Vecchio 07-09-05, 01:33 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 238
virione è un newbie...
predefinito Re:per un principiante...quale auto?

Io compro spesso su ebay, se compri in america, asia oceania etc c'è sempre il rischio del dazio che fa salire il perzzo non di poco.
Per la Germania non ci sono problemi di tasse. Per sapere il prezzo della spedizione ti conviene mandare una mail al tizio, sulla destra in alto esiste l'apposito link.
Però.... in effetti a te converrebbe prenderla in Italia se non sei molto esperto e non te la senti di acquistare all'estero.
Con la King vai sul sicuro (secondo me) soprattutto per i ricambi
che su ebay in america,cina,hong kong trovi a prezzacci e al 99% non paghi la dogana sotto i 50€ di valore.
Anche se il prezzo su ebay è interessante, molto.... dovresti chiedere a persone più esperte di me se fra quella venduta su ebay e quella di paruamodel ci sono differenze oltre al fatto che quella su paruamodel ha un buon motore ma è senza radio e servi mentre quella su ebay mi sembra completa, ad un prezzo abbordabile, ideale per cominciare, poi motore radio figa servi da 10 Kg li puoi prendere con il tempo.
virione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-05, 02:01 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 87
axel_dux è un newbie...
predefinito Re:per un principiante...quale auto?

hai ragione infatti da e-bay poco mi fido, comunque quella su paruamodel credo sia completa di tutto, questo è il link, se vuoi dargli un'occhiata
http://www.paruamodel.it/store/viewI...idProduct=3373

comunque ho trovato anche la king of dirty 2 credo completa di tutto su qusto sito

http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...idProduct=6427

che differenza c'è tra le due auto, cosa mi consigli tu?
axel_dux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-05, 04:53 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 238
virione è un newbie...
predefinito Re:per un principiante...quale auto?

Sinceramente non conosco la differenza fra i due modelli, leggendo le caratteristiche dellla II:
* 4 ruote motrici
* interamente montato
* motore force 3.5cc con avviamento a strappo
* pianale in T7 spessore 3 mm.
* 3 differenziali in acciaio
* coppie coniche di acciaio
* doppi freni a disco ventilati
* scatola ricevente
* paratie di protezione
* serbatoio professionale
* barra posteriore stabilizzatrice regolabile
* pianale posteriore rinforzato
* ammortizzatori in alluminio rivestiti in teflon con guarnizioni idrauliche
* completamente su cuscinetti
Non posso che elogiare quello che da di serie, io sulla mia vecchia EB4 S2 ho dovuto ad esempio cambiare una marea di pezzi per renderla più robusta.
Fatti consigliare da chi ne sa più di me riguardo pregi e difetti dei due modelli tanto alla fine costano piu o meno la stessa cifra !!
virione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-05, 07:12 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 87
axel_dux è un newbie...
predefinito Re:per un principiante...quale auto?

quindi faccio una buona spesa prendendo quella, giusto?
consiglistemi voi perchè io sono completamente inesperto
axel_dux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-05, 07:31 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 238
virione è un newbie...
predefinito Re:per un principiante...quale auto?

Altro consiglio forse banale... non avere fretta, aspetta che ti diano il massimo di informazioni, poi decidi con calma !!!
virione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-05, 08:24 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 41
infinity è un newbie...
predefinito Re:per un principiante...quale auto?

Non lo so se cambia qualcosa tra le due versioni. La 2 è il modello nuovo del 2005.La differenza forse sta nel fatto che la 2 è una rtr mentre la prima te la vende assemlata il negozio. Non ne sono sicuro però. Ah nella prima mi sa che bisogna verniciare la carrozzeria....
infinity non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-05, 12:41 AM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 87
axel_dux è un newbie...
predefinito Re:per un principiante...quale auto?

Virione il tuo non è un consiglio banale, anzi . Infatti io sto smaniando per comprarla subito, ciò che mi frena è appunto cercare di avere un po' di informazioni utili.

Già grazie a questo mitico forum ed alle gentilissime persone che ci discutono sopra sono scampato dal terribile errore che stavo facendo, cioè comprare in edicola l'hammer h2!!
Avevo già mandato anche la cartolina per farmi mandare a casa i numeri successivi...ma è qui che entrate in gioco Voi, che mi avete salvato dall'enorme, lasciatemelo dire, CA?à*TA che stavo per fare!!!!

comunque sono un principiante e spero che mi perdoniate.

