Vecchio 25-09-05, 07:31 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 74
simox è un newbie...
predefinito Assetto...

Allora intanto ciau a tutti
Io ho una Crono Prima off-road 4WD e vorrei capire delle cosette sull'assetto:
allora se io allargo sospensione verso destra/sinistra,in teoria la macchina si dovrebbe abbassare,mentre se le sposo verso l'interno la macchina si dovrebbe alzare vorrei saperne di piu:mi dite che pregi/difetti ha la macchina piu rialzata/abbassata? Un grazie anticipato^^
simox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-05, 01:33 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 74
simox è un newbie...
predefinito Re:Assetto...

Up!!!
simox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-05, 03:35 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Assetto...

Il vantaggio di una maggiore altezza si ha solo in considerazione di piste molto bucate pe le quali è facile andare a pacco con gli ammo per cui una maggiore altezza evita sfregamenti di telaio contro il terreno e reltivi disguidi (impuntamenti o saltellamenti)........ ma nulla c'èntra " sdraiare " gli ammo con l'altezza da terra , serve solo per far scivolare la macchina verso l'esterno in modo da evitare impuntamenti e vicevarse se li perpendicolarizzi . Solitamente io faccio così solo con il posteriore quando voglio far scivolare verso l'esterno la macchina di posteriore per chiudere meglio le curve strette.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-05, 05:01 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Assetto...

l'altezza da terra si regola con i grani.....gli ammo con l'altezza da terra c'entrano poko.....
se la makkina ha gli ammo I I allora sara facile da controllare ma andra piu piano;
se invece gli ammo sono / \ la makkina "scivola" di piu ed è piu veloce, però è anke piu difficile da controllare.....
se tu guardi le kar dei campioni off gli ammo quasi sempre sono molto sdraiati, questo perkè la makkina in quel modo va piu veloce......
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-05, 05:37 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 74
simox è un newbie...
predefinito Re:Assetto...

mhhh ok:cioe piu e sdraiata piu corre e piu e rialzata meglio prende i salti giusto?
simox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-05, 07:44 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Assetto...

Più sdrai gli ammo e più ti permette di stare a gas aperto perchè anche in curva non si impunta ma scivola derapando e ti permette una maggiore velocità in curva.
Per i salti l'altezza centra relativamente , ovvio che non devi avere una macchina a 3mm da terra ma è la taratura degli ammo che influisce sul salto.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-05, 01:52 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 74
simox è un newbie...
predefinito Re:Assetto...

taratura?scusa nn capiscoer taratura intendi piu morbide/dure?
simox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-05, 03:15 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Assetto...

si esattamnte un assetto più morbido di taratura copierà più i salti e le asperità , ovviamente meno adtto a piste con salti doppi........ e poco bucate
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-05, 04:19 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 74
simox è un newbie...
predefinito Re:Assetto...

ok,capito ultima cosa:come faccio a sapere di che durezza sn i miei ammo?grazieeeeeeeee
simox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-05, 05:32 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Assetto...

per le molle esiste una "scala" di durezza, in base ai colore della molla tu sai se è piu o meno dura/morbida....... per l'olio se è quello ke montava di serie sarà un 250-300(nn ne sono sicuro)........... se l'hai messo tu devi saperlo!!!
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-05, 08:33 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 74
simox è un newbie...
predefinito Re:Assetto...

Mhh..allora gli ammo sono di colore nero,poi nn so altro perche come prima macchina nn mi sono fidato di montarla di persona in quanto potevo far solo danni e ho deciso di comperarla in negozio e di farmela montare
simox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play