dici bene ti basta una nuova ricevente uguale (o con le stesse caratteristiche) all'altra e il quarzo Rx (ricevente okkio a non montarne uno Tx trasmittente) con la frequenza di quello sulla radio
cbagl non è connesso  
Vecchio 06-07-07, 05:28 PM   #27
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...

La comodità del fail safe è una cosa molto buona,sempre che uno non lo installi a parte.Per i problemi dei disturbi,penso che in fututro miglioreranno ancora le tecnologie,a vantaggio di chi usa lo spektrum.Con le ultime versioni già le cose vanno molto meglio.Ma ripeto,se uno non ha necessità impellenti,alla luce anche del costo alto (per adesso),se si fa modellismo del salame e per divertimento,una classica radio con varie coppie di quarzi di riserva va benissimo.Poi se uno è tecnofilo e appassionato e anche se non fa gare,può prenderselo quando vuole.. ^_^
Visita il mio blog:
TONYM73 non è connesso  
Vecchio 06-07-07, 06:43 PM   #28
Utente Senior

speedman è un newbie...

Nessun disturbo dai ponti radio..o Tv
i primi sono nell'ordine dei 900, 1800 o 3000 MHz, i secondi ancora nell'ordine delle centinaia dei MHz...
le uniche interferenze che si prendono sono nelle scansioni effettuate dai pc wireless o da altri dispositivi che utilizzano la stessa frequenza dello spktrum, ossia i 2,4GHz.
Il fail safe nulla può contro qs fuori radio perché sono così veloci che spesso nn vengono "visti"...difatti è un po' quello che succede quando la domenica amttina si arriva in pista...... lo spejtrum è lento a trovare un canale libero....e spesso ne deve cercare un altro alla riaccensione, per ché nel frattempo qualcuno ha occupato il ns vecchio...il problema è quando un dispositivo nn di casa spektrum fa lo scanning delle frequenze...
Cmq è un gran bel dispositivo...
alla fine con 219 euro hai una radio professionale senza + stare a preoccuparti dei quarzi...
speedman non è connesso  
Vecchio 06-07-07, 06:50 PM   #29
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...

La banda di frequenza a disposizione dei ripetitori UMTS va da 2025 Mhz a 2200 Mhz,e fra non molto si metterà a disposizione anche quella dei 2300 Mhz.Quindi ci avviciniamo molto allo spektrum.Ciò non toglie si tratti di tecnologia molto apprezzata.
Visita il mio blog:
TONYM73 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:46 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203