Vecchio 16-05-05, 05:40 PM   #1
Utente

ayrol è un newbie...
Predefinito Ma come l'aggrappante ??!!

Ciao a tutti, avevo chiesto tempo fa, volendo realizzare la mia prima carrozza da rally (prima solo off), quali colori dovevo usare. Infatti dovendo realizzare disegni con almeno 15 colori chiedevo se l'acrilico per modellismo statico andasse bene per il lexan magari spruzzando prima l'aggrappante. Un coro di NO è stata la risposta su questo e su altri forum. Un giorno mi capita fra le mani il manuale RCM e fra tante cose che già sapevo (ed altre che non sapevo) che leggo alla voce carrozzerie ?? Che leggo ? CHE SI USA L'AGGRAPPANTE E POI L'ACRILICO !! CHE DI COLORI PER LEXAN NON NE FA VOCE !! E allora ? com'é 'sta storia ? Sono sicuro che gli autori di RCM abbiano "qualche annetto" di esperienza, e che non scrivano sul loro manuale delle cavolate. Ma voi l'avete letto ?!
ayrol non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 17-05-05, 02:45 PM   #2
Utente

lorenzo6969 è un newbie...
Predefinito Re:Ma come l'aggrappante ??!!

io sapevo che i colori acrilici appena pieghi la carrozzeria si screpolano.. e vanno via.. prova a farne un pezzettino.. e fammi sapere come viene xkè se si potesse fare con gli acrilici sarebbe un bel vantaggio! fammi sapere! ciao!
lorenzo6969 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 19-05-05, 02:03 AM   #3
Utente Junior

indiano è un newbie...
Predefinito Re:Ma come l'aggrappante ??!!

Ahime'... Anche io mi associo alle risposte che gia' gli altri ti hanno fornito
Ho provato varie vernici, ma il LEXAN, e' effettivamente un po' rognosetto...
Per l'aerografo devi assolutamente usare delle vernici della PACTRA, sono costose, ma efficaci.
Per ottenere buoni risultati, puoi acquistare anche le bombolette della stessa marca, a mio giudizio sono infallibili...
Regola importante per avere miglior adesione, intanto un buon carteggio, paglietta abrasiva della 3M, poi super pulizia, l'alcool che usi a casa va benissimo, poi ancora poca vernice, sia, con l'aeropenna che con le bombolette...
Un bel problema per opere complesse, in quanto spesso devi rinforzare e proteggere i colori chiari con abbondanti strati di bianco...
Ma di solito, le carrozzerie artistiche vengono usate solo nelle grandi occasioni o addirittura tenute sopra il ''MACCHININO'' solo quando staziona ai Box, non quando c'e' gara vera e propria...
Mi dispiace non averti dato la giusta ''dritta'' per poter consumare i colori di cui gia' probabilmente disponi... ma non conosco alternative...
L'unico risparmio lo puoi avere acquistando bombolette da 400 cc della LEXANCOLOR, ti danno un risultato discreto, ma non paragonabile a quello di PACTRA... del resto, il costo elevato di quest'ultimo prodotto deve pur avere una giustificazione....
ROMBO DI TUONO
indiano non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203