Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Sirio Kanai #1 edition (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/52284-sirio-kanai-1-edition.html)

mariosalerno 02-06-07 10:06 PM

Sirio Kanai #1 edition
 
Ho comprato questo motore ma non riesco proprio a carburarlo. Se non sbaglio e non ricordo male Angelo lo ha avuto sto motore. E' la prima volta che mi capita che non riesca a carburare un motore. Il minimo resta troppo alto e quando lancio la macchina agli alti si strozza. la partenza è ottima, buono lo spunto ma come ho gia scritto, quando apro tutto il motore si strozza. Ho provato con la Jets e vabbe fa schifo, anche se non ho mai avuto problemi con tutti gli altri propulsori. Ho provato la ATS e neppure questa tiene la carburazione. alla fine ho provato quella che uso sul max fantini e che mi faccio fare dal mio negoziante di fiducia ma nulla. Che posso fare a parte farmi arrivare un po di tornado ? Tnx a tutti

idefix 02-06-07 10:24 PM

Re:Sirio Kanai #1 edition
 
sotto sei magro.... apri un pelino e dovresti migliorare... agli alti dipende da come si strozza... se fuma parekkio e "borbotta" sei grasso.... altrimenti sei magro...
cmq prova a dare mezzo giro sia sotto ke sopra ;-)

angelokanay 03-06-07 02:04 AM

Re:Sirio Kanai #1 edition
 
io avevo il kanai 2 ,visto che ha la doppia regolazione del minimo dinamico fai così:
come ha detto key apri un pelo sotto,ma dalla seconda vite del minimo.quella sul soffietto lasciala stare com'è :-P
mi raccomando apri poco poco,altrimenti sballi tutto ^_^ ;) (la seconda vite è una regolazione di fino).
poi apri anche un pò sopra....un quartino dovrebbe bastare ;)
il sirio ha una carburazione un pò più delicata da fare rispetto ad altri motori ma una volta trovata la quadra và da dio.
per la mix tornado forse avrai qualche problema a fartela spedire...ho sentito che con le leggi nuove i negozi non possono più spedire la miscela...è un guaio... :-o
fortuna che la tornado da mè c'è ^_^ ^_^

PS. è anche possibile carburarlo escludendo completamente la seconda vite del minimo chiudendola del tutto,ma il motore non spinge come dovrebbe ( esperimento che ho fatto per vedere se la famosa vite intoccabile inventata dalla novarossi serva davvero o no ^_^ ^_^ ).

mariosalerno 03-06-07 08:25 AM

Re:Sirio Kanai #1 edition
 
Quote:

key (02-06-2007 10:24 p.m.):
sotto sei magro.... apri un pelino e dovresti migliorare... agli alti dipende da come si strozza... se fuma parekkio e "borbotta" sei grasso.... altrimenti sei magro...
cmq prova a dare mezzo giro sia sotto ke sopra ;-)
Si strozza nel senso che sembra quasi che tenga chiuso con le dita il tubo della benza :)

mariosalerno 03-06-07 09:06 AM

Re:Sirio Kanai #1 edition
 
1 allegato(i)
Sopra, sotto.... non ci capisco nulla :) :) :) ecco una foto del carburatore..... naturalmente non dimenticando la vite sul soffietto che se non sbaglio è il minimo dinamico giusto ?

idefix 03-06-07 10:12 AM

Re:Sirio Kanai #1 edition
 
allora sopra si intende lo spillo del massimo.... quello grande con il rivestimento color oro....
sotto devi agire sul minimo.... ed è la vite posta sul soffietto...
almeno mi sembra... si ne sono quasi sicuro perkè quella opposta (quella ke si vede in foto) mi pare sia quella ke regola il polverizzatore.... però forse mi confondo.... aspetta angelo ke lo sa di sicuro ;D

mariosalerno 03-06-07 01:20 PM

Re:Sirio Kanai #1 edition
 
Quote:

key (03-06-2007 10:12 a.m.):
allora sopra si intende lo spillo del massimo.... quello grande con il rivestimento color oro....
sotto devi agire sul minimo.... ed è la vite posta sul soffietto...
almeno mi sembra... si ne sono quasi sicuro perkè quella opposta (quella ke si vede in foto) mi pare sia quella ke regola il polverizzatore.... però forse mi confondo.... aspetta angelo ke lo sa di sicuro ;D
Seguendo i tuoi consigli e quelli di Angelo, ho risolto o almeno credo perchè ho anche cambiato la mix, ieri ho usato 3 tipi al 20% e stamattina ho usato Ats al 16% la stessa che usava il tipo che mi ha venduto il motore. Però ho ache messo un o-ring all'entrata del serbatoio perchè mi sembrava lento il beccuccio del tubo per l'ingresso dell'aria e già che c'ero ho cambiato il tubo su quest'ultimo. Ho regolato, un passetto alla volta lo spillo del massimo e la vite che c'è sul soffietto. Adesso il motore ha una partenza fulminea e un allungo senza ne vuoti ne strozzature. Grazie per i preziosi consigli che siente sempre pronti a dare a noi novellini :)

angelokanay 03-06-07 01:29 PM

Re:Sirio Kanai #1 edition
 
bene,hai risolto.il carburatore è identico a quello del kanai 2 che avevo io.
le viti che si vedono in primo piano sono il minimo meccanico (quella piccola) e la seconda vite del minimo dinamico ;) (quella che và regolata con cautela o addirittura non toccata se non si è esperti ^_^ ^_^ ^_^ )

PS.con la mix al 16 % il kanai comunque non canta come dovrebbe :-P
che sottotesta hai montato sù?? perchè insieme te ne davano 2....sia lo standard che il turbo...con quello turbo puoi addirittura girare al 33 % ^_^ (con i 4 rasamenti di serie montati).

mariosalerno 03-06-07 06:10 PM

Re:Sirio Kanai #1 edition
 
Quote:

ANGELO (03-06-2007 01:29 p.m.):
bene,hai risolto.il carburatore è identico a quello del kanai 2 che avevo io.
le viti che si vedono in primo piano sono il minimo meccanico (quella piccola) e la seconda vite del minimo dinamico ;) (quella che và regolata con cautela o addirittura non toccata se non si è esperti ^_^ ^_^ ^_^ )

PS.con la mix al 16 % il kanai comunque non canta come dovrebbe :-P
che sottotesta hai montato sù?? perchè insieme te ne davano 2....sia lo standard che il turbo...con quello turbo puoi addirittura girare al 33 % ^_^ (con i 4 rasamenti di serie montati).
Si infatti ho sia il sottotesta turbo che quello normale. Attualmente ho sù quello turbo e aprendolo ho visto che ci sono solo 2 rasamenti e non 4 come dici tu. Ho appena finito di girare, ho fatto fuori mezzo litro di mix e canta davvero bene anche così solo che mi costringe a comprare la mix al 16% solo per lui. Visto che adesso la carburazione è ottima vorrei provare alzando la %, tu che ne dici? E i rasamenti? Dimenticavo, il kanai è montato su una rally accoppiato ad una marma Collari.

angelokanay 04-06-07 01:03 AM

Re:Sirio Kanai #1 edition
 
Quote:

salernomario (03-06-2007 06:13 p.m.):
Si infatti ho sia il sottotesta turbo che quello normale. Attualmente ho sù quello turbo e aprendolo ho visto che ci sono solo 2 rasamenti e non 4 come dici tu. Ho appena finito di girare, ho fatto fuori mezzo litro di mix e canta davvero bene anche così solo che mi costringe a comprare la mix al 16% solo per lui. Visto che adesso la carburazione è ottima vorrei provare alzando la %, tu che ne dici? E i rasamenti? Dimenticavo, il kanai è montato su una rally accoppiato ad una marma Collari.
io avevo sù 4 rasamenti,2 in alluminio e 2 in rame e potevo girare anche al 30 % di nitro ma non ho mai superato il 25 % ^_^
potresti provare a girare almeno al 20....
le marmitte collari non le conosco,io avevo una vega e andava bene in accoppiata al sirio :-P

mastino 14-06-07 09:34 PM

Re:Sirio Kanai #1 edition
 
noi coi sirio in generale giriamo con runner buggy 30.

mariosalerno 15-06-07 11:03 PM

Re:Sirio Kanai #1 edition
 
Quote:

mastino (14-06-2007 09:34 p.m.):
noi coi sirio in generale giriamo con runner buggy 30.
Si ok ma quanti rasamenti ?

angelokanay 16-06-07 01:32 AM

Re:Sirio Kanai #1 edition
 
Quote:

salernomario (15-06-2007 11:03 p.m.):
Quote:

mastino (14-06-2007 09:34 p.m.):
noi coi sirio in generale giriamo con runner buggy 30.
Si ok ma quanti rasamenti ?
con i rasamenti che montavo io sul kanai 2 potevo tranquillamente girare anche al 33... ^_^


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46 PM.