Vecchio 12-04-06, 03:15 PM   #1
Utente Junior

aleghi è un newbie...
Predefinito REGOLAZIONE CARBURATORE

Grazie per la risposta, credo proverò a seguire il tuo consiglio facendomi aiutare da qualcuno esperto, magari dal mio negoziante visto che si è mostrato disponibile nello spiegarmi il tutto. Volevo comunque chiederti se conosci qualche sito dove potevo leggere qualcosa o magari vedere qualche filmato che tratta il problema, perchè in ogni caso vorrei documentarmi per saperne di più.
aleghi non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 13-04-06, 08:48 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a dave1970
Predefinito Re:REGOLAZIONE CARBURATORE

Filmati non penso che ne esistano. Ci sono numerosissimi post comunque, che spiegano dettagliatamente le regole di base per la carburazione con domande e risposte ai diversi problemi che possono capitare...!!
dave1970 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 15-04-06, 12:02 AM   #3
Utente Junior

aleghi è un newbie...

Volevo sapere anche se è possibile utilizzare un filtro della mantua che comprai molto tempo fa per un modello che non riuscii mai ha far funzionare, il filtro in questione è composto da due spugne più un terzo interno in carta.
Inoltre se si può utilizzare, posso togliere quello interno utilizzando solo i due di spugna? Ha dimenticavo, la mia macchina non è una mantua, è una AX5.
aleghi non è connesso  
Vecchio 17-04-06, 01:37 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...

Guarda per quanto riguarda il filtro dell'aria, secondo me, puoi utilizzare quello che piu' ti piace.
Io ho una TT eb4 che "di serie" monta un doppio filtro, spugna interna piu' piccola e esterna piu' grande. é ottimo se giri in piste polverose perchè si sporcano molto. Unico inconveniente è che diventa molto grande. Per la MBx5 invece ho un filtro piu' piccolo che pero' devo sostituire almeno una volta in una giornata di pista perchè si riempe di terra e polvere.....probabilmente piu' che avere un mega filtro con spugne e carta, conviene avere infiltro piu' piccolino (che non ingombra sotto la carrozza e non rischia di saltare via in cappottamenti vari) e cambiarlo piu' spesso...ma questo è un fatto personale!
dave1970 non è connesso  
Vecchio 17-04-06, 10:00 PM   #5
Utente Junior

aleghi è un newbie...

Grazie mille per i tuoi suggerimenti sempre dettagliati DAVE1970, con la carburazione va abbastanza bene visto che mi sono fatto aiutare, come tu mi consigliavi, da un esperto.
La macchina gira abbastanza bene soprattutto ai bassi regimi rispondendo bene ai comandi, solo che ancora non riesco a regolare bene la vite dei regimi alti, ovvero non riesco a farla sfogare al massimo ma sopratutto perchè ho paura di chiudere troppo la miscela danneggiando così il motore, preferisco non esagerare.
Inoltre sto sempre attento che il motore fumi adeguatamente,solo che anche qui ho ancora qualche piccola difficoltà nel capire quanto deve fumare, perche registrando, il fumo si assottiglia sempre più e come ti dicevo prima evito di chiudere troppo la vite per non esagerare.
per quanto riguardo il filtro e tutto chiaro, solo volevo chiederti se le spugne possono essere lavate e poi riutilizzate, se si quante volte? inoltre se si possono lavare e riutilizzare, devo sempre rioliare la spugna? Grazie ciao.
aleghi non è connesso  
Vecchio 18-04-06, 08:35 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...

Guarda le spugne io tutte le volte che rientro le immergo nel gasolio le strizzo per bene e poi le ri-imbevo di olio....
(io uso un olio valvoline per filtri aria moto da cross)...costa molto meno che prendere quei boccettini che ti vendono nei negozi di modellismo!
quando è ora di cambiare lo vedi a occhio...quando la spugna tende a sfaldarsi, non esitare a sostituirla!
dave1970 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203