Vecchio 04-06-07, 03:44 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a maurizio76
Predefinito Re:Prima vera uscita

Provo a chiamarli....speriamo....
maurizio76 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 04-06-07, 03:50 PM   #17
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Inserimenti nel blog: 3
angelokanay è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a angelokanay

Citazione:
maurizio76 (04-06-2007 03:44 p.m.):
prova,che sul sito li ha :-P

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
angelokanay non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 04-06-07, 04:50 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di davorello

Inserimenti nel blog: 2
davorello è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a davorello

Citazione:
ANGELO (04-06-2007 02:53 p.m.):

riguardo ai motori,a volte la gente recupera il motore più costoso e performante sul mercato senza sapere effettivamente che cosa stà comprando e se và bene :-P
ad esempio, il BP che ha il mio collega è un motorino tutto pepe e tira forte (anche un pelo di più del mio nuovo RB ) però è molto ostico nella carburazione ed ad ogni uscita è da ritoccare perchè non tiene quella impostata in precedenza....
il sirio che ti ho dato,ad esempio,ha la doppia regolazione del minimo dinamico,quindi è leggermente più difficile da carburare in modo ottimale,ma una volta regolato è a posto per sempre
c'è anche da dire che la carburazione dei motori è una vera e propria arte ^_^ e ci và molto orecchio.
ho già notato che l'RB che ho preso,sin da subito ha girato come un orologio e per carburarlo in modo ottimale basta veramente poco rendendo la vita facile. pur essendo un motore tradizionalissimo (monta ancora l'albero con cuscinetti da 13 ) e di media potenza dà del filo da torcere a motori più blasonati,sopratutto in regolarità di funzionamento

Penso proprio che sia il mio caso...nel senso che con il mio OS, faccio abbastanza fatica a trovare la giusta carburazione. E' vero che sto facendo esperienza, ma è anche vero che la settimana scorsa (tempo da lupi) ho impiegato un po' a trovare la carburazione e ieri (tempo tiepido) ho dovuto rifare tutto!
Angelo, ho letto tutti i tuoi post sulla carburazione e mi hanno aiutato moltissimo, ma alcune volte proprio non ci capisco...quello che mi frega è il minimo dinamico!
davorello non è connesso  
Vecchio 04-06-07, 05:05 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

Citazione:
ANGELO (04-06-2007 03:50 p.m.):
Citazione:
maurizio76 (04-06-2007 03:44 p.m.):
prova,che sul sito li ha :-P
Mi metti il link preciso se puoi, che con tutti sti codici sclero?Anche del cuscinetto pf?
Grazieeeee
Vecchio 04-06-07, 05:38 PM   #20
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Citazione:
davorello (04-06-2007 04:50 p.m.):
Penso proprio che sia il mio caso...nel senso che con il mio OS, faccio abbastanza fatica a trovare la giusta carburazione. E' vero che sto facendo esperienza, ma è anche vero che la settimana scorsa (tempo da lupi) ho impiegato un po' a trovare la carburazione e ieri (tempo tiepido) ho dovuto rifare tutto!
Angelo, ho letto tutti i tuoi post sulla carburazione e mi hanno aiutato moltissimo, ma alcune volte proprio non ci capisco...quello che mi frega è il minimo dinamico!
suvvia...non disperare...con pazienza e pratica vedrai che imparerai a carburarlo bene :-P
con la doppia regolazione del minimo dinamico è un pò più complicato ma non è impossibile.
l'unica procedura esatta da seguire è quella di fare una regolazione alla volta (e sopratutto muovendo le viti anche solo di 1 millimetro per volta ) fino a raggiungere la regolazione giusta.

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
Vecchio 04-06-07, 05:59 PM   #21
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Citazione:
maurizio76 (04-06-2007 05:05 p.m.):

Mi metti il link preciso se puoi, che con tutti sti codici sclero?Anche del cuscinetto pf?
Grazieeeee
il cuscinetto posteriore è questo :

http://www.paruamodel.it/store/viewi...idproduct=5772

l'accoppiamento dovrebbe essere questo:

http://www.paruamodel.it/store/viewi...idproduct=4550

comunque per sicurezza sentili al telefono

THE FUTURE IS NOW
Vecchio 04-06-07, 07:06 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di davorello

Inserimenti nel blog: 2
davorello è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a davorello

Citazione:
ANGELO (04-06-2007 05:38 p.m.):

suvvia...non disperare...con pazienza e pratica vedrai che imparerai a carburarlo bene :-P
con la doppia regolazione del minimo dinamico è un pò più complicato ma non è impossibile.
l'unica procedura esatta da seguire è quella di fare una regolazione alla volta (e sopratutto muovendo le viti anche solo di 1 millimetro per volta ) fino a raggiungere la regolazione giusta.
Si, è vero...e poi diventare matti fa parte del gioco...ma quando becchi la regolazione...allora si!!!
Domenica scorsa, dopo aver trovato la quadra giusta, ho fatto due o tre pieni al massimo!!! Roba da bocca aperta!
davorello non è connesso  
Vecchio 05-06-07, 10:36 AM   #23
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

Citazione:
ANGELO (04-06-2007 06:00 p.m.):
Citazione:
maurizio76 (04-06-2007 05:05 p.m.):

Grazieeeee
il cuscinetto posteriore è questo :

http://www.paruamodel.it/store/viewi...idproduct=5772

l'accoppiamento dovrebbe essere questo:

http://www.paruamodel.it/store/viewi...idproduct=4550

comunque per sicurezza sentili al telefono
Allora avevo visto giusto! Provo a sentirli!
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203