Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   domanda: QUANTO FA?? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/52262-domanda-quanto-fa.html)

angelokanay 16-05-07 07:30 PM

domanda: QUANTO FA??
 
in vena di ravvivare la nostra sezione volevo sottoporvi una questione divertente che ho notato negli anni trascorsi a radiocomandare....
vi sarà sicuramente capitato che,mentre radiocomandate il vostro caro modello,di vedere arrivare qualche curioso (sopratutto ragazzini con i genitori ^_^ )che dopo un pò,come prima domanda vi chiede:

MA QUANTO FA??

bèh,a mè è successo parecchie volte....ed a voi????????

PS.la domanda successiva è sempre:

QUANTO COSTA?? ^_^ ^_^

tsn4 16-05-07 07:34 PM

Re:domanda: QUANTO FA??
 
è verissimo ^_^

speedman 16-05-07 07:51 PM

Re:domanda: QUANTO FA??
 
Bah a me chiedono sempre come prima domanda...
ma il differenziale anteriore è un lsd?
Mentre la seconda è di solito ma la corona è 14??
:D :D :D

angelokanay 16-05-07 08:22 PM

Re:domanda: QUANTO FA??
 
Quote:

speedman (16-05-2007 07:51 p.m.):
Bah a me chiedono sempre come prima domanda...
ma il differenziale anteriore è un lsd?
Mentre la seconda è di solito ma la corona è 14??
:D :D :D
^_^ così però non vale!!!sono già domande da ''esperti di bordo pista'' ^_^
io parlavo delle domande da parte del perfetto ignorante in materia di automodellismo radiocomandato,ma curioso dei nostri bellissimi modelli in azione... ;)

davorello 17-05-07 09:02 AM

Re:domanda: QUANTO FA??
 
Quote:

ANGELO (16-05-2007 07:30 p.m.):
in vena di ravvivare la nostra sezione volevo sottoporvi una questione divertente che ho notato negli anni trascorsi a radiocomandare....
vi sarà sicuramente capitato che,mentre radiocomandate il vostro caro modello,di vedere arrivare qualche curioso (sopratutto ragazzini con i genitori ^_^ )che dopo un pò,come prima domanda vi chiede:

MA QUANTO FA??

bèh,a mè è successo parecchie volte....ed a voi????????

PS.la domanda successiva è sempre:

QUANTO COSTA?? ^_^ ^_^

E' proprio così...
Arrivano belli belli con sorriso a 99 denti :D e appena sono vicini...la fatidica formula: BEEELLAAAA...MA QUANTO FA? Ovviamente la risposta non può che essere di cortesia :o , tipo: beh, è una buggy, non importa quanto fa, ma come li fa...
E la domanda successiva: MA QUANTO COSTA UNA BELVA COSI'? E qui si crea l'occasione giusta per farli scappare ;) , perchè appena sentono due prezzi, o ti scambiano per matto e piano piano si allontanano oppure iniziano a fare commenti... >(
Mi capita molto spesso persino con la moto!

cbagl 17-05-07 09:18 AM

Re:domanda: QUANTO FA??
 
Si in effetti solitamente sono le prime due domande che ti fanno alle quali non sai mai se rispondere ................. soprattutto alla seconda , ma la cosa più bella , non so se vi è mai capitato è quando vi chiedono con che carburate vanno , solitamente ti buttano li la domanda : ma va a miscela? e lì inizia il bello , se non ne vuoi mezza rispondi un secco si , ma se hai voglia di divertirti gli spari un be : no va a nitrometano ed alcol ............... è qui i primi comnmenti del tipo ma si mangia, che è un razzo, ecc. Ma credo che la cosa ancor più bella anche se ora è un po che non la sento è quando , i piùtecnici solitamente ragazzi tra i 14 i 17 anni scuooterati , ti chiedono ma quanti cavalli ha aspettandosi risposte nell'ordine del tipo o che non lo sai o molto basse , quando gli rispondi che il tuo Os ha 2.5cv e fa 40000 giri .............. beh vedere le faccie è impagabile 8)

dave1970 17-05-07 10:58 AM

Re:domanda: QUANTO FA??
 
