Vecchio 03-10-05, 01:41 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Italia, Loreggia, Via Palladio 33
Messaggi: 219
gene90 è un newbie...
predefinito Kyosho inferno mp 7.5 o 777

ciao a tutti intanto..... sono nuovo qui.... voglio comprarmi una off-road 1/8 e perciò avevo puntato su una di queste due visto che tanti dicono che siano delle ottime macchine.... quale dovrei prendere secondo voi??? potete farmi una descrizione completa delle macchine e postare delle foto???? ah dimenticavo: non ho mai avuto una off-road quindi sarebbe la prima. Secondo voi sarebbe meglio prenderla in scatola di montaggio o comprarla già fatta???? inoltre è tanto difficile da smontare nel caso dovessi sistemare qualcosa o cmq fare manutenzione??? E è tanto difficile da assetare e regolare???? grazie a tutti in anticipo
gene90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 01:49 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 74
simox è un newbie...
predefinito Re:Kyosho inferno mp 7.5 o 777

Scusami se sarò duro ma la mia idea è questa:
cm hai detto sei nuovo e questa e la tua prima macchina 1/8 off-road,è assurdo secondo me comperarsi una di queste macchine cosi costose agli inizi:magari dopo 1 mese nn ti piace più e la metti via...Il mio consiglio è di comperarti una macchina da "principianti" che nn vada a costare molto.....Spero di essere stato chiaro ciao!^^
simox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 01:52 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 74
simox è un newbie...
predefinito Re:Kyosho inferno mp 7.5 o 777

Ah dimenticavo:e che i pezzi di ricambio siano facilmente reperibili!!!! Ciao
simox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 02:00 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Italia, Loreggia, Via Palladio 33
Messaggi: 219
gene90 è un newbie...
predefinito Re:Kyosho inferno mp 7.5 o 777

scusa ho già da tempo una alpha 3 e mi sono un pò rotto.... volevo cambiare!!!!!!
gene90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 04:48 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Kyosho inferno mp 7.5 o 777

Se non hai velleità di fare gare la 7.5 sport è la tua macchina , ha tutto di serie (radio , motore , servi) , ovvimente non è il massimo in fatto di prestazioni (il motore comunque tira e va bene ) ma per iniziare a capire come funziona una off è l'ideale , ciò non toglie che con il passare del tempo potrai montargli quegli optional giusti per facilitarti le regolazioni e migliorare le prestazioni.
Discorso diverso se non hai problema di budget e sai già che l'off è la tua disciplina , in tal caso prendi la 777 ma prepariti a spese di mautenzione molto superiori , ricambi costosi , motori che alle volte fanno le bizze .................
alle volte è difficile dare anche dei giudizi , ho visto gente spendere 1000€ e passa su macchine che non ha mai praticamente usato solo per avere il massimo ....................altri che corrono con macchine di 3/4 anni fa che vanno come siluri............................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 05:15 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 74
simox è un newbie...
predefinito Re:Kyosho inferno mp 7.5 o 777

??ma nn hai detto di essere nuovo???....
simox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 05:59 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Italia, Loreggia, Via Palladio 33
Messaggi: 219
gene90 è un newbie...
predefinito Re:Kyosho inferno mp 7.5 o 777

grazie molte.... penso che prenderò la 7.5 per iniziare.... è difficile da regolare e smontare???? puoi postare delle foto????
gene90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 06:00 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Italia, Loreggia, Via Palladio 33
Messaggi: 219
gene90 è un newbie...
predefinito Re:Kyosho inferno mp 7.5 o 777

ah sono nuovo in questo forum, non nel modellismo....
gene90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 06:45 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Italia, Loreggia, Via Palladio 33
Messaggi: 219
gene90 è un newbie...
predefinito Re:Kyosho inferno mp 7.5 o 777

dai ragzzi postate e rispondete x favore...
gene90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 08:12 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Kyosho inferno mp 7.5 o 777

io ho una 7.5 sport..... gli ho cambiato il motore e ora va benissimo..... per me nn faccio gare, a parte ogni tanto qualcuna del salame, va bene..... è robusta e facile da settare...... i servi di serie nn sono molto potenti ma per iniziare vanno bene.... io ci ho fatto due gare e sono andati abbastanza bene...... finke durano tieni quelli, poi ne prendi di migliori!!
per altre info sono qua!!

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 09:11 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Italia, Loreggia, Via Palladio 33
Messaggi: 219
gene90 è un newbie...
predefinito Re:Kyosho inferno mp 7.5 o 777

ma quindi mi servirebbe una 777 o anche con una 7.5 preparata bene riuscirei a partecipare alle gare???? quali sono le regolazioni principali che fai e in base a cosa???? scusa se ti rompo ma vorrei avere una discreta preparazione di base x quando la comprerò.... fra poco...
gene90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 09:38 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 137
wolfy è un newbie...
predefinito Re:Kyosho inferno mp 7.5 o 777

il mio consiglio è di prendere una 7.5 ma non sport. se vuoi fare off in modo decente anche senza gareggiare ci devi spendere dietro parecchio.
personalmente per girare in modo decente ho dovuto cambiare,.... ammortizzatori (gli originali hanno gli steli di burro), mettere le barre antirollio, cambiare la radio e prendere una compiuterizzata con qualche regolazione di fine corsa, velocità servi ecc ecc, omocinetici (quelli di scatola con un motore anche non spinto no ndurano molto), per non parlare delle coppie coniche (che sono in zama nella versione sport e si sgranano nel giro di qualche mese), mettere i 4 satelliti ai differenziali, un telaio della versione normale (nella sport cambia anche il materiale del telaio ed è morbido), mettere il puntalino ant,.... e non ricordo cos'altro solo che alla fine ho speso 300 euro in più rispetto alla versione Kanai 3 e questo in 6 mesi. ogni volta giravo ne veniva fuori una ... ora va benissimo l'ho da 18 mesi ma di sport non ha più niente.
scusa se mi sono dilungato ma valuta bene .... chi più spende meno spende (non è solo un detto)
wolfy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 09:56 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Italia, Loreggia, Via Palladio 33
Messaggi: 219
gene90 è un newbie...
predefinito Re:Kyosho inferno mp 7.5 o 777

grazie x i consigli.... come cose da elaborare cosa ci sarebbe???? voi cosa avete fatto??? adesso quanto vi fa???? e in versione originale(di scatola x intenderci) quanto fa??????..... postate le foto delle vostre please????? grazie a tutti...
gene90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-05, 08:24 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Kyosho inferno mp 7.5 o 777

mi sa che ti devi chiarire le idee domande del tipo quanto fa mi lasciano pensare che la off non sia la tua disciplina......... una off non si compra in base a quanto fa anche perchè è impossibile da stimare , troppi fattori (motore rapporti miscela ecc.) influiscono sulla velocità ,GS STORM TRACK con un bel motore da 4.5cc e sei a cavallo .
Immagini allegate
Tipo di file: jpg sddsf.JPG (68.5 KB, 195 visite)
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-05, 02:06 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Italia, Loreggia, Via Palladio 33
Messaggi: 219
gene90 è un newbie...
predefinito Re:Kyosho inferno mp 7.5 o 777

e allora già da originale ha una buona coppia?????
gene90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play