Vecchio 11-06-06, 11:42 PM   #1
Utente Junior

pgalli75 è un newbie...
Predefinito carburazione e miscela.....

Visto la mia attuale poca conoscenza di questo fantastico mondo vi chiedo una mano a capire un paio di cosette.....oggi mentre giravo con la mia inferno tr15 ho cambiato sul piu bello tipologia di miscela ( ho finito una tanica di una marca e son passato ad un'altra ) sempre al 10%.....disastro...il motore non mi si accendeva piu, ho perso non so quanto tempo a cercare di ricarburare il tutto! è una cosa normale? non dovrebbero essere uguali le miscele? alla fine ce l'ho fatta e ho notato che la mia macchina saliva di giri in maniera velocissima e ad orecchio raggiungeva un numero di giri molto maggiore.....sempre fumetto dalla marmitta! Essendo il motore in questione un due tempi non vale la regola che si usa sugli scooter o 125 per sapere se la carburazione è ottimale, ovverosia guardare che la candela abbia una colorazione marroncino nocciola? grazie mille per le vostre utili ed esaurienti risposte! a presto! Paolo
pgalli75 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 12-06-06, 12:11 AM   #2
Utente Junior

pgalli75 è un newbie...
Predefinito Re:carburazione e miscela.....

dimenticavo....la miscela che sto utilizzando tutt'ora è 10%nitro,10%olio e rimanente alcool! piccoloparticolare dimenticato

ciao a tutti
pgalli75 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 12-06-06, 08:34 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a dave1970

La differenza di olii (e di procedimento di miscelazione) che ogni casa che produce miscele usa, fa si che ogni marca abbia la sua "carburazione"...quindi è normalissimo che tu abbia dovuto ricarburare il tuo modello. Il discorso del due tempi vale anche qui (chiaramente). Una colorazione nocciola della candela è segno di buona carburazione.
dave1970 non è connesso  
Vecchio 12-06-06, 03:00 PM   #4
Utente Senior

idefix è un newbie...

la candela come dice dave deve essere sul marroncino, ma controlla anke il cielo del pistone; ank'esso deve avere un colore marroncino/nocciola......
per la miscela usane una con un po piu di nitro.... al 16 dovrebbe gia andare bene..... in questo modo hai un motore piu regolare e ke scalda meno.....

ciao
idefix non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:04 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203