:D :D :D :D :D :D :D :D

maurizio76 17-05-07 11:32 AM

Re:domanda: QUANTO FA??
 
Ma alla fine, tralasciando il fatto di avere motori fuori da ogni grazia divina....Quanto vanno al massimo i cari bolidi?
Quasi quasi misuro quanto fa la mia! :-)

angelokanay 17-05-07 01:08 PM

Re:domanda: QUANTO FA??
 
Quote:

maurizio76 (17-05-2007 11:32 a.m.):
Ma alla fine, tralasciando il fatto di avere motori fuori da ogni grazia divina....Quanto vanno al massimo i cari bolidi?
Quasi quasi misuro quanto fa la mia! :-)
màh,i modelli da pista superano agevolmente i 100 km/h,le buggy avendo rapportatura più corta,penso stiano sulle 70/80 km/h....
nà volta o l'altra passo davanti ad un autovelox e me lo faccio dire!!! :-D :-D :-D

maurizio76 17-05-07 01:45 PM

Re:domanda: QUANTO FA??
 
Volendo Angelo,
la prima volta che ci vediamo mi faccio prestare da Polini (quello dei motori) il laser che misura la velocità frontalmente....Ci mettiamo su un rettilineo e proviamo...

angelokanay 17-05-07 03:02 PM

Re:domanda: QUANTO FA??
 
Quote:

maurizio76 (17-05-2007 01:45 p.m.):
Volendo Angelo,
la prima volta che ci vediamo mi faccio prestare da Polini (quello dei motori) il laser che misura la velocità frontalmente....Ci mettiamo su un rettilineo e proviamo...
sei in contatto con la POLINI?? mi ricorda i vecchi tempi delle elaborazioni sul CIAO.... ^_^

dave1970 17-05-07 03:07 PM

Re:domanda: QUANTO FA??
 
Polini 160 su Gilera Arizona...la mia prima elaborazione....che bei ricordi...correva l'anno 1985...

angelokanay 17-05-07 03:17 PM

Re:domanda: QUANTO FA??
 
Quote:

Dave1970 (17-05-2007 03:07 p.m.):
Polini 160 su Gilera Arizona...la mia prima elaborazione....che bei ricordi...correva l'anno 1985...
eri fortunato,io avevo solo il CIAO TEEN,però gli avevo montato sù il 75 POLINI,carburatore 13/13,la marmitta,sempre POLINI ed un bel variatore MALOSSI con i rulli intercambiabili....bèh andava forte ^_^ c.ca 80 km/h...per un ciao era già tanto... ^_^ ^_^
poi ho grippato per colpa di un seeger dello spinotto del pistone,che è uscito fuori sede :-o ^_^
tutto questo accadeva 15 anni fà...mizzica come vola il tempo!!!!!!

davorello 17-05-07 06:16 PM

Re:domanda: QUANTO FA??
 
Anche un sacco di miei amici avevano dei Ciao che andavano come moto...addirittura c'era chi doveva piombare la forcella davanti per non ribaltarsi :D
Io, 15 anni fa, avevo un Gilera Bullit 50cc con tre marce e ben presto è diventato un motorino da 120 Kmh (misurati dietro alla Panda di mia sorella)...mamma, ragazzi quante cose che vengono in mente!!!
Tornando a MA QUANTO FA, mi sa che stanotte provo a passare sotto uno di quei rilevatori fissi di velocità, così vediamo se rileva la macchinina...se funziona, scatto due foto :D :D :D

angelokanay 17-05-07 06:19 PM

Re:domanda: QUANTO FA??
 
Quote:

davorello (17-05-2007 06:16 p.m.):
Tornando a MA QUANTO FA, mi sa che stanotte provo a passare sotto uno di quei rilevatori fissi di velocità, così vediamo se rileva la macchinina...se funziona, scatto due foto :D :D :D
allora,stò OS come và??? tira oppure no?? ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55 PM.