Vecchio 30-05-06, 06:40 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 19
davidegio78 è un newbie...
predefinito AIUTO SCELTA RTR !!!!!!!?????

CIAO RAGAZZI SONO UN NEOFITA CHE VORREBBE ACQUISTARE UNA BUGGY 1/8 RTR ( LE VERSIONI GIA COMPLETE ) SAPRESTE DARMI DEI CONSIGLI SUL PRODOTTO MIGLIORE DA ACQUISTARE!! DOPO AVER VALUTATO ( ANCHE SE HO POCHE CONOSCENZE PER VALUTARE IN MODO APPROPRIATO) DIVERSE AUTO E AVERNE SCARTATE NON SO SE GIUSTAMENTE ALTRETTANTE SONO RIMASTE IN GIOCO LA NUOVA CRONO RS03 SPORTS ( VERSIONE RTR) E LA THUNDER TIGER EB4 S2 VOI SU QUALE PRODOTTO MI CONSIGLIATE DI RIVOLGERMI ??? CHE COSA ACQUISTERESTE PER VOI SE DOVRESTE COMINCIARE DA ZERO PER IMPARARE ED EVENTUALMENTE FARE QUALCHE GARA???? EVENTUALMENTE ESISTONO VERSIONI DA COMPETIZIONE O COMUNQUE MIGLIORI DELLE RTR A PREZZI NON ECESSIVI ( 700€)TUTTE COMPLETE!!! VI RINGRAZIO SPERO DI RICEVERE NUMEROSI ED ESAURIENTI CONSIGLI .......TUTTO è BEN ACCETTO!!! GRAZIE CIAO DAVIDE
davidegio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-06, 07:01 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:AIUTO SCELTA RTR !!!!!!!?????

perché non prendi una GS storm??
se sei interessato mandami una mail, posso farti un ottimo prezzo
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-06, 07:49 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:AIUTO SCELTA RTR !!!!!!!?????

Io mi ripetero'......anzi lo so già che mi ripeto....non la TT eb4s2...io te la sconsiglio. è una discreta macchina sta abbastanza bene per terra (a patto di trovare il giusto setup con le sospensioni che nella versione RTR sono completamente piantate....(da li devi provare diversi olii, diverse molle-che devi acquistare a parte) altrimenti sembra un canguro. Ma la cosa peggiore è che è FRAGILE. Se cominci ad usarla in pista preparati a cambiare un sacco di pezzi. Non sta insieme...te lo puo' testimoniare anche Clod, che scrive sul forum e con il quale giro in pista tutte le settimane. Quando la uso, (è il mio muletto) non arrivo a fine giornata intero......
Se il tuo budget è intorno ai 700 Eu, perchè non ti compri una bella Mugen mbx5 versione base (no Prospect) te la monti (quindi sei sicuro di fare le cose per bene) e ti prendi un motore a parte?? sei tranquillamente sotto i 700 prendendo un ottimo motore. e hai una macchina. Macchina con la A maiuscola. Nulla a che spartire con le RTR, stabile, veloce, telaisticamente reattiva, un gran bel giochino insomma.....mi sembra che costi intorno ai 480 eu da Emporio modellismo. (tra l'altro ottime persone e sempre disponibili)...perchè non farci un pensierino?????
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-06, 12:05 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:AIUTO SCELTA RTR !!!!!!!?????

ti ho mandato una mail, rispondimi quando puoi, alla mail
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-06, 12:35 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 19
davidegio78 è un newbie...
predefinito Re:AIUTO SCELTA RTR !!!!!!!?????

perpiacere stilatemi una classifica fra le varie RTR ( crono, kyosho, thunder tiger, rs, matrix, hotbody, carson....) attribuendo un voto alle seguenti caratteristiche: prestazioni, robustezza, affidabilità.... e voto complessivo così posso farmi una idea chiara!!! grazie ciao davide
davidegio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-06, 12:38 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 19
davidegio78 è un newbie...
predefinito Re:AIUTO SCELTA RTR !!!!!!!?????

Quote:
Dave1970 (30-05-2006 06:49 p.m.):
Io mi ripetero'......anzi lo so già che mi ripeto....non la TT eb4s2...io te la sconsiglio. è una discreta macchina sta abbastanza bene per terra (a patto di trovare il giusto setup con le sospensioni che nella versione RTR sono completamente piantate....(da li devi provare diversi olii, diverse molle-che devi acquistare a parte) altrimenti sembra un canguro. Ma la cosa peggiore è che è FRAGILE. Se cominci ad usarla in pista preparati a cambiare un sacco di pezzi. Non sta insieme...te lo puo' testimoniare anche Clod, che scrive sul forum e con il quale giro in pista tutte le settimane. Quando la uso, (è il mio muletto) non arrivo a fine giornata intero......
Se il tuo budget è intorno ai 700 Eu, perchè non ti compri una bella Mugen mbx5 versione base (no Prospect) te la monti (quindi sei sicuro di fare le cose per bene) e ti prendi un motore a parte?? sei tranquillamente sotto i 700 prendendo un ottimo motore. e hai una macchina. Macchina con la A maiuscola. Nulla a che spartire con le RTR, stabile, veloce, telaisticamente reattiva, un gran bel giochino insomma.....mi sembra che costi intorno ai 480 eu da Emporio modellismo. (tra l'altro ottime persone e sempre disponibili)...perchè non farci un pensierino?????

ciao dave 1970 se non la tt eb4 s2 quale rtr allora mi consigli lasciando stare la mugen??? ciao davide
davidegio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-06, 08:45 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:AIUTO SCELTA RTR !!!!!!!?????

Ho sentito dire che la Swift è un ottimo modello.
Io pero' non l'ho mai vista andare.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-06, 01:47 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:AIUTO SCELTA RTR !!!!!!!?????

Completamente d'accordo con DAVE.
Purtroppo una rtr rimane sempre una rtr.
mentre seguendo il condiglio di dave (mugen+ motore economico, + radio economica) hai una ottima macchina.
Considera pure che solitamente le rtr nascono con radio "giocattolo", e quindi con meno di 700 potresti avere un modellone da competizione e risp su motore e radio, e quiindi avere una rtr assemblata.
Non sottovalutare ciò che ha detto DAVE!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-06, 08:45 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:AIUTO SCELTA RTR !!!!!!!?????

se io ho preso la matrix, è perke la ELESSI migliore tra le RTR:


matrix: buoni servi, buona radio, motore piu grosso ke va piu forte, molto robusta, NUOVA GENERAZIONE

SWIFT, dopo averla vista andare, e cadere a pezzi.. e friggere un differenziale...(da premontata non c era nemmeno abbastanza olio nei diff) non mi piace..

kyosho 7.5 rtr vekkia, troppa ZAMA, e troppa plastica

crono rtr è una crono... ma per farla costare cosi poco l han fatta molto brutta, e della 03 ha solo il nome.

thunder tuger mai viste, ma non ne ho sentito parlare benissimo

carson non mi piace, hot bodies buona ma il motore e i servi della matrix sono un po meglio, e le altre non ricordo.

io scelsi la matrix a suo tempo, e ne sono soddisfatto.

cmq, se trovi un usato SERIO, è molto meglio di una rtr
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-06, 08:32 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:AIUTO SCELTA RTR !!!!!!!?????

Se non vuoi spendere troppo (poi il troppo è sempre relativo, visto che nel modellismo, meno spendi all'inizio, piu' vai a spendere alla fine....) ha ragione anche Amon, piu' che una RTR prenditi (se non vuoi fare "l'investimento di una bella Mugen!!!!) un buon usato!!!
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play