Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-04-05, 06:16 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 24
henry è un newbie...
predefinito after-run

Scusate la domanda da mega principiante ma che cose?
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-05, 06:43 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:after-run

allora l'after runè un olio apposito per micromotori e serve a menterlo pulito ed efficente...... in pratica lo protegge dall'ossidazione e si dovrebbe usare dopo ogni volta ke si gira mettendo un paio di gocce nel "buco" candela e nel carburatore..... nn tutti lo fanno ma se si fa il motore dura di piu ;-) !
io personalmente ritengo sia una cosa importante...... ma nn tutti la pensano così!!!!!
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-05, 02:00 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2004
Messaggi: 45
ceso16 è un newbie...
predefinito Re:after-run

non è detto che mettendolo ogni volta il motore ti duri di piu... io lo metto soltanto quanto ho in previsione di fermarmi per piu di 2 settimane...
ceso16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-05, 12:05 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:after-run

be cmq lo tiene pulito e la prox ke lo utilizzerai ripartira con piu facilità..... almeno io faccio così.... poi ognuno è libero di fare quello kevuole ;-) !!!
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-05, 09:16 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 274
robertogermani è un newbie...
predefinito Re:after-run

Concordo con Key,
Anche io lo uso dopo ogni utilizzo e il motore rimane più pulito e lubrificato. Quando spegni la macchina per lasciarla ferma alcuni giorni l'olio della miscela incombusta all'interno del motore tende ad impastare i componenti interni del motore, so che in pochi giorni non fa in tepo a creare problemi però perchè rischiare? l'AFTER RUN contiene delle sostanze che, pur lubrificando le parti interne, sciolgono l'olio di della miscela ed evitano il formarsi i patina oleosa e densa. In questo modo, oltre a preservare il motore facilito l'accensione successiva. L'after run verrà completamente bruciato dall'accensione e la miscela "fresca" lo pulirà mentre fai scaldare il motore. Inoltre, cos' facendo puoi allungare la frequenza di pulizia totale del motore. Anche se si è esperti smontare e rimontare il motore con troppa frequenza non è bello. Comunque utilizzarlo male non fa e il costo è esiguo, a questo punto perchè rischiare?
Ciao.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-05, 10:38 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 24
henry è un newbie...
predefinito Re:after-run

ok grazie per l' informazione visto che me lo consigliste vedo di procurarmelo al piu presto grazie
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-05, 03:33 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Apr 2003
Messaggi: 105
ayrol è un newbie...
predefinito Re:after-run

Ti consiglio anch'io di tenere pulito il motore e ti dico quello che faccio io:
Alla fine del funzionamento svito la candela e lascio raffreddare il motore con il pistone in basso. Poi metto della super al 10% d'olio con una siringa al suo interno e faccio girare il volano con le dita. Lo lascio li mentre sistemo il resto degli attrezzi per andare via. Alla fine metto la macchina sull'avviatore e (con una pezzuola sul cilindro e con gli occhi lontani) do qualche giro. Metto poi qualche goccia di olio per macchine da cucire singer all'interno del motore (quasi uguale all'after run) e giro il volano con le dita; chiudo tutto e via. Sembra lunga ma non è vero. Il motore resta lubrificato e libero da residui di miscela. Assicurato, ti ringrazierà col tempo.
Ciao
ayrol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-05, 03:58 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 274
robertogermani è un newbie...
predefinito Re:after-run

Ciao Ayrol,
scusa la domanda stupida, son persin imbarazzato a farla ma non vorrei combinare casini, cosa intendi con "super al 10% d'olio"? Benzina SUPER (acquistata dal benzinaio) con il 10% d'olio? Bella storia, ma quanta ne metti di questa "miscela"? E l'olio che utilizzi per tagliarla che olio è, neutro forse?.
Grazie per le risposte.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-05, 04:20 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Apr 2003
Messaggi: 105
ayrol è un newbie...
predefinito Re:after-run

La benzina è semplice verde del benzianio miscelata al 10 % con olio per scooter o moto (fai tu). La quantità necessaria è quella per lavare il motore. Praticamente con quasta benzina tu elimini i residui della miscela per modellismo che se lasciata all'interno del motore crea una patina gommosa color verdastro che intasa cuscinetti ecc.ecc. Io ne inserisco una siringata (la siringa in plastica per le punture per intenderci) e faccio girare il motore prima a mano e poi sull'avviatore. Poi capovolgi la macchina e fai colare il residuo. Così facendo resta all'interno solo un velo d'olio (quello dello scooter) che protegge gli organi interni ed al successivo riavvio, unitamente all'olio presente nella miscela per micromotori, rende facile lo scorrimento fra le parti.
Ci sono solo due piccoli inconvenienti: devi pulire più spesso la marmitta ed è più facile sporcare la candela al riavvio. Ma ti basta, dopo aver riscaldato, sgasare un po' e tutto va a posto. (o magari usa una candela un po' vecchia per accendere e poi metti quella buona) Ciaooooooo
ayrol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-05, 04:34 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 274
robertogermani è un newbie...
predefinito Re:after-run

Grazie ayrol, farò buon uso della tu tecnica.
Ciao.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-05, 06:13 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 24
henry è un newbie...
predefinito Re:after-run

Allora ritorno sul argomento perchè dove vado a prendere i pezzi per il mio triciclo (-: mi ha consigliato di risparmiarmi i soldini per after e di spruzare sul cilindro del wd40 che ne pensate?
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-05, 08:12 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2004
Messaggi: 45
ceso16 è un newbie...
predefinito Re:after-run

non va bene perchè contiene il silicone che fa gonfiare gli o-ring...

ps. poi ognuno la pensa come vuole, no?;-)
ceso16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-05, 11:55 AM   #13
Utente
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 250
break1 è un newbie...
predefinito Re:after-run

Ciao be io personalmente uso quello specifico per micromotori della runner time, uno dei migliori se non il migliore, lo uso quando devo rodare un motore nuovo che ancora ha tutto secco, ne metto un paio di gocce nel foro del venturi del carburatore così arriva nell'albero motore e cuscinetti di banco e un paio di gocce nel foro della candela così arriva nell'accoppiamento ed aiuta a slegare il motore; poi lo metto quando ho in previsione di tenere fermo il motore per un po, secondo me se si usa il modello anche un paio di volte alla settimana non cè bisogno di metterlo sempre; occhio a mettere liquidi strani dentro il motore, cè questa idea comune di usare il wd40 ma secondo me non è buono perche spesso questi sprai contengono additivi su base siliconica o polimeri di teflon che servono per altri scopi ma che i nostri micromotori non digeriscono!!!!! Benzina verde!?!?!?!?!? occhio che danneggiate parti del motore, non tanto per l'olio sintetico ma per la benzina che derivando dal petrolio secondo me non è adatta a questi tipi di motori che sono fatti per andare ad "alcool" anche la candela potrebbe dannegiarsi. ciao

Salvo
break1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-05, 12:11 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2003
Messaggi: 37
darkstar è un newbie...
predefinito Re:after-run

il wd40 NON contiene siliconi.E' una delle sue caratteristiche + risapute ed esaltate.
darkstar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play