Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Problema con cordicella d'avviamento (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/51943-problema-con-cordicella-d-avviamento.html)

manoel 30-01-05 07:24 PM

Problema con cordicella d'avviamento
 
Ho una Kyosho 7.5 sport RTR che ha sempre funzionato benone, ma ora la cordicella dello strappo ha iniziato a darmi qualche problema. Purtroppo spesso gira a vuoto e quindi, su consiglio di alcuni utenti del forum, ho smontato il tutto per pulire il cuscinetto che potrebbe essere unto.

Adesso però che ho tutto smontato non mi è chiaro cosa devo pulire. Ho fatto delle foto, ma non so come postarle.

Chi mi da una mano?

idefix 30-01-05 07:37 PM

Re:Problema con cordicella d'avviamento
 
ciao, per postare le foto devi clikkare sulla scritta "Preview your post and/or attach a file?" sotto lo spazio per scivere il post, poi vai su "sfoglia" e ricerki il file sul tuo pc ed infine dai l'ok (okkio ke nn devono essere troppo grandi perke se no nn te le prende!)
riguardo allo strappo succedeva anke a me, devi pulire benissimo tutta la parte dell'albero su cui fa presa lo strappo e poi rimonta e prova; io ho risolto così il mio problema ;-) !!, mandami delle foto a: fed.ky@libero.it o mettile qui (se me le mandi miraccomando comprimile!)
spero di essere stato abbastanza kiaro, senn hai capito molto scrivi pure qui ;-) !!!
saluti

manoel 30-01-05 07:50 PM

Re:Problema con cordicella d'avviamento
 
Proviamo a mettere qui le foto ;)

manoel 30-01-05 07:51 PM

Re:Problema con cordicella d'avviamento
 
2

manoel 30-01-05 07:51 PM

Re:Problema con cordicella d'avviamento
 
Perdonate la qualità scarsa delle foto... :(

idefix 30-01-05 10:39 PM

Re:Problema con cordicella d'avviamento
 
be da qui nn si vede molto....... ma nulla sembra danneggiato ^_^ !! prova a pulire benissimo albero e centro dell'esagono dello strappo....... dovrebbe funzionare, almeno con me ha funzionato ^_^ !!!
ciao

manoel 30-01-05 11:09 PM

Re:Problema con cordicella d'avviamento
 
Ok grazie ;)

idefix 31-01-05 02:57 PM

Re:Problema con cordicella d'avviamento
 
di nulla figurati ^_^ !!!
ciaooo

manoel 31-01-05 06:36 PM

Re:Problema con cordicella d'avviamento
 
Sono riuscito a togliere l'esagono e ho ripulito per bene il tutto. ;)

Adesso tutto funziona a meraviglia, ma rimane un dubbio... cos'è che ha unto in questo modo lo strappino? Non vorrei che ricapitasse troppo a breve :(

idefix 01-02-05 11:01 AM

Re:Problema con cordicella d'avviamento
 
a cio nn so risponderti :-( , in ogni caso io lo pulisco ogni 3-4 mesi quando smonto il motore per vedere ke tutto sia a posto. in genere a me dopo averlo pulito va senza problemi per un bel po..... nn so a te....
ciao

manoel 09-02-05 04:20 PM

Re:Problema con cordicella d'avviamento
 
Cavolo, non ci capisco più nulla! Lo strappo ha funzionato solo per una volta e adesso la cordicella torna a girare a vuoto! Che sia da sostituire la bronzina? Come faccio a capire dove sta il problema? Che non abbia pulito bene?

Help!

idefix 09-02-05 04:48 PM

Re:Problema con cordicella d'avviamento
 
ciao, probabilmente nn l'hai pulito molto bene..... hai pulito sia l'albero ke dentro l'esagono ??? prova a pulirlo benissimo e se il problema continua fallo vedere a qualcuno ke se ne intende, magari il tuo negoziante o se hai qualke pista vicino a te portalo lì e vedrai ke ti sapranno aiutare!
ciao

lupone 10-02-05 09:28 PM

Re:Problema con cordicella d'avviamento
 
Soluzione, prova a sostituire il cuscinetto unidirezionale, magari e' quello che a volte fa cilecca.
pero per consiglio non andare dal negoziante ma bensi' in un negozio ben fornito di cuscinetti e vedrai che lo trovo a prezzo ragionevole.
Anche se dicono il contrario monti pezzi NON sono costruito in esclusiva

manoel 10-02-05 09:42 PM

Re:Problema con cordicella d'avviamento
 
Io adesso sto provando a tenere in ammollo il cuscinetto nell'acquaragia e ho pulito per bene anche l'albero. Ho notato però che il cilindro che contiene la cordicella è unto anch'esso. Cosa mi consigliate per pulirlo, visto che è in plastica e ho paura che con acquaragia o benzina si possa rovinare? WD40?

manoel 10-02-05 09:43 PM

Re:Problema con cordicella d'avviamento
 
Quote:

lupone (10-02-2005 08:28 p.m.):
Soluzione, prova a sostituire il cuscinetto unidirezionale, magari e' quello che a volte fa cilecca.
pero per consiglio non andare dal negoziante ma bensi' in un negozio ben fornito di cuscinetti e vedrai che lo trovo a prezzo ragionevole.
Anche se dicono il contrario monti pezzi NON sono costruito in esclusiva
Dovrei trovare un posto ben fornito sia in viteria che in cuscinetti, ma non ho neanche idea da dove cominciare... :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18 AM.