Vecchio 26-04-05, 11:37 AM   #1
Utente

lorenzo6969 è un newbie...
Predefinito frizione

buongiorno a tutti! vi sottopongo un problema che ho e che vorrei risolvere.. ho un motore novarossi da off road con una frizione a 2 ceppi che è proprio brutta, ma brutta brutta.. cioè è composta da 2 massette tenute insieme da 2 molle incrociate, lasciate li a penzoloni ( che inoltre toccano sulla campana). a parte questo volevo cambiarla con una 4 ceppi con molla regolabile, di cui non ricordo la marca. ho letto che tra una frizione ed un altra c'è molta differenza di prestazioni e anche di stress sul motore... cosa mi consigliate? che si usa di solito nell'off road x avere una buona erogazione dolce e potente? insomma delucidatemi perchè in questo fatto sono all'oscuro! grazie!
lorenzo6969 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 26-04-05, 01:05 PM   #2
Utente

hutch è un newbie...
Predefinito Re:frizione

la 4 ceppi non la userei invece ti posso consigliare la turboslitta fioroni che va molto bene ha bisogno di poca manutenzione e dura anche molto.
hutch non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 26-04-05, 08:00 PM   #3
Utente

ma in sostanza che differenza c'è tra una 2 ceppi, una 4 ceppi o la turboslitta fioroni? grazie!
Vecchio 27-04-05, 07:58 AM   #4
Utente Senior

stasky è un newbie...

probabilmente una 2 ceppi tradizionale attaccherà ad un basso regime di giri visto il peso delle massette, una 4 ceppi dovrebbe essere il contrario, avendo i ceppi più piccoli e leggeri slitterà molto di più, la turboslitta in teoria è una due ceppi ma si comporta diversamente, ha un funzionamento abbastanza omogeneo (scaldando non incolla) ed è molto robusta, se poi aggiungiamo che ha una manutenzione semplicissima diventa la frizione da comprare.....
stasky non è connesso  
Vecchio 27-04-05, 01:18 PM   #5
Utente Senior

idefix è un newbie...

dove la trovo la turboslitta?
grazie mille!
idefix non è connesso  
Vecchio 27-04-05, 01:51 PM   #6
Utente

key mi hai anticipato di un millesimo di secondo! volevo fare anch'io la stessa domanda,,, dove si trova la fioroni? ciao!
Vecchio 27-04-05, 01:53 PM   #7
Utente

hutch è un newbie...

su internet sò che emporio2000 ce là.
hutch non è connesso  
Vecchio 27-04-05, 02:32 PM   #8
Utente

fireblade81rr è un newbie...

Confermo quanto detto che emporio 2000 ha la turboslitta , io l'ho comperata li insieme ai ceppi sia bianchi che carbon da provare
fireblade81rr non è connesso  
Vecchio 27-04-05, 02:33 PM   #9
Utente

fireblade81rr è un newbie...

Confermo quanto detto che emporio 2000 ha la turboslitta , io l'ho comperata li insieme ai ceppi sia bianchi che carbon da provare.
Aggiungo una domanda , ma sul motore di un truck potrebbe lavorare meglio rispetto alla tradizionale 3 ceppi o peggiorare ?
Grazie , un saluto
fireblade81rr non è connesso  
Vecchio 28-04-05, 07:43 AM   #10
Utente Senior

stasky è un newbie...

potrebbe andare bene, mal che vada se attacca troppo alta leva una molla (dal lato dove ce ne sono due).
stasky non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203