Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-03-05, 10:21 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 18
mauri62 è un newbie...
predefinito Ho ordinato una 777 sp1.Che motore mi consigliate?

Come da soggetto ho appena ordinato da rcmart una 777sp1.Ora stò cercando di capire quale potrebbe essere la scelta migliore per il motore.Ho sentito e letto varie impressioni e pareri.Io,visto il prezzo su rcmart(200 eurini),mi ero orientato su un Navarossi 421B.E' forse meglio stare su qualcosa di più tranquillo,è un buon motore,c'è altro più adatto ad un novellino con tanta voglia di imparare?Grazie a tutti per i vostri sempre preziosi e ben accetti consigli.
Bye
mauri62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-05, 08:03 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Nov 2002
residenza: Sanremo
Messaggi: 233
stasky è un newbie...
predefinito Re:Ho ordinato una 777 sp1.Che motore mi consigliate?

hai solo l'imbarazzo della scelta, il 421 ce l'ho propio su una 777 sp1 e se sei inesperto te lo sconsiglio, è molto potente ma anche difficile da gestire e carburare, come nova cè il p5 in versione off che non è male oppure gli RB (io ho il ws7II) molto regolare e duraturo, picco e sirio non li ho mai provati ma li usano in molti, se no le alternative del sol levante OS e STS.
la Rossi vende un motore marchiato RAL MICRON abbinato ad uno scarico sui 140 euro, se non ti interessano prestazioni esasperate ci farei un pensierino.

guarda il motore che ti piace di più e soprattutto il prezzo a cui li trovi, considera che il motore viene venduto senza scarico, poi devi abbinarci il suo consigliato e solitamente non costa meno di 80.
stasky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-05, 09:58 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Piemonte
Messaggi: 80
storm è un newbie...
predefinito Re:Ho ordinato una 777 sp1.Che motore mi consigliate?

Quote:
Stasky (07-03-2005 08:03 a.m.):
... il 421 ce l'ho propio su una 777 sp1 e se sei inesperto te lo sconsiglio, è molto potente ma anche difficile da gestire e carburare...
Anch'io ho il 421... ma a parte in fatto che tende un po' a riempirsi al minimo non mi sembra difficile da carburare...
sempre onesto e regolare, fa ciò che ti aspetti a seconda delle regolazioni... te hai avuto dei problemi ?

L'unica cosa è azzeccargli la lunghezza ed il tipo di scarico... cmq con una 9886 mi sembra che vada molto bene...
storm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-05, 10:04 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Nov 2002
residenza: Sanremo
Messaggi: 233
stasky è un newbie...
predefinito Re:Ho ordinato una 777 sp1.Che motore mi consigliate?

nessun particolare problema, tranne quello che succede anche a te, io uso la 9853, è solo che non mi sembra un motore per un neofita anche se con la candela normale diventa molto più stabile, io ormai ci ho fatto la mano e mi va bene così..... poi l'ho provato con la jet al 30% minchia! divide in due la pista :-D

di certo la regolarità dell'RB se la sogna.....
stasky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-05, 10:30 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 18
mauri62 è un newbie...
predefinito Re:Ho ordinato una 777 sp1.Che motore mi consigliate?

....lo sospettavo.Infatti,come dicevate voi,per me penso sia meglio un motore che non mi dia rogne eccessive:carburazione semplice,poche spente,insomma che sia alla portata della mia scarsissima esperienza.E' vero che Picco e Sirio vengono usati da molti ma rispecchiano le caratteristiche di quello che cerco?E se sì mi potreste indicare in linea di massima su quali modelli esattamente spostare la mia attenzione?Grazie per la sopportazione.
Ciao a tutti
mauri62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-05, 09:48 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Torino
Messaggi: 29
alessandro77 è un newbie...
predefinito Re:Ho ordinato una 777 sp1.Che motore mi consigliate?

Max power m8 turbo, con marmitta max power.
lo monterò a breve, nuovo nuovo, penso sia una belva. Ti dirò, non vedo l'ora....
alessandro77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play