Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-05-07, 12:11 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 16
winternity è un newbie...
predefinito telaio inferno

ciao ragazzi,siccome che l'altra settimana ho piegato il telaio tipo boomerang l'ho addrizzato per continuare ma adesso la mia 7.5 necessita di uno nuovo, volevo sapere prima di buttare via soldi se quello della 777 sp2 è compatibile o cosa devo cercare per averne uno un pò più resistente,ho quasi tutto originale.
winternity non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-07, 12:23 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:telaio inferno

NEGATIVO! il telaio della 777 sp2 non và bene per la 7,5 :-P
hai molti fori in posizione diversa,per via della piastra radio modificata sulla sp2 e il motore posizionato più centralmente,quindi varia anche il posizionamento del differenziale centrale.
ma come hai fatto a piegare il telaio????? non avevi il puntalino d'irrigidimento anteriore????
io ho un telaio della 7,5 usato pochissimo,praticamente nuovo che darei via per poco,però è quello speciale da competizione che non può montare i motori originali KYOSHO....
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-07, 01:18 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 16
winternity è un newbie...
predefinito Re:telaio inferno

peccato!!!!ho il motore originale e per adesso non ho intenzione di cambiarlo perchè vorrei comprare altre parti tipo diff. ammo.ecc.
il danno l'ho fatto girando da me nella pista che mi sono autocostruito nel giardino di circa 150 mt di lung. durante una fida a cronometro, ho preso un paletto che serviva a delimitare la pista nel retrotreno si è staccato il puntalino, uscito l'albero di trasmissione posteriore e il telaio è andato in torsione nella zona del differanziale.l'ho addrizzato alla meglio con una pinza, ma sono presenti fratture e comunque adesso è notevolmente indebolito.

allora dovrei prendere uno originale?
winternity non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-07, 01:33 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:telaio inferno

mizzica!!!che botta!!! 8-) io ne ho prese di botte con la 7,5,ma non ho mai fatto tanto danno...
va bèh,cose che capitano...pultroppo devi comperare quello originale :-P

PS.visto che il telaio ha flettuto parecchio è probabile che i cardani centrali abbiano forzato sulle coppie coniche dei differenziali,buttagli un occhio,non si sà mai
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-07, 08:42 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 16
winternity è un newbie...
predefinito Re:telaio inferno

grazie della dritta! avevo già in previsione di sostituire le coppie coniche con quelle in acciaio.
winternity non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play