Ciao Clod,
scusami se ti disturbo.
Un mio amico è intenzionato a prendere una Mugen (mbx5 presumo ch ela sigla sia quella da off) in scatola di montaggio senza motore e servi e radio
Tu sai Bologna chi puo' trattarla, e quanto costa??
Se non a Bologna, mi puoi dare qualche dritta su dove si puo' cercare? e secondo te, i pezzi di ricambio, si trovano??
grazie al solito, di tutto.
Ciao
Davide
Certo , ha Bolgna non conviene prenderla , digli di chiamare www.emporio2000modellismo.it e di fare il mio nome (mi conoscono come Claudio quello della MBX5 Prospect presa da loro a settembre ) vedrai che lo trattano bene e di ricambi sono fornitissimi tempi rapidissimi di spedizione ecc................ se poi la prende dimmelo che eventualmente per i ricambi più cari ho trovato un canale giusto (specie sui pezzi in ergal e omocinetici)
Dave il sito è www.mugenseiky.com ...........
prove le trovi sui vari giornaii , True model l'ha rcensita in maggio.........
comunque è veramnte il massimo , si sente di gran lunga la differenza di materiali, pr iniziare a fere le cose serie la MBX5 va benissimo se vuole il top la prospect è il massimo.......
Giust'appunto..stavo arrivando li..
Ho telefonato e mi ha risposto un signore gentilissimo.
Gli ho detto che l'indirizzo me lo avevi dato tu che avevi acquistato il modello al topo della gamma.
Insomma, morale:
480 euro da montare modello "base" e un treno di gomme in regalo. (o almeno mi ha detto cosi')
L'altra invece (quella con i bracci in titanio wolframio e altre chicche per intenderci), mi sembra oltre i 750 euro.
Ma rispetto all'eb4 thunder che ho io ci sono molte differenze con il modello diciamo cosi' ...base?
morale...questo mio amico mi sega di brutto?
(ha un motore da montargli axe rossi LSK.....)..,ma a parte il motore, telaisticamente è molto meglio??
Io con la mia finalmente ho trovato un discreto assetto e non me ne lamento! ma c'e' una differenza cosi' abissale?
Se devo dirti la verità si , un po perchè la MBX5 è nata ora con tutti gli accorgimenti del caso , soprattutto perchè sono diverese le geometrie e i materiali, tieni presente però che io posso anche avere la machina migliore e non saperla usare , mi spiego spesso giro con un ragazzo alla pista di castenaso che ha una TT sb Pro con il mio stesso motore e fatico a stargli dietro.......... la mugen comunque è facile da far andare forte perchè è facile da assettare e guidare ................. da emporio sono serissimi vai tranquillo .......... prendetene due e fatevi fare dell'altro sconto ......... a una cosa a presto avro un listino mugen con un passaggio semidiretto con la fabbrica e i pezzi di ricambio a prezzi veramente ottimi meno anche che da emporio ........ poi vi spiego
Perfetto...ho capito...comunque mi hai letto nella mente..!!!! mi sa che me ne compro una anche io!!!!! (e mi faccio fare un ulteriore sconto!!!)
Poi per quanto riguarda il discorso guida, concordo pienamente con quello che hai detto....ci sono persone che girano in pista con modelli ormai superati e vanno come dei missili...!!!
Comunque non sei il primo che mi dice che con la Mugen si riesce ad andare forte abbastanza in fretta perchè rimane una macchina semplice da regolare!!
Adesso mi ticca fare la cresta un po' su tutto per un mesetto-mesetto e mezzo e vado a comperarmela!
Tu hai visto il negozio o ti sei fatto mandare giu' la roba attraverso una spedizione?
"a una cosa a presto avro un listino mugen con un passaggio semidiretto con la fabbrica e i pezzi di ricambio a prezzi veramente ottimi meno anche che da emporio ........ poi vi spiego"
Questo discorso mi interessa molto!
fammi sapere!
Io sono andato da loro per toccare con mano la serietà ........ chge dire fai conto un Nanni a livello di quantità ma tutto perfettamente organizzato con tanto di tavolino basso e poltrone dove ti presentano il modello e i offrono un coffy ................. poi me la son fatta spedire , arriavta in 24 ore .......
Io ti consiglio se sei sicuro della cosa di provare a vendere la tua e magari comprarti quella base e aggiuncerci poi qualche pezzo per migliorarla ancora ................ il discorso dei ricambi è tanto bello quanto complicato in soldoni riesco ad avere dei kit pront corsa (non in commercio) della prospect ad un prezzo vantaggioso (minimo 5 kit) che andrei a smistare tra i vari amici , il problema unico è tirar fuori i soldi pre 5 kit .......... conti alla mano però facendo dei pachetti del tipo differenziale completo di scatola , ingranaggi corone e cuscinetti viene a costare circa un 15/20% in meno che a comprare i pezzi in negozio..................prezzi emporio scontati non quelli più alti di alti negozianti.
OH quando vieni in pista?
Ho intenzione di andare in la anche io per toccare con mano.....( e prendermi la MUGEN!!!)
Faccio la formichina e me la vado a prendere.
Il discorso dei kit è molto interessante...per i soldi non sarebbe un problema..te li darei prima...(magari aspetto un attimo per "somatizzare" la spesa iniziale!)...ma indicativamente verso Natale (cosi mi faccio anche il regalo) non ci sarebbero problemi...
La pista vengo, te lo prometto...sono sempre incasinato..adesso mi hanno anche operato la bimba di adenoidi e sono un po' preso. (soprattutto a seguire quell'altro che mi sta facendo la prima media) Insomma i soliti casini da famiglia composta da 4 persone.
Ma te lo prometto. Vengo e mi porto dietro anche quel mio amico che ha la Protec....(e che si vuole comperare la Mugen).....
Sto bramando per arrivare al 10 di novembre Clod...
anzi per la precisione al 12 (sabato) quando vado a ritirare da Emporio2000 le 2 MUGEN MBX5 da montare (la mia e quella del mio amico)....
Avevi ragione, sono stati gentilissimi, pensa che addirittura me le hanno "tenute ferme" lasciando solo il mio numero di telefono....non vedo l'ora di cominciare a montare tutto....
Cavolo, mi sento tornato bambino.....il che non guasta mai farlo mentre stai invecchiando....
a proposito ho corredato tutto da un motorino Rossi Axe Lsk. mi mancano i servi......cosa ne dici???
Niente male il motore ma lo conosci? Beh io si ho preso una bella paga da uno con una kyosho e quel bolide ti metto il link delle caratteristiche (quasi 3cv) http://www.axemotor.it/index2.htm .............. servi senza sbagliare da nanni (ha i prezzi migliori e se si rompono spesso te li cambia)hs 625 al gas/freno (veloce e 7kg) e 645(forte 9kg) allo sterzo se vuoi stare dentro gli 80€ altrimenti hs925 e 945 ma sei sui 120€.
Dai che il 12 è vicino ................... compra gli oli per i diff e gli ammo , io adesso uso sull'anteriore 7000-7000-1000posteriore con 400 sugli ammo anteriori e 350 dietro .Se poi non vieni in pista ti vengo a prendere a casa .