...mi sembra un po' strettina 1.5 mt di carreggiata...!..oddio, io poi parlo personalmente...le piste in cui ho girato, non sono sempre larghe uguali, nel senso che durante il percorso, mi trovo, ed esempio una bella curva ampia a 90gradi larga sicuramente piu' di due mt e poco piu' avanti un rampino largo si e no 1mt......
Noi abbiamo costruito una pista, anzi deve ancora essere ultimata, ma per noi l'importante era avere il tracciato ed il palco....mancano anxcora i box, i bagni ed il pacheggio....
cmq ho progettato una pista con 6 mt di carreggiata e con il punto più stretto di 4.5m. All'inizio mi hanno tutti un po' criticato perché era enorme, troppo, troppo lavoro etc, però
Ti dirò che girando specialmente con i monster non dispiace affatto averer a disposizione tanto spazio!!!!
Cmq tutto dipende dal terreno a disposizione, considera che io solamente per la pista mi sono preso quasi 3000mq, ed ancora devo fare box e parcheggio.
se ti può essere d'aiuto ci sono delle foto nel mio sito (madmonster, l'indirizzo è nella firma).
Se ti servono altre info, metto a disposizione la mia scarsa conoscenza sulla costruzione delle piste al tuo servizio :-)
Ciao Ciao!!!
Costruire una pista cmq è davvero troppo divertente.
Non dimenticare il palco, è fondamentale!
Grazie mille più info acquisisco e meglio è
La pista che “vorrei” costruire e solo e puramente amatoriale avendo un terreno largo 5 mt e lungo 31 mt volevo realizzarci qualcosina tanto per divertirmi in casa con amici … in zona (reggio calabria) umbertorocchi@hotmail.com
per me si puo fare facilemente... io ho costruito una pista per 1/8 buggy-- ok avevo piu spazio ma la pista era larga solamente 1,5mt e mi bastavano, basta che non ti allontani troppo e va benissimo..
io ho fatto un pistino assieme ad un mio amico (dave e speed dovrebbero ricordarsi le foto che avevo postato ),con cui giro ed ha le corsie larghe 2 metri e mezzo e sarà lungo in totale una ottantina di metri (ha molte curve ed esse con un paio di inversioni ad ''U'' ed è molto sconnesso,per mettere alla frusta i modelli e per 2 off road in 1/8 và più che bene,a patto che non arrivi un terzo pilota...allora 2 metri e mezzo di corsia sarebbero un pò pochini se si finisce affiancati...sai com'è,non siamo dei PAVIDIS ^_^ ^_^ ^_^
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
((((Cmq tutto dipende dal terreno a disposizione, considera che io solamente per la pista mi sono preso quasi 3000mq, ed ancora devo fare box e parcheggio.
se ti può essere d'aiuto ci sono delle foto nel mio sito (madmonster, l'indirizzo è nella firma).
Se ti servono altre info, metto a disposizione la mia scarsa conoscenza sulla costruzione delle piste al tuo servizio )))
Scusa Speedma ma cosa vuol dire ti sei preso???Hai comprato 3000 mq di terreno???
Perche anche io nelle mie zone sto cercando di convincere comuni a darmi un pezzo di terreno per fare una specie di pista ma è dura...dai privati neanche ci vado perche vogliono troppi soldi..io ho la terra ma peccato che è tutta terrazzata e nn ho grossi spazi a meno che nn costruisco delle rampe fra le piane..