Vecchio 20-04-06, 12:28 AM   #1
Utente Junior

aleghi è un newbie...
Predefinito candele

Oggi mi sono accorto che la candela montata sul motore del mio modello(quella di fabbrica per intenderci), e più corta rispetto ad una che ho comprato oggi.
Posso montarla lo stesso, o può darmi problemi?
Inoltre che differenza c'è tra una candela calda e una fredda, e quando va utilizzata una o l'altra? Grazie ciao a tutti.
aleghi non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 20-04-06, 11:31 AM   #2
Utente Senior

speedman è un newbie...
Predefinito Re:candele

mi è capitato di vedere una cosa simile...ma non saprei dirti il perché... in linea generla ela differenza dovrebbe essere solamente tra candela turbo o normale, ma alcuni modelli di fabbrica, ed in special modo rtr hanno delle candele "ridotte"...
In ogni caso le candele sono più o meno calde a seconda del numero...
più il numero è basso più la candela è calda.
scegliere un numero od un altro diopende dalla garndezza del motore, dalla % di nitro utilizzata, dalla temperatura esterna.
Facciamo l'hp che utilizzi una candela in un motore 2.1...in inverno potresti girare con una 4 con miscela al 16, mentre in estate andrà sicuramente meglio una 5...
se invece utilizza un 5 cc allora in inverno giri con 6-7, mentre in estate cion un bella 8!!
Non so se ho reso l'idea...!!
speedman non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 20-04-06, 11:37 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a dave1970

L'unica cosa per assicurarti che non ci siano problemi con la lunghezza della candela, è quella di smontare la testa e controllare che serrando la candela stessa, il tutto non sporga "troppo". Magari controlla di quanto viene fuori montando prima la sua originale.
Per il discorso grado termico candele, Speedman ti ha già detto tutto!
dave1970 non è connesso  
Vecchio 20-04-06, 02:44 PM   #4
Utente Senior

idefix è un newbie...

spesso le candele di serie delle auto rtr sono piu corte per facilitare il rodaggio.... diminuiscono la compressione e quindi il motore si avvia piu facilemete e spesso nn occorre svitare la candela.... almeno penso sia così, anke io quando ho comprato la mia 7.5 sul motore originale la candela era piu corta, una volta finito il rodaggio l'ho cambiata con una normale e andava senza problemi......

ciao
idefix non è connesso  
Vecchio 21-04-06, 01:50 PM   #5
Utente Junior

aleghi è un newbie...

Grazie ha tutti per le risposte, seguirò i vostri consigli! Ciao
aleghi non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203