riguardo ai motori,a volte la gente recupera il motore più costoso e performante sul mercato senza sapere effettivamente che cosa stà comprando e se và bene :-P
ad esempio, il BP che ha il mio collega è un motorino tutto pepe e tira forte (anche un pelo di più del mio nuovo RB ) però è molto ostico nella carburazione ed ad ogni uscita è da ritoccare perchè non tiene quella impostata in precedenza....
il sirio che ti ho dato,ad esempio,ha la doppia regolazione del minimo dinamico,quindi è leggermente più difficile da carburare in modo ottimale,ma una volta regolato è a posto per sempre
c'è anche da dire che la carburazione dei motori è una vera e propria arte ^_^ e ci và molto orecchio.
ho già notato che l'RB che ho preso,sin da subito ha girato come un orologio e per carburarlo in modo ottimale basta veramente poco rendendo la vita facile. pur essendo un motore tradizionalissimo (monta ancora l'albero con cuscinetti da 13 ) e di media potenza dà del filo da torcere a motori più blasonati,sopratutto in regolarità di funzionamento
Penso proprio che sia il mio caso...nel senso che con il mio OS, faccio abbastanza fatica a trovare la giusta carburazione. E' vero che sto facendo esperienza, ma è anche vero che la settimana scorsa (tempo da lupi) ho impiegato un po' a trovare la carburazione e ieri (tempo tiepido) ho dovuto rifare tutto!
Angelo, ho letto tutti i tuoi post sulla carburazione e mi hanno aiutato moltissimo, ma alcune volte proprio non ci capisco...quello che mi frega è il minimo dinamico!
davorello (04-06-2007 04:50 p.m.):
Penso proprio che sia il mio caso...nel senso che con il mio OS, faccio abbastanza fatica a trovare la giusta carburazione. E' vero che sto facendo esperienza, ma è anche vero che la settimana scorsa (tempo da lupi) ho impiegato un po' a trovare la carburazione e ieri (tempo tiepido) ho dovuto rifare tutto!
Angelo, ho letto tutti i tuoi post sulla carburazione e mi hanno aiutato moltissimo, ma alcune volte proprio non ci capisco...quello che mi frega è il minimo dinamico!
suvvia...non disperare...con pazienza e pratica vedrai che imparerai a carburarlo bene :-P
con la doppia regolazione del minimo dinamico è un pò più complicato ma non è impossibile.
l'unica procedura esatta da seguire è quella di fare una regolazione alla volta (e sopratutto muovendo le viti anche solo di 1 millimetro per volta ) fino a raggiungere la regolazione giusta.
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
suvvia...non disperare...con pazienza e pratica vedrai che imparerai a carburarlo bene :-P
con la doppia regolazione del minimo dinamico è un pò più complicato ma non è impossibile.
l'unica procedura esatta da seguire è quella di fare una regolazione alla volta (e sopratutto muovendo le viti anche solo di 1 millimetro per volta ) fino a raggiungere la regolazione giusta.
Si, è vero...e poi diventare matti fa parte del gioco...ma quando becchi la regolazione...allora si!!!
Domenica scorsa, dopo aver trovato la quadra giusta, ho fatto due o tre pieni al massimo!!! Roba da bocca aperta!