Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-05-07, 08:08 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 80
nerocicuta è un newbie...
predefinito Montaggio pignone da 16 Kyosho inferno US Sport

Ciao a tutti..
ho montato come da consigli di Angelo e TSn4 il pignone da 16 sulla mia kyosho.. a parte il fatto che il foglio tra la corona e il pignone non ci passa ma non ci passava neanche prima col vecchio pignone.. adesso che l'ho montato la macchina sembra che abbia la marcia ingranata, ovvero le ruote non girano + liberamente, cioè se la faccio camminare a mano si muove il pistone.. mentre prima no.. ancora non l'ho accesa aspetto gli esperti.. che sarà successo????
nerocicuta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-07, 08:14 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:Montaggio pignone da 16 Kyosho inferno US Sport

non è che il diametro del pignone sia un po' stretto? ...in questro modo rimane in presa la frizione e si spiega perchè si muove il pistone...
ma perchè un rapporto cosi' lungo?
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-07, 08:16 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 80
nerocicuta è un newbie...
predefinito Re:Montaggio pignone da 16 Kyosho inferno US Sport

Ciao Dave, così lungo perchè la sto mettendo da strada.. cmq che intendi per "diametro del pignone sia un po' stretto?" scusa la mia ignoranza... grazie.
nerocicuta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-07, 08:40 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 80
nerocicuta è un newbie...
predefinito Re:Montaggio pignone da 16 Kyosho inferno US Sport

Scoperto l'inghippo... praticamente grazie al mio solito culo con questa macchina il pignone nuovo è piu' alto(spesso) del vecchio, così la vite che tiene il pignone tira sul pignone stesso e praticamente non gira piu' a vuoto.. of course.. mi pareva strano che tutto filasse liscio.. devo segare il pignone per farlo essere spesso come l'originale.. la depressione è sempre + vicina..
nerocicuta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-07, 09:45 PM   #5
Utente
 
L'avatar di mariosalerno
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Brescia
Messaggi: 421
mariosalerno è un newbie...
predefinito Re:Montaggio pignone da 16 Kyosho inferno US Sport

stai scherzando quando dici di segare il pignone vero? Se la campana sbatte contro il volano aggiungi dei rasamenti finchè non tocca più.
mariosalerno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-07, 12:52 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Montaggio pignone da 16 Kyosho inferno US Sport

Quote:
nerocicuta (23-05-2007 08:40 p.m.):
Scoperto l'inghippo... praticamente grazie al mio solito culo con questa macchina il pignone nuovo è piu' alto(spesso) del vecchio, così la vite che tiene il pignone tira sul pignone stesso e praticamente non gira piu' a vuoto.. of course.. mi pareva strano che tutto filasse liscio.. devo segare il pignone per farlo essere spesso come l'originale.. la depressione è sempre + vicina..
segare il pignone???????????????????ma cosa dici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
basta mettere dei rasamenti per non far sfregare il pignone sul volano ed il gioco è fatto
vai in negozio e recuperane un pò :-P
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-07, 08:13 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 80
nerocicuta è un newbie...
predefinito Re:Montaggio pignone da 16 Kyosho inferno US Sport

Allora raga fatto tutto!!! il pignone l'ho tornito.. nel senso ho tornito il cilindro non l'ingranaggio quindi adesso va.. ho provato la macchina ed è un fulmine adesso.. secondo me ha anche piu' ripresa mi sembra strano ma la macchina la sento meglio, non credo che mi abbia dato chissà quanto allungo ma almeno ai medi adesso è piu' veloce.. ho cambiato anche miscela, ancora da provare.. la marca è ROGA al 25% che dite? (aveva solo jets e roga)..
nerocicuta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-07, 09:24 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 80
nerocicuta è un newbie...
predefinito Re:Montaggio pignone da 16 Kyosho inferno US Sport

viiiiioooooooommm saetta!!!!!!!!!!! anche la miscela adesso il motore raffredda meglio!!! finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee mi diverto con la bimba!!!!

cmq raga il mio prox acquisto è questa con la scocca BMW.. http://www.cenracing.com/cars/ct5/ct5.html
nerocicuta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-07, 10:07 PM   #9
Utente
 
L'avatar di tsn4
 
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 480
tsn4 è un newbie...
predefinito Re:Montaggio pignone da 16 Kyosho inferno US Sport

mi fa tanto piacere la roga è buona ed economica.
per la cen ti lanci su una on road credo sia un automodello RTR quello del link di inglese non ne so niente
una sola cosa nn credere alla stupidata ke fa 117 orari
ke bastar.... se ne approfittano della gente ke nn lo sa

se vuoi prenderla valuta se hai i ricambi in modo facile visto ke la cen in italia nn ha molti punti vendita.
un ottimo automodello RTR è la thunder tiger TS4n corsa V2
oppure na bella G4 le mans
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
tsn4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play