Infinity ma cosa significa RTR? è migliore della 1?
Scusatemi se faccio tutte queste domande ma non so proprio niente...
axel_dux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-05, 09:54 AM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 41
infinity è un newbie...
predefinito Re:per un principiante...quale auto?

I modelli RTR sono tutti quelli che vengono venduti Ready To Run, cioè hanno già tutti gli accessori per poter utilizzare il modello come accendicandela, riempitore miscela, ecc. In questo caso sono entrambi pronti per l'uso solo che forse la seconda arriva gia pronta dalla carson mentre la prima viene accessoriata dal negozio. L'unico problema è la carrozzeria che nella prima penso sia da verniciare, dovresti informarti da paruamodel. Se ti vuoi levare il problema di verniciare la carrozzeria prendi quello di hobbytoys se no vai su parua. Conta anche che su hobbytoys non hanno le miscele e se prendi il modello in un posto e la miscela in un altro devi pagare due volte le spese di spedizione. Spero di essere stato chiaro......saluti.....
infinity non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-05, 12:12 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 87
axel_dux è un newbie...
predefinito Re:per un principiante...quale auto?

che non hanno la miscela non è per ora un problema tanto da come ho letto nel forum e dai vari documenti che ho trovato sulle miscele non ci ho capito niente e non saprei neanche quale prendere, a che percentuale, come ad esempio non saprei neanche quale candela montare ( 4, 5 ,6).

Mi prudono le mani per la voglia che ho di comprarla. Quella di hobby mi piace parecchio, anche se ad esempio dovrò successivamente comprare l'accendicandela perchè nel pacchetto non è fornita. Mi sembra anche più bassa da terra, almeno dalle foto.

mi sai dire le cose necassarie da comprare una volta che ho l'auto? tanto per regolarmi della spesa completa.

Ho trovato una confezione tutto compresa su parua a 28 euro, lo chiamano starter kit.

Per la pulizia del motore e dell'auto cosa ci vuole?
axel_dux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-05, 01:42 PM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 41
infinity è un newbie...
predefinito Re:per un principiante...quale auto?

Per la miscela va bene quella al 16% di nitro, mentre per la candela va bene una 6. Quello starter kit è già compreso nel prezzo di parua, lo dovrebbe avere anche quella di hobby anche se non e specificato. Comunque oltre allo starter kit ti serve l'olio per il filtro aria e l'olio after run( serve per proteggere il motore quando lasci il modello fermo a lungo). Per pulire il modello io uso sgrassatore e roba simile.....
infinity non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-05, 03:53 PM   #26
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 87
axel_dux è un newbie...
predefinito Re:per un principiante...quale auto?

infity cosa ne pensi di questa?

http://www.modellismomaximo.com/prod...3ebc9be354ae29
axel_dux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-05, 06:54 PM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 41
infinity è un newbie...
predefinito Re:per un principiante...quale auto?

Non lo conosco questo modello, ma te lo sconsiglio per un motivo: i pezzi di ricambio. Per la king li trovi facilmente mentre per i modelli poco diffusi rischi di non trovarli. Io continuo a consigliarti la king......poi vedi tu.
infinity non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-05, 08:27 PM   #28
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:per un principiante...quale auto?

quella ke hai indicato tu dovrebbe essere quasi identica come la king of dirt e kyosho 7.5.... cmq secondo me ti conviene fare come dice infinty.... anke se i pezzi della carson e kyosho si possono adattare a quella nn è detto ke sia uguale al 100%....... qualke differenza c'è sempre.....
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-05, 01:18 AM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 87
axel_dux è un newbie...
predefinito Re:per un principiante...quale auto?

infatti la king fa troppo paura!!!! non si batte, avete pienamente ragione!!!

Grazie mille per i numerosi consigli che mi state dando...siete grandi!!!
axel_dux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-05, 02:45 PM   #30
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 87
axel_dux è un newbie...
predefinito Re:per un principiante...quale auto?

Chi ha consigni si faccia avanti...più informazioni riesco ad avere e meglio è, visto che è la mia prima auto....
axel_dux non